Sposarsi in inverno: 5 motivi per farlo

07 agosto
2019

L’aria frizzante, l’atmosfera festaiola, un bel paesaggio imbiancato: le nozze invernali ricordano una favola che puoi vivere proprio nel giorno del tuo sì!

Love is in the air... e da qualche giorno hai colto tanti, troppi movimenti insoliti di lui sempre agitato che confabula con tua sorella o la tua amica, lui che un mesetto fa ti ha chiesto “Ma secondo te la veretta è più o meno bella di un solitario?” mentre stavate trapiantando i gerani del balcone. Ecco se credi che il fatidico giorno del tuo fidanzamento ufficiale  sia ormai alle porte, ben presto sfoggerai un luminosissimo anello all'anulare e subito dopo sarai alle prese con la scelta della data delle nozze. E siccome ci vuole un po’ di tempo per organizzare tutto, ora ti chiedi quale sia il periodo migliore per sposarsi. E se fosse inverno? Perché no! Si tratta di una scelta elegante da prendere seriamente in considerazione, anche se ora sei in vacanza e pensi solo alla tua tintarella. Ma quali sono le ragioni valide che potrebbero farti propendere per delle nozze invernali? Bene, cara sposa indecisa, noi siamo qui per aiutarti e te ne daremo ben cinque! Leggiamole insieme!

Photo by Stanislaw Skotnicki on Unsplash

1 - La pioggia non è un’incognita solo in inverno

La pioggia è democratica perciò, se pure le statistiche ti convincono che forse è meglio scegliere dei mesi meno a rischio pioggia di quelli invernali, ricorda che comunque “Potrebbe piovere! per citare Frankenstein Junior e potrebbe accadere anche il 15 agosto. Anzi: se deciderai di sposarti in inverno tutto sarà più organizzato anche in caso di cattivo tempo perché gran parte della cerimonia sarà tutta al chiuso quindi non dovrai adattare le situazioni e varie le location alla meno peggio come invece potrebbe accadere con una pioggia estiva.

2 - L’aria fresca ti fa più bella

Photo by Fernanda Prado on Unsplash
Photo by Fernanda Prado on Unsplash

Ok l’estate è molto bella ma che caldo! Sicuramente non è un alleato di trucco e parrucco e poi si sa che anche l’abito da sposa più semplice non può essere comodo e fresco come un costume da bagno. In pratica: il matrimonio in piena estate è molto in voga ma non è sempre la soluzione migliore se non sei una che sopporta molto le alte temperature e preferisce di gran lunga le vacanze sulla neve. E poi pensaci bene: con una giornata di gran caldo la prima cosa che si rovinerebbe sarebbe il trucco subito seguito dall'acconciatura! Tanta fatica per sembrare una che ha appena corso la maratona di New York! Invece con un bel clima fresco sarai impeccabile per tutto il giorno! Ecco questo è un altro ottimo motivo da aggiungere alle cinque ragioni per cui dovresti propendere per delle nozze invernali.

3 - Finalmente il cappotto di cashmere

Quante volte hai pensato che sarebbe bello avere un cappotto 100% cashmere ma poi hai sempre fatto spallucce per risparmiare? Ecco un validissimo motivo per sposarsi in inverno: finalmente potrai concederti questo capriccio senza sensi di colpa; d’altronde sei la sposa! E poi ricorda che, anche se stai organizzando il meraviglioso matrimonio con la tua adorata metà, “Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali neri” come ha detto una volta Coco Chanel. Quindi vedi la cosa come un investimento.

4 - Atmosfera magica

Photo by Anita Austvika on Unsplash
Photo by Anita Austvika on Unsplash

Puoi creare subito una bella atmosfera romantica che ricordi il Natale o il Capodanno anche con elementi decorativi a tema, specie se la data è a ridosso di queste due belle feste piene di calore. Puoi utilizzare corone con rametti di aghi di pino, candele, nastri di velluto e raso per decorare i tavoli o angoli della location del ricevimento con richiami a questi dettagli anche nel tuo bouquet. E se sposarsi in inverno è già tanto romantico, pensa a quanto potrebbe esserlo se scegliessi una località sciistica dove ci sarà senz’altro tanta neve a rendere tutto ancora più surreale: delle nozze da ricordare davvero!

5 - Marito contento

Photo by Mélanie Villeneuve on Unsplash
Photo by Mélanie Villeneuve on Unsplash

I maschi vedono qualsiasi matrimonio estivo come una tortura perché si sentono troppo bardati, figurarsi poi se si tratta del proprio matrimonio! Giacca, cravatta quando invece tutto quello che vorrebbero è starsene in spiaggia su una sdraio con le infradito, i bermuda a bere una birra ghiacciata. Non sono cattivi, sono maschi. Vedila così: per loro la birra ghiacciata e le infradito hanno lo stesso valore che ha per noi il cappotto di cashmere (sono solo gusti più economici), loro non capiranno mai questa nostra necessità e viceversa. E tornando alla ragione per sposarsi in inverno: avrai l’eterna gratitudine di tuo marito che non si sentirà costretto a indossare il suo tight e simili con quaranta gradi all’ombra!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2019 Bombolibri. Tutti i diritti riservati