Piccole superstizioni sul matrimonio

16 aprile
2020

Non è vero ma ci credo… quante volte l’hai sentito dire o l’hai detto anche tu?

Che tu sia superstiziosa o no, non potrai resistere alla curiosità di scoprire quali sono le cose da non fare assolutamente prima e durante il matrimonio per un happy end assicurato!

  1. Non acquistare mai le fedi e l’anello di fidanzamento nello stesso giorno. Concesso acquistarle però dallo stesso gioielliere che probabilmente è quello di fiducia.
  2. Lo sposo non deve mai vedere la sposa prima delle nozze e questo vale anche per l’abito da sposa: non è concesso neanche vederlo su una rivista. Unica possibilità: una breve descrizione del modello al futuro marito.
  3. Non ci si sposa mai di martedì e di venerdì: vecchia credenza da cui deriva un famoso detto “Di Venere e di Marte non ci si sposa, né si parte”.
  4. L’abito da sposa deve rimanere candido fino al momento del sì quindi massima attenzione durante le prove in atelier: il colore chiaro farebbe vedere subito qualsiasi piccola macchia o alone.
  5. Lo sposo non può tornare indietro una volta varcata la soglia di casa: vietato quindi dimenticare qualsiasi cosa. Piuttosto ci penserà la mamma a recuperare il cellulare del figlio sbadato.
  6. Non è di buon auspicio, nel giorno del matrimonio, sentire un gallo cantare quando il sole è già alto o incrociare un maiale durante il tragitto verso la chiesa.
  7. Vietatissimo anche rompete qualsiasi oggetto mentre ci si prepara per la cerimonia: le spose maldestre sono avvisate!
  8. Non può mancare il carosello di auto che suona il clacson che parrebbe un modo efficace per allontanare gli spiriti malvagi dai neo-sposi.
  9. Non è concesso indossare il velo di un’altra sposa a meno che non siano state apportate modifiche al modello originario.
  10. Vietate anche le perle ma solo se regalate; se invece la sposa le acquista per l’evento sono concesse.

 

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2020 Bombolibri. Tutti i diritti riservati