Tante idee per il Battesimo: i vestitini per bimbo e bimba

24 novembre
2016

Il Battesimo del nuovo arrivato è ormai alle porte? Dopo nove mesi di dolce attesa e qualche nausea mattutina, un po’ meno dolce, ecco che è arrivato già il momento di organizzare il Battesimo. Ti stai già barcamenando tra poppate, pannolini e notti insonni e ti resta poco tempo per organizzare tutto il resto?

Nessun problema, prima di tutto qui troverai tante idee per organizzare una festa memorabile ma oggi ti consiglieremo tanti vestitini per Battesimo sia per maschietto che per femminuccia di cui ti innamorerai subito.

D’altronde si tratta della sua prima festa importante ed è fondamentale che tutto sia perfetto, baby-outfit compreso. Scegliere i vestititi per Battesimo sarà divertente, comodo ed economico: non è necessario spendere una fortuna per un abitino firmato. La fantasia è una grande alleata delle mamme e, pertanto, basterà ispirarsi a qualche modellino tra quelli che ti proponiamo e cercare qualcosa di simile anche nei grandi magazzini che, spesso, sono sempre ben forniti di articoli per i più piccoli e, quindi, anche di vestitini per Battesimo. Sappiamo bene che, con il nuovo arrivato, le spese sono tantissime e non è proprio il caso di sperperare.

I vestitini per Battesimo che abbiamo trovato per te sul web renderanno la tua ricerca semplice e divertente. Così tu, anziché girare per negozi senza un’idea ben precisa, potrai approfittare dei momenti di calma (molto pochi, lo sappiamo bene) per riposare un po’ di più o rassettare la casa.

E poi, non trascurare l’eventualità di farti confezionare uno dei vestitini per il Battesimo dalla zia sarta (tutte noi ne abbiamo una, ammettilo… anche tu!) che sarà senz’altro felicissima di realizzare un capo esclusivo per il suo nipotino adorato! La farai felice e risparmierai davvero un bel gruzzoletto, inoltre potrai personalizzare ulteriormente l’abito con tue idee e suggerimenti. Sarà un successone!

Tra le nostre proposte, troverai sia vestitini per Battesimo dal gusto romantico e retrò che vestitini per Battesimo più moderni e colorati: insomma davvero una sfilata di moda a portata di click.

Allora, sei pronta per curiosare insieme a noi tra i più bei vestitini per Battesimo del momento? Iniziamo!

Un classico per le principessine

Immagine: notonthehighstreet.com
Immagine: notonthehighstreet.com

Una nuvola romantica con un corpino in seta avorio, ricamo e tanto tulle. Il fiocco è il tocco di classe che conferisce leggerezza.

Tra i vestitini per Battesimo più classici abbiamo pensato di proporti questo modello perché, pur mantenendo quell’aria un po’ vintage, è comunque semplice perché i ricami sono appena accennati.

Inoltre lo troviamo versatile perché potrai renderlo ancora più sontuoso aggiungendo una cuffietta o una paglietta. Se, invece, preferisci uno stile più semplice, potrai pensare a un modello ispirato a questo ma senza ricami.

In effetti il vero protagonista del modello è il tulle, a quello ti consigliamo di non rinunciare.

Stile coloniale per il piccolo di casa

Immagine: etsy.com
Immagine: etsy.com

I vestitini per Battesimo per i principini non sono da meno! Ecco per te una splendida tutina semplice ma di grande effetto.

Ricorda un po’ lo stile coloniale: questo modello è stato realizzato in lino, è quindi particolarmente adatto per una cerimonia estiva ma, secondo noi, è altrettanto bello anche in panno, nel caso in cui il Battesimo verrà celebrato in inverno.

Il color corda è uno dei punti di forza. Potrai arricchirlo, se vorrai, con un papillon o una coppola sul marrone o… entrambi!

Pois per un Battesimo d’estate

Immagine: zulily.com
Immagine: zulily.com

Lo ammettiamo: abbiamo un debole per i pois! Cosa ne dici di questo modello per la tua bimba? Una proposta che si discosta dai tipici vestitini per Battesimo ma rimane assolutamente adatta alla situazione.

Il colore e il modello sono particolarmente indicati per il periodo estivo perciò ti consigliamo questa mise nel caso in cui la cerimonia verrà celebrata nei mesi più caldi.

Ai piedi consigliamo dei sandali bianchi: comodi e perfettamente abbinati allo stile dell’abito.

Elegante e… social family!

Immagine: basefashion.co.uk
Immagine: basefashion.co.uk

Ecco un’altra idea da copiare per il maschietto di casa: un candido completino in filo composto da maglietta, pantaloni e giacchettina con motivo a trecce.

Il papillon grigio è la ciliegina sulla torta come le morbide scarpine. Secondo noi sarà facilissimo trovare qualcosa di molto simile tra i vestitini per Battesimo di un grande magazzino; inoltre potrai anche rivisitare il modello optando per una tutina a cui abbinare solo il giacchino con un bel risparmio sul budget totale.

Altra soluzione: chiedere alla tua mamma o alla suocera, notoriamente esperte di ricamo e uncinetto, di confezionare la giacchettina per il piccolo; in questo modo avrai un capo originale e unico da abbinare al resto della mise che potrà essere anche molto semplice perché punterai tutto sull’artigianalità del giacchino.

Senza contare quanto renderai felici tutti in famiglia coinvolgendo le nonne nella realizzazione del capo: un vestito social family! Le idee non finiscono qui: continuiamo con la nostra sfilata di vestitini per Battesimo?

Intramontabile blu

Immagine: leafytreetopspot.blogspot.it
Immagine: leafytreetopspot.blogspot.it

Adoriamo il blu! Lo troviamo sempre adatto e, nel caso della scelta dei vestitini per Battesimo, davvero singolare e d’effetto. Uno stile marinaro intramontabile che potrai facilmente trovare nei negozi dedicati ai più piccoli.

Il tessuto del vestitino della foto è in cotone ma, se vuoi donare un tocco glamour alla tua bimba, perché non cercare qualcosa in prezioso mikado blu o in raso?

Per finire: non dimenticare il cappellino è assolutamente d’obbligo per un risultato mozzafiato! Dritta fashion: completa l’insieme con delle scarpine rosse!

Stile marinaro anche per lui

Immagine: zulily.com
Immagine: zulily.com

Non poteva mancare, tra i vestitini per Battesimo a tema marinaro, la proposta per i maschietti. Anche in questo caso il blu sarà una scelta azzeccata ed elegante.

La salopette permetterà al piccolo si stare comodo e fresco. Inoltre potrai utilizzare ancora molte volte questo abbinamento per altre occasioni abbinando la salopette a una maglietta a righe bianche e blu e completare con un giubbotto di jeans dall’aria un po’ rock!

Come in un giardino inglese

Immagine: saksfifthavenue.com
Immagine: saksfifthavenue.com

Un'idea romantica per la tua piccola principessa. I vestitini per Battesimo nelle fantasie floreali sono particolarmente indicati per una festa all’aria aperta: se anche tu stai pensando a qualcosa del genere, questa sarà senz’altro la soluzione più azzeccata.

Il bello di questa proposta è soprattutto la fantasia del tessuto: il grande nastro è delizioso e rende tutto molto elegante. Puoi abbinare un giacchino bianco e una paglietta per un look da piccola principessa inglese.

Ispirazioni modaiole con il tessuto vichy

Immagine: bestdressedtot.com
Immagine: bestdressedtot.com

Una proposta firmata Ralph Lauren per i maschietti. I vestitini per Battesimo un po’ fuori dai canoni (come ad esempio questa tutina in verde menta) saranno un’idea singolare se desideri una cerimonia originale.

E poi la fantasia vichy è sempre così tenera… Se ci fai caso, si tratta di una tutina molto semplice, in realtà: la particolarità è proprio la fantasia. Allora, cara mamma, che ne dici di cercare soluzioni alternative?

Se non riesci a trovare proprio la stessa fantasia in verde, andrà benone anche qualche altro colore: l’importante è che sia possibilmente vichy e di un bel colore acceso. Sarà probabilmente più semplice trovare qualcosa sul rosso o sul giallo. Beh, per questo puoi consultare la zia e sentire cosa propone…

Allora, cara mamma, che ne dici di questa baby sfilata di moda? Hai trovato idee utili? Speriamo di sì! Ora non ti resta che pensare a quale sia il vestitino che ti ha colpita di più e iniziare a cercare qualcosa di simile.

Vedrai che sarà molto semplice e, in men che non si dica, avrai già archiviato il “file outfit” e potrai dedicarti ai tanti preparativi per il Battesimo.

A proposito: qui trovi ancora altre idee per una festa indimenticabile e, per immortalare il tuo bellissimo (e fashion) bambino nel giorno del Battesimo, qui trovi tanti consigli per delle foto degne di Mario Testino… tanto per restare nel campo della moda!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati