10 nomi maschili originali

09 novembre
2018

Sei indecisa sul nome da dare al tuo bambino o semplicemente curiosa di scoprire il significato dei nomi da maschio? Se a brevissimo diventerai mamma di un maschietto, non puoi perderti questo articolo sui nomi maschili particolari e il loro significato.

Photo by Julie Johnson on Unsplash

  1. Niccolò livello originalità: 10%. Etimologicamente deriva dal greco e significa “vincitore del popolo”. La doppia “c” lo rende più particolare e meno diffuso, tra i nomi da maschio, della sua radice, ovvero da Nicola e dalle varianti Nicolò. 
  2. David livello originalità: 20%. Ti viene in mente la famosissima statua di Michelangelo? Un nome molto bello e tra i nomi da maschio anche parecchio... artistico, ha origini ebraiche e significa “amato, prediletto”.
  3. Lapo livello originalità: 30%. Deriva dall’ebraico Giacomo e significa “seguace di Dio”.
  4. Oscar livello originalità: 40%. Di origine scandinava, significa “amante dei cervi”, è molto diffuso nei Paesi del Nord Europa e in Australia.
  5. Vinicio livello originalità: 50%. Deriva dal latino e singifica “amante del vino”. È diffuso prevalentemente nell’Italia centrale.
  6. Ippolito livello originalità: 60%. Deriva dal greco e significa “liberatore di cavalli”.
  7. Gaddo livello originalità: 70%. Deriva dal tedesco Geraldo e signidica “Colui che domina”.
  8. Brando livello originalità: 80%. Deriva dal tedesco ed è un nome ricco di forza: significa, infatti risplendere, bruciare.
  9. Cecco livello originalità: 90%. A chi non viene in mente Cecco Angiolieri (che in realtà si chiamava Francesco)? E infatti Cecco deriva dal diffusissimo Francesco.
  10. Paride livello originalità: 99%. Un nome mitico; tra i tanti nomi maschili particolari che ti abbiamo proposto, questo è in effetti una vera e propria rarità. Per mamme originali a tutti i costi o semplicemente per mamme appassionate di Omero.

Ti potrebbero interessare:

Come chiedere di fare da madrina e padrino

Coccarde per nascita

Libri sulla maternità

Come organizzare un Baby shower 

Cose che cambiano quando diventi mamma

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati