Idee per l’acconciatura della sposa perfetta

22 marzo
2017

Le idee per l’acconciatura della sposa sono moltissime: proposte creative, modaiole, alternative; insomma ce n’è per tutti i gusti! Una cosa fondamentale, per fare la scelta giusta, è non perdere mai di vista il tuo stile e quello dell’abito che indosserai. Prima di parlarne con il tuo parrucchiere di fiducia è molto importante che tua abbia già scelto il vestito che, siamo sicuri, rispecchia completamente il tuo modo d’essere: un abito di classe, of course!

In secondo luogo sarà opportuno valutare anche il tipo di taglio che porti solitamente e la tipologia di capelli: ricci, lisci, ondulati… è tutto così complicato! O no? In fondo, tu sei una wonder-woman: non ti piace lasciare niente al caso e non ti spaventa certo valutare tutte le idee per l’acconciatura da sposa, anzi, dopo l’estenuante testa a testa con il fioraio che ha dovuto arrendersi alla tua esplicita richiesta di ordinare in Olanda le rose (proprio quelle!) che ti piacciono di più, guidare il tuo parrucchiere verso la retta via sarà uno scherzo da ragazze! Siamo d’accordo: il matrimonio perfetto non ammette errori di sorta, le altre potrebbero essere superficiali e improvvisare uno chignon senza neanche una prova ma tu… beh, non scherziamo! Noi siamo convinti che la pettinatura sia uno degli elementi fondamentali che rendono il viso ancora più bello e mettono in risalto l’abito da sposa: tutto deve essere assolutamente armonico! Sei d’accordo con noi? Essere una sposa perfetta è anche un riguardo nei confronti dei tuoi invitati, l’eleganza e lo charme fanno parte del tuo essere e proprio non possono mancare nel giorno del tuo sì! E poi, diciamoci la verità, non puoi mica deludere le aspettative di chi ti conosce bene e sa che la perfezione fa parte del tuo DNA: non mancherà certo nel giorno più importante della tua vita!

Parola d'ordine: impeccabile

Che tu sia una donna dai gusti classici o amante della modernità, qui troverai tante idee per l’acconciatura di una sposa che sia prima di tutto impeccabile! Per te abbiamo selezionato pettinature tradizionali, innovative, elaborate, semplici… davvero una ricca scelta. Troverai idee per l’acconciatura da sposa suddivise per: raccolto, semiraccolto, per capelli corti o lunghi da portare sciolti. Riguardo ai capelli sciolti, ci sentiamo di consigliarti molta cautela perché, per quanto tu possa avere degli splendidi capelli, lo sciolto selvaggio non si addice troppo alla vera sposa di classe quindi, capelli sciolti sì ma con stile!

Non dimenticare il velo

Le idee per la pettinatura da sposa devono tenere conto anche dell’eventuale velo da indossare, a tal proposito qui  trovi sei idee per dei veli elegantissimi! Altro fattore da tenere a mente è lo stile che vorrai dare alla tua cerimonia: molte spose optano per il vintage (puoi approfondire leggendo questi articoli: Il matrimonio vintage e Fantastiche scarpe da sposa vintage) e altre per il cappello (qui trovi tante idee per la sposa con il cappello). Senza trascurare, come ti abbiamo già accennato, la possibilità di un abito rigoroso come, ad esempio… un tailleur? Ci stavi già pensando? Allora guarda le nostre proposte di classe di questo articolo.

Regole auree di stile

Non trascurare anche il fattore colore: ti consigliamo di non stravolgere troppo il tuo stile; in pratica, se hai sempre sfoggiato calde tonalità miele non farti nero corvino e viceversa. Rimanere fedeli a se stesse aggiungendo un tocco glamour per l’occasione, ecco il trucco! Un colore ben fatto renderà ancora più bella la tua acconciatura, ispirati a nuance naturali e ben sfumate e vedrai che il risultato sarà da star! E poi, non sottovalutare l’importanza di un gioiello: che sia vintage, di famiglia o acquistato per l’occasione, illuminerà viso e acconciatura, qui trovi alcuni preziosi consigli! 

Allora, sei pronta per goderti questa ricca galleria fotografica che abbiamo preparato per te? Speriamo che possa trovare le idee per l’acconciatura da sposa che stavi cercando e che ti renderanno, ancora una volta, ammirata da tutti gli invitati e, soprattutto, dal tuo futuro, adorato marito!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati