Le torte di Battesimo per bambina

07 settembre
2018

Sei alla ricerca di idee per una torta Battesimo bimba che lasci tua suocera a bocca aperta? Lo sappiamo che non sarà facile superarti anche questa volta: sei o non sei la numero uno in famiglia in fatto di organizzazione eventi nonché grande esperta di torte?

Tutti ancora si ricordano della superba torta Battesimo del tuo primogenito… Bene, cara mamma, siamo tutte d’accordo sul fatto che vogliamo che anche questa festa sia un grande successo e che la torta Battesimo per la tua bimba sia qualcosa di coreografico! E allora non ci resta che cercare insieme solo le idee migliori, acquistare l’occorrente e poi passare alla parte creativa: sei pronta? Iniziamo!

Photo by Ana Tavares on Unsplash

A volte basta un cake topper

Per realizzare fantastici cake topper è necessaria un po’ di manualità ma non serve certo essere delle esperte. Se ami già dilettarti a realizzare decorazioni con la pasta di sale e di mais saprai già come fare. Diversamente potresti sempre ricorrere a un laboratorio specializzato e far preparare qualcosa su misura per la tua torta di Battesimo per bimba. In questo modo tu ti dedicherai completamente alla base della torta che non richiederà troppe decorazioni: anzi è opportuno che sia molto semplice proprio per far risaltare il cake topper.

Alta: in pieno stile americano

Ormai anche per le torte Battesimo per bimba spopola lo stile americano a un piano ma anche a due e a tre. Come abbiamo spesso ripetuto in questo caso dovrai curare particolarmente che l’impasto risulti leggero: per queste torte esistono ricette particolari e creme, spesso al burro, che rendano il dolce gradevole pur senza ricorrere alla bagna per torte che appesantirebbe il tutto e metterebbe in pericolo l’ottima riuscita della tua strepitosa torta di Battesimo a tre piani.

Rosa & Co: ça va sans dire

Il colore più tradizionale per la torta di Battesimo della tua bimba. Per renderla speciale e un po’ fuori dagli schemi potresti sperimentare varie tonalità di rosa che si alternano oppure che vanno da una gradazione più intensa fino a una più chiara, quasi bianca. Altrettanto puoi fare con il pan di Spagna: puoi infatti aggiungere del colorante alimentare rosso in quantità differenti ai vari strati che infornerai in stampi distinti. Per ogni infornata, e perciò per ogni pan di Spagna, otterrai una tonalità che, al momento del taglio della torta, renderà ancora più coreografico il tuo dolce. Non è un’operazione troppo complicata e basterà solo dosare bene le quantità di colore ricordando una regola molto importante e cioè che è sempre meglio aggiungere che togliere, in pratica come il sale... Meglio, infatti, partire da un rosa sbiadito e aggiungere gradualmente altro colore che avere già come base un fuscia stile Barbie.

E se invece fosse un maschietto? Qui trovi altre idee per il tuo principino!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati