Consigli per il vestito della mamma della sposa

14 luglio
2014

State per sposarvi e mancano pochi dettagli ma non per questo trascurabili come il vestito che indosserà vostra madre? Sembra un’impresa conciliare i mille impegni da incastrare con il lavoro e la ricerca della mise che renderà la mamma davvero elegante il giorno del vostro matrimonio?

Allora ecco per voi una selezione di abiti che ci hanno colpito maggiormente e tutti appropriati: le protagoniste quel giorno sarete voi ma gli invitati non potranno non notare l’eleganza della mamma della sposa che, con sorrisi e affabilità, vi aiuterà ad intrattenere gli ospiti e vi soccorrerà nei momenti di panico: dalla vestizione, all’entrata in automobile per raggiungere la chiesa (specie se avete scelto un vestito principesco). La vostra mamma sarà sempre pronta ad aiutarvi come nessuna e, con i nostri consigli, lo farà in grande stile!

1 - L'abito per la mamma solare

Il primo abito che vi proponiamo è firmato Luisa Spagnoli in una solare tonalità di giallo. Un modello che si adatta perfettamente sia ad una figura
filiforme, sia più morbida. Il giacchino lo rende completo e perfetto così com’è, senza aggiunta di coprispalle e foulard.

2 - L'abito per la mamma sobria

Anche la proposta Liolà è indicata anche alle donne con qualche kilo in più e risulta perfetto anche per le mamme dai gusti molto semplici: la modella indossa infatti un cappello a falda larga ma le roselline bianche e nere appuntate sulla giacca, lo rendono già ricercato e particolare anche senza cappello; basterà raccogliere i capelli in uno chignon o in una banana o, se la vostra mamma porta un taglio corto, mantenere fede al proprio stile e colore senza stravolgere l’immagine proprio il giorno del vostro matrimonio, rischiando di fare scelte azzardate che poco le si addicono.

3 - L'abito per la mamma curvy

Se la vostra mamma è “rotondetta” e preferisce un pantalone in alternativa al classico tailleur, ecco l’elegantissima proposta Marina Rinaldi: bianco e nero ma sapientemente miscelati e linee morbide che accompagnano le forme. Una mossa vincente potrebbe essere quella di abbinare delle scarpe con tacco che slancerebbero la figura conferendole ancora più eleganza.

4 - Le proposte per la mamma di classe

Le proposte di Max Mara sono entrambe abbinabili con questo delizioso spolverino, sempre di Max Mara: indispensabile durante la cerimonia, specie se religiosa. Entrambi i vestiti sono molto eleganti e appropriati per un evento come il vostro matrimonio. Infine, un consiglio spassionato che ci sentiamo di darvi è quello di non perdere la testa per vestiti che sapete non essere adatti per vostra madre evitando il più possibile, pseudo abiti da sera con bustino stretto, coprispalle, strascico e paillettes e, incredibile ma a quanto pare qualcuna le ha indossate, le piume di struzzo…

5 - Importantissimo: il trucco

Trucco: se la vostra mamma non è solita esibire colori decisi e labbra evidenziate, seguite la stessa linea anche nel giorno del vostro matrimonio e se ama l’aspetto acqua e sapone (elegante e davvero appropriato dopo gli anta ma solo se assolutamente curato), fate in modo che resti fedele al proprio stile. Infatti, poiché spesso le estetiste propongono pacchetti ad hoc per la sposa (in cui è compreso anche il trucco per la mamma), spesso di assiste a veri e propri orrori che fanno pensare più a delle caricature che a signore di mezza età che, con stile, convivono con gli anni trascorsi ben consapevoli che la vera bellezza è in un sorriso, in uno sguardo trasparente, in una certa leggerezza nell’affrontare le rughe che inevitabilmente segnano il volto.

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati