6 proposte per delle scarpe vintage da sposa

02 novembre
2016

L’alternativa alle solite scarpe da sposa? Le scarpe da sposa vintage! Per te che adori stupire con le tue scelte originali e di classe, sarà il tocco in più nel giorno del tuo matrimonio: non vorrai mica essere come tutte le altre spose?

La scelta delle scarpe da sposa vintage è, inoltre, un buon modo per distinguerti senza toni esasperati: le scarpe da sposa, pur non essendo le vere protagoniste come invece potrebbe essere l’abito, sono comunque quell’elemento che nessuno degli invitati non nota (e che sicuramente verrà notato dalle invitate da 0 a 101 anni). E poi, la vera eleganza consiste nella cura del dettaglio, anche quello meno esibito, perché rivela una personalità attenta e amante del bello fine a se stesso. Le scarpe da sposa vintage ti renderanno unica e faranno bella mostra nel momento dell’uscita dall’auto: sarà la prima cosa che si vedrà della sposa!

Ma come fare per trovare delle scarpe da sposa vintage? Diciamoci la verità: la ricerca non è facile ma sappiamo bene che il tuo infallibile fiuto per la moda sarà un prezioso alleato. Punto primo: non è detto che le scarpe da sposa vintage debbano essere necessariamente vintage! In che senso? Nel senso che puoi puntare anche su modelli ricercati che abbiano l’allure di un tempo ma che, in realtà, potrai acquistare in un negozio o su un e-commerce. Con tutti gli impegni che hai normalmente (a cui si aggiungono quelli dell’organizzazione delle nozze) non vorrai mica trascorrere interi week end tra i mercatini dell’antiquariato? Inoltre: non trascurare alcuni modelli intramontabili, sempre riconoscibili e, talmente stilosi, da non essere mai ritenuti out. Roger Vivier docet!

Roger Vivier: sì... le voglio!

Fonte immagine: rogervivier.com
Fonte immagine: rogervivier.com

E partendo proprio da uno dei capisaldi della moda e della classe francese, la nostra prima proposta per delle scarpe da sposa vintage non poteva non cadere su delle Roger Vivier dall’inconfondibile fibbia. Lo sai che tante spose famose hanno optato per le Roger Vivier? Persino la principessa Victoria di Svezia le ha scelte per il giorno del suo sì! Allora, cosa aspetti? Che Roger Vivier siano (vintage o no!). In questo caso potrai scegliere tra decolté e ballerine: entrambe sono garanzia di eleganza e, stai pure certa, le amerai al punto da volerle indossare ancora molte volte dopo il matrimonio.

Direttamente dalla vetrina dei sogni

Fonte immagine: bellabelleshoes.com
Fonte immagine: bellabelleshoes.com

Cosa ne pensi di queste bellissime scarpe da sposa vintage con un delicato decoro stile Tiffany? Il color cipria è abbinabile anche a un abito bianco o avorio, possibilmente poco vaporoso. Non ti senti già un po’ Daisy de Il grande Gatsby? Una Daisy reinventata, ovviamente, perché il tuo tocco di classe renderà speciale l’insieme…

Indossare gioielli... ai piedi!

Fonte immagine: lovemydress.net
Fonte immagine: lovemydress.net

Queste deliziose scarpe da sposa vintage sembrano uscite dal baule della nonna! Non le trovi meravigliose? Una lavorazione di swarowsky e filo d’argento, doppio cinturino con due piccole fibbie: belle al punto che te le invidierebbe persino Cenerentola.

Intramontabili anni '50

Fonte immagine: indulgy.com
Fonte immagine: indulgy.com

Se il tuo abito da sposa si ispirerà agli anni '50, ecco un modello di scarpe da sposa vintage che potrebbe fare al caso tuo, specie se il vestito prevede una gonna a ruota al ginocchio: saranno il completamento di una mise alternativa ma sempre di classe. Consigliatissimo il rossetto rosso e una pettinatura composta da morbide onde che arrivano fin sopra alle spalle.

Come una star

Fonte immagine: lovelyclustersshop.com
Fonte immagine: lovelyclustersshop.com

Una delicata tonalità di azzurro polvere talmente neutra da poterla abbinare a qualsiasi abito: queste scarpe da sposa vintage ci hanno ricordato Claudette Colbert, la protagonista del memorabile film Accadde una notte. Vuoi stupire ancora di più i tuoi invitati con un abbinamento che nessuno si aspetta? Perché non indossarle con un tailleur pantalone? Ti piace l’idea? Qui trovi alcuni spunti!

Per sentirsi la protagonista di un romanzo inglese

Fonte immagine: quietudeblog.blogspot.it
Fonte immagine: quietudeblog.blogspot.it

Sofisticate, romantiche, chic: con queste scarpe da sposa vintage sembrerai una nobildonna inglese! Assolutamente da abbinare a un abito in pizzo e a una acconciatura elaborata, possibilmente boccolosa. Troviamo molto azzeccate anche le calze in pizzo come quelle della foto: conferiscono un tocco in più, che ne pensi?

Allora ti piacciono le nostre proposte? Sei già alla ricerca delle tue scarpe da sposa vintage? E se, oltre alle scarpe, desideri ispirare l’intera festa di nozze agli anni ruggenti, qui trovi tante idee: cosa aspetti a salire sulla macchina del tempo?

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati