5 segnaposto facili per il pranzo di Battesimo

28 febbraio
2019

Ci sono dettagli che non costano nulla se non un po’ di organizzazione ma che fanno la differenza; i segnaposto per Battesimo sono una vera e propria carineria che potrai proporre in occasione del tradizionale pranzo tra parenti.

Le decorazioni per il Battesimo sono facili da fare, non fermarti perciò solo ai segnaposto per Battesimo: pensa a un coordinato tra festoni, segnaposto e centrotavola… per un effetto coreografico assicurato. Ma quali sono le migliori idee per dei segnaposto per Battesimo? Te lo diciamo noi, vedrai che saranno idee facili che potrai realizzare nei ritagli di tempo tra una poppata e l’altra. Scopriamo insieme di cosa si tratta…

Photo by Annie Spratt on Unsplash

1 - Intramontabili Marshmallow

Sceglili bianchi per un tocco elegante, chiudili nella carta trasparente a cui dovrai dare la forma di un sacchetto e poi sigilla tutto con un bel nastro azzurro o rosa, a seconda del sesso del festeggiato. Puoi arricchire il fiocco con dei campanelli e un biglietto in tinta che riporti il nome del commensale. Importante la bella grafia per il bigliettino. Questo segnaposto per Battesimo è economico e d’effetto.

2 - Confetti colorati in scatoline di design

Se vuoi osare con i colori perché non utilizzare i famosi confetti colorati o qualcosa come gli Smarties oppure i tanto in voga M&M’s personalizzati? In questo caso ti consigliamo di racchiudere queste delizie colorate in scatoline trasparenti in modo da sottolineare i colori e dare un tocco di design alla tavola: le scatole potrebbero essere quadrate ma, se cerchi bene, puoi trovarne di moltissime forme. Largo alla creatività!

3 - Biscotti personalizzati: un classico goloso

Li puoi preparare tu o puoi ordinarli: l’importante è che siano personalizzati! Non servirà fare delle opere d’arte, anzi ricorda che in certi casi è meglio optare per la semplicità. Sarà sufficiente scegliere un’unica forma da dare ai tuoi segnaposto per Battesimo: potrà essere una carrozzina, un orsetto o una semplice forma rotonda da fare con un bicchiere. La ricetta dovrà essere genuina e adatta per questo tipo di biscotto, in pratica di pasta frolla. La parte creativa arriva una volta che avrai sfornato e fatto raffreddare i tuoi biscotti. Utilizza la ghiaccia colorata per decorare anche solo con il nome del tuo bambino, vedrai che il risultato sarà molto bello anche senza avere il tocco di Sandro Botticelli.

4 - Origami: zen, elegante e inaspettato

L’antica arte degli origani che donerà un tocco di classe alla tua tavola e ti renderà anche più zen… ammesso che tu abbia ben chiaro come fare per realizzarne uno! Cara mamma, stiamo scherzando ovviamente: siamo sicure che le tue sapienti manine impareranno prestissimo; sul web ci sono molti tutorial che ti consentiranno di fare le prime prove. Una volta che tu abbia acquisito manualità procurati la carta del colore che più ti aggrada e buon lavoro! Saranno dei segnaposto per Battesimo che nessuno si aspetta ma che piaceranno a tutti, suocera compresa!

5 - Nebbiolina, non solo per le spose

Non dirci che appartieni a quella schiera di donne a cui non piace la nebbiolina! Noi la troviamo perfetta, sempre adatta: in pratica è il tubino nero tra le decorazioni floreali per gli eventi! Basterà realizzare tanti piccoli mazzi di questi delicati fiorellini e chiuderli con del nastro in raso azzurro oppure rosa. Colloca ogni mazzolino sul piatto et voilà: i tuoi bellissimi ed elegantissimi segnaposto per Battesimo saranno pronti per arricchire la tavola!

Potrebbe interessarti:

Le più belle torte per il Battesimo di una bimba

Come organizzare una festa di Battesimo all'aperto

I vestitini per il Battesimo per bimba e bimbo

I libri più famosi sulla maternità

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2019 Bombolibri. Tutti i diritti riservati