I migliori libri per neomamme

04 luglio
2017

Quali sono i libri sulla maternità da leggere durante la gravidanza? Ormai di libri per neomamme se ne trovano davvero tanti; oggi scopriremo insieme quali siano le letture a cui dedicarsi nel corso dei nove mesi di dolce attesa

Nelle librerie più fornite e sui siti specializzati si trovano davvero tante idee. Probabilmente alcuni libri ti sono stati già regalati dalla tua amica del cuore appena le hai dato la lieta notizia, molti altri potresti inserirli nella lista dei desideri del tuo baby shower, a proposito, qui trovi tante idee geniali per organizzarne uno! 

Ti aspettano nove mesi in cui potrai approfondire tanti argomenti sulla maternità, il parto, il mondo dei neonati: allora ecco per te una selezione di libri molto letti dalle future mamme che, proprio come te, si chiedono:"Come sarà quando diventerò mamma? A chi assomiglierà il mio bambino?". Beh, tempo al tempo: non possiamo darti queste risposte ma possiamo allietare l'attesa con i nostri consigli sulle letture; allora sei pronta per scoprire quali sono (secondo noi) i migliori libri sulla maternità? Iniziamo!

1 - La felicità abita in Danimarca...

Tra i tanti libri sulla maternità ti consigliamo senz’altro “Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni” di Jessica Alexander e Iben Sandhal (Newton Compton). Questo libro è nato dalla collaborazione tra la giornalista Alexander e la psicologa Sandhal che hanno analizzato il comportamento di quello che, da anni, risulta il popolo più felice: quello danese. In questa ottica è stato scritto questo vademecum per la mamma che si chiede quale sia il miglior modo per educare il proprio figlio senza sbagliare. Tra i libro per neomamme, questo risulta un valido spunto per comprendere, un po’ più da vicino, quanto serva l’empatia reciproca, quanto sia importante non imporre ultimatum ai piccoli e molto altro ancora…

2 - Cosa vorrà dire?

Ti chiedi come sarà una volta che tu e il tuo bambino tornerete a casa e inizierà l’avventura della tua vita da mamma? Questo libro: Il linguaggio segreto dei neonati di Tracy Hogg e Melinda Blau potrebbe essere un valido aiuto. Tra i più richiesti tra i libri per le neomamme, è una guida per comprendere cosa vuole comunicare il tuo bambino già dai primissimi giorni di vita.

3 - Tra i più letti di sempre

Un grande classico tra i libri sulla maternità è Che cosa aspettarsi quando si aspetta di Heidi Murkoff, Sharon Mazel e con le illustrazioni di T. O'Brien. Un libro molto diffuso ora riproposto con utili aggiornamenti che accompagnano sia la mamma che il papà settimana dopo settimana sin dal momento del concepimento. Una guida molto utile ricca non solo di consigli ma anche di indicazioni sugli esami da eseguire, la dieta, l'attività fisica più indicata.

4 - La famosa Tata Lucia

Molto utili anche i libri di Tata Lucia ovvero Lucia Rizzi, già protagonista del programma televisivo S.O.S. Tata. Uno tra tutti Fate i bravi! (0-3 anni). Regole e consigli dalla tata più famosa d'Italia per essere, da subito, genitori felici di bambini sereni. Anche in questo caso troverai tantissimi consigli per vivere al meglio e in piena serenità questo ruolo nuovo di mamma che, da qui a breve, ti vedrà presissima tra pannolini, biberon e poppate notturne.

5 - Letture per i papà

Fonte immagine: ninemonthstobaby.com
Fonte immagine: ninemonthstobaby.com

E che dire dei papà? Anche loro, come le future mamme si fanno mille domande. Ecco allora ecco le nostre due proposte: Anch'io sono incinto di Mark Woods e Preparati! Guida pratica per neopapà di Gary Greenberg. Entrambi i libri vogliono aiutare a gli uomini di casa a scoprire questa nuova fase della vita familiare che, da qui a breve, sarà la realtà: dalle nottate insonni ai trucchi per cambiare i pannolini in un batter di ciglia.

Cara mamma, che tu legga tutti questi libri per neomamme che ti proponiamo o altri ancora che ti consiglieranno sorelle e amiche (ce ne sono davvero tantissimi), sappiamo che la cosa che conta di più è l’amore per il tuo bambino! Sarà una splendida avventura, un nuovo inizio entusiasmante pieno di gioia! Noi ti auguriamo che sia una meravigliosa nuova vita, nonostante i momenti meno piacevoli come le nausee, la stanchezza e le gambe pesanti. E, se tra una lettura e l’altra, vuoi qualche spunto per organizzare anche una bellissima festa di nascita per il tuo bambino, qui trovi tantissime idee divertenti e originali e qui spunti per realizzare delle foto memorabili. E ora non ci resta che augurarti buona lettura!

P.S. Per questo articolo, abbiamo chiesto consiglio anche alle future mamme in dolce attesa come te: grazie a tutte loro!

.

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati