4 modi per chiedere di fare da padrino e madrina

30 maggio
2017

Il momento del Battesimo del tuo bambino di avvicina e tu non sai come chiedere di fare da padrino e madrina alle persone che hai scelto? Oggi ti daremo alcune idee simpatiche e creative per rendere questo momento, già tanto speciale, una parentesi da ricordare con piacere anche tra tanti anni, quando il piccolo di casa sarà un ometto.

Ebbene sì, cara mamma, è arrivato il momento del Battesimo, la sua prima festa importante! Hai già fissato la data e ora stai organizzando i dettagli della festa? Leggi qui i nostri consigli per un party indimenticabile! Hai pensato a lungo a quali possano essere le figure che vorrai come guida del tuo bambino: che siano presenti nel suo percorso di vita. Ma come chiedere di fare da padrino e madrina?

1 - Presentazioni… ufficiali

Se hai già individuato le persone a cui chiederlo è molto probabile che siano amici a te vicini e quindi verranno a farti visita in ospedale o già nei primissimi giorni del tuo rientro a casa e allora ecco la prima idea su come chiedere di fare da padrino e madrina. Al momento delle “presentazioni ufficiali” del piccolo potresti esclamare: “Ti presento il tuo figlioccio, sono così felice che vi siate conosciuti!”. Vedrai che l’effetto sorpresa sarà assicurato e qualche lacrimuccia di gioia sarà dietro l’angolo!

2 - Bigliettino tenero

Come chiedere di fare da padrino e madrina in maniera simpatica? Potresti scrivere un biglietto tenero, utilizzando una bella carta colorata (azzurra per i maschietti, rosa per le femminucce). Sul biglietto scrivi in prima persona, come se a parlare fosse il tuo bambino! Utilizza un linguaggio semplice e tenero e poi firma il messaggio con il nome del festeggiato. Potresti consegnare il biglietto in occasione di una cena informale tra amici, magari collocando il biglietto in bella mostra sui due posti a sedere della madrina e del padrino.

3 - Regalo con sorpresa

Altra idea divertente e creativa è quella di fare un regalino al padrino e alla madrina. Non deve essere per forza un regalo importante: basterà un simbolo che possa permetterti di introdurre l’argomento in maniera divertente. Ad esempio al padrino potresti regalare una cravatta e alla madrina un foulard. In ognuna delle confezioni aggiungi un bigliettino con su scritto:”Da indossare il giorno del mio Battesimo: sei pronto/a a farmi da padrino/madrina?”. Ricorda, anche in questo caso, di firmare il bigliettino con il nome del tuo bambino.

4 - Puzzle con messaggio nascosto

Facilissima idea ma di grande effetto che stupirà tutti! Stampa una foto del piccolo, possibilmente su un cartoncino abbastanza spesso. Una volta che tu abbia la foto non dovrai fare altro che scrivere un messaggio sul retro dell’immagine con l’invito a fare da padrino/madrina. Ritaglia poi la foto in tanti pezzi in modo che sembrino quelli di un puzzle. Inserisci i pezzi in un sacchetto in organza e donalo alla madrina e al padrino chiedendo loro di seguire le istruzioni che avrai aggiunto in accompagnamento al sacchettino. In pratica riporta alcuni step in cui chiedi prima di comporre il puzzle, di attaccare i pezzi con dello scotch e poi… sorpresa! Girare la foto per leggere il messaggio misterioso che sarà l'invito a fare da padrino e madrina! Mantieni il tono allegro e scherzoso… vedrai che piacerà moltissimo!

Allora, che ne pensi di queste idee su come chiedere di fare da padrino e madrina? Siamo sicuri che, in qualunque modo deciderai di comunicarlo, sarà un momento bellissimo che ricorderete a lungo! E, visto che siamo in argomento, che ne dici di dare un’occhiata a questi splendidi vestitini per il Battesimo? 

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati