La sua perfetta festa di Battesimo in giardino

03 agosto
2017

Stai organizzando una festa di Battesimo in giardino e sei alla ricerca di idee divertenti e originali per questa giornata da trascorrere con parenti e amici?

Ecco per te idee tenere e creative per rendere la sua prima festa una giornata memorabile! Cara mamma, nonostante le tantissime cose da fare ora che il tuo bambino è arrivato ad allietare le tue giornate, stai pensando di approfittare della bella stagione per una bella festa di Battesimo in giardino ma, da dove iniziare? No panic, sappiamo bene che sei una super mamma: vedrai che sarà uno scherzo da ragazzi e, con le nostre dritte, la tua festa di Battesimo in giardino sarà un evento riuscitissimo! Allora sei pronta a scoprire i nostri consigli? Iniziamo!

 

1 - Prima di tutto l'ombra e un riparo

Anche se in occasione di una festa di Battesimo in giardino si spera sempre in una bella giornata di sole, è opportuno pensare anche all’eventualità (purtroppo) di un temporale estivo e, non meno importante, alla necessità di offrire una piacevole ombra agli ospiti. La soluzione è semplice: se il tuo giardino (o quello delle nonne) è dotato di un porticato hai già risolto il problema. Se, invece, pensavi di organizzare una festa di Battesimo in un giardino abbastanza grande ma sprovvisto di un riparo, ti consigliamo di ricorrere all’affitto di apposite tensostrutture. Noi le troviamo molto eleganti soprattutto quelle realizzate nei colori chiari. Poi potrai arricchire il tutto con delle deliziose decorazioni come quelle che trovi qui

2 - Orario: meglio al tramonto

Fonte immagine: luieleiwedding.it
Fonte immagine: luieleiwedding.it

Sarebbe opportuno che la festa di Battesimo in giardino non si svolgesse nelle ore più calde. L’ideale sarebbe il tramonto. Chiedi al tuo parroco se sia possibile celebrare il Battesimo nel pomeriggio, in questo modo avrai più tempo per preparare le cose da fare all’ultimo momento e poi verrà la festa che si svolgerà dal tardo pomeriggio fino alla sera. Le luci del tramonto doneranno un tocco elegante al party e poi, alla sera, potrai accendere delle romantiche candele (anche alla citronella così unisci l’utile al dilettevole) o lanterne e creare subito un’atmosfera esotica.

3 - L'intrattenimento

Non trascurare i piccoli invitati: i tuoi amici, sorelle, fratelli, cognati avranno sicuramente dei bambini. Ecco, in questo caso potresti pensare di ingaggiare una baby sitter in modo da intrattenere i bambini e permettere ai più grandi di godersi un po’ di relax in tutta sicurezza. L’idea in più: informati presso i centri specializzati che organizzano feste per bambini se sia possibile richiedere uno spettacolo di marionette. Piacerà non solo ai piccolini e potrai fare anche degli scatti memorabili in ricordo di questa festa. Consigli su come fare delle bellissime foto per il Battesimo fai da te? Eccoli qui

4 - Il buffet

Sappiamo che sei una bravissima cuoca! Cosa inventerai per il buffet del tuo bambino? Non entriamo in merito al menu ma ti consigliamo, come abbiamo già fatto anche in questo articolo, di preparare cose fresche e che non vadano a male a causa del caldo estivo. Una soluzione che coinvolgerebbe tuo marito che non vede l’ora di utilizzare il barbecue che avete comprato l’anno scorso: una bella grigliata! Non dovrai fare altro che preparare prima le verdure, il resto sarà cucinato al momento dai maschi di casa così tu e le tue amiche vi potrete rilassare mentre sorseggiate un bel cocktail! Che ne dici?

5 - Cuscini colorati

Fonte immagine: camillestyles.com
Fonte immagine: camillestyles.com

Puoi trovarli all’Ikea e creeranno subito tanti posti a sedere per una festa di Battesimo in giardino colorata e… comodissima. I prezzi contenuti ti consentiranno di non farti troppi problemi se, a fine serata, alcuni cuscini saranno macchiati di erba o di ketchup e, all’occorrenza, buttarli via senza provare troppi e impossibili lavaggi. Se invece, una volta lavati, credi che siano in ottimo stato, potrai conservarli per la prossima festa in giardino, quella per il suo primo compleanno, ad esempio!

6 - Tutti in azzurro o in rosa

Perché non lanciare una serata a tema? Come si usa ormai in tante città che nel periodo estivo propongono la famosa "cena in bianco", tu potresti invitare i tuoi ospiti ad indossare abiti nei colori dell’azzurro se il festeggiato è un maschietto e del rosa per una femminuccia. Basterà anche un solo dettaglio ma sarà divertente e molto coreografico.

In generale ti consigliamo uno stile informale e very easy: in fondo si tratta di una festa in famiglia in cui tutti dovranno sentirsi rilassati, sarà un modo per trascorrere tutti insieme un bel pomeriggio o serata che si concluderà alla grande con il taglio della torta. E per scegliere la torta di Battesimo perfetta clicca qui e guarda le nostre proposte!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2017 Bombolibri. Tutti i diritti riservati