Un tailleur per la cerimonia di un matrimonio? Perché no!

04 agosto
2016

Quanti dubbi ti assalgono ora che il tuo matrimonio si avvicina? Ti chiedi se le scelte che stai facendo siano in linea con i gusti dei tuoi invitati ma, allo stesso tempo, desideri che il giorno delle tue nozze non sia banale. Vorresti che quello che piace a te piacesse anche alla tua mamma e alle tue amiche ma, ricorda: il tuo matrimonio dovrà essere prima di tutto il giorno che tu hai sempre sognato; se tu sarai felice e soddisfatta dell’organizzazione, le persone che ti amano davvero non potranno che apprezzare la cura e la dedizione che ci hai messo! Oggi vogliamo aiutarti nella scelta di uno degli elementi chiave della cerimonia: l’abito! Tutte le spose, si sa, sono belle e speciali ma, se desideri essere davvero sopra le righe e lasciare tutti a bocca aperta, perché non optare per qualcosa che coniughi tradizione e innovazione? Hai mai pensato ad un’alternativa al solito vestito? Perché no un tailleur da cerimonia?

Punto primo: sdoganiamo l’idea del tailleur da un serioso ufficio. Quello che vogliamo proporti è un insieme di idee da cui attingere per ricreare uno stile tutto tuo, unico e inimitabile! Sai che ci sono tantissime proposte davvero per tutti i gusti e adattabili sia a un matrimonio classico che a uno meno convenzionale?

Molti sono anche i lati pratici di questa scelta: se non ami particolarmente gli abiti sontuosi e, a meno che tu non provenga direttamente dall’800, non sei abituata ai vestiti ingombranti, il tailleur potrebbe essere davvero la soluzione vincente per la tua cerimonia!

Allora, spazio alla fantasia! Inoltre, tenendo conto che il budget solitamente riservato per il vestito da sposa è abbastanza impegnativo, è probabile che, a fronte dello stesso investimento, potrai indossare un bellissimo tailleur da matrimonio firmato che, oltretutto, potrà essere ancora utilizzato anche per cerimonie future!

1 - Carrie, una garanzia

La prima proposta non poteva non provenire dalla nostra amata Carrie Bradshaw: le più affezionate ricorderanno che, dopo varie vicissitudini e un sontuosissimo abito, la nostra eroina fa capitolare il suo Big indossando un fantastico tailleur vintage. Semplicità ed eleganza sono gli elementi che caratterizzano questo modello. Le Manolo blu il tocco di classe per sentirsi delle principesse di Manhattan!

2 - Anni '60, sempre attuale

Pulito, elegante e dall’aria vagamente anni ’60 questo tailleur firmato Monique Lhuillier è l’ideale se ami lo stile bon ton con un tocco di romanticismo. E se ti piacciono le ballerine, ti consigliamo delle Roger Vivier o delle Porselli: sarai al top!

3 - Pantalone a palazzo

Elegantissimo tailleur pantalone bianco latte firmato Balenciaga. Il pantalone a palazzo diventa anche un alleato di bellezza se senti di non avere la falcata di Gisele Bündchen. Inoltre con le scarpe adatte potrai acquistare vari centimetri, la figura risulterà slanciata e avrai un’aria molto sofisticata: tira fuori la Giselle che è in te!

4 - Armani: una garanzia

Se parliamo di tailleur non possiamo escludere Re Giorgio: Armani è la scelta di chi ama il rigore, la modernità, lo stile metropolitano.

5 - Innamorata del tuxedo

Se sei innamorata del tuxedo la risposta è una sola: il maestro Yves Saint Laurent. Da portare con disinvoltura e pochi accessori; la semplicità è l’elemento che renderà, se possibile, ancora più bella quest’opera d’arte!

6 - Uno Chanel, ça va sans dire

Delicatissimo color polvere per questo Chanel. Impossibile passare inosservate, lo amerà persino la zia bisbetica a cui non va mai bene niente! E poi, è storia vecchia che una ragazza, prima o poi, ha un disperato bisogno di Chanel… tu non aspettare di essere disperata: cogli l’occasione e regalati un abito da sogno per un giorno da sogno! Uno Chanel è per sempre!

7 - Per risaltare il vitino di vespa

Una proposta firmata Le spose di Giò: super femminile e particolarmente adatto se hai un fisico mediterraneo. La linea di questo tailleur metterà in risalto il vitino di vespa e ti conferirà un tocco very glamour!

8 - Color confetto

La delicata tonalità confetto della proposta del tailleur da cerimonia Pronovias e i ricchi ricami si addicono alla sposa romantica: sì se ami le tonalità soft, la sobrietà e lo stile intramontabile. Questo tailleur lo vediamo perfetto se abbinato a decollete color carne, che ne pensi delle Louboutin? Sarà un matrimonio made in UK!

9 - Aria vintage, very glamour

Elegantissima proposta di Ralph Laurent che ci ha ricordato gli anni ’30. La gonna al polpaccio sarà la soluzione ideale se non ti convince il pantalone ma, allo stesso tempo, vorresti una mise ugualmente comoda e pratica.

10 - Linee moderne

Narciso Rodriguez per questo tailleur da cerimonia che vediamo perfetto per un matrimonio da celebrare su una terrazza affacciata sul mare! Accessori consigliati per renderlo speciale: grandi orecchini dorati. Particolarmente indicato per le fashion victim!

Allora, cosa ne pensi? Dì la verità: l’idea del tailleur per il tuo matrimonio ti sta incuriosendo e pensi che potrebbe davvero lasciare tutti a bocca aperta! Ora tocca a te: prendi ispirazione dai modelli di tailleur da cerimonia che ti abbiamo proposto per cercare quello che più si adatta al tuo stile e rendilo speciale indossandolo con eleganza e grazia: sarai la protagonista indiscussa del tuo matrimonio! E ora che l’affaire outfit sembra risolto, cosa ne dici di rilassarti un po’ con spiagge assolate, mare cristallino e un bel cocktail? Cara ragazza: è il momento di scegliere il viaggio di nozze! Qui troverai cinque mete irresistibili e glamour per una honeymoon da favola!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati