Scherzi divertenti per l'addio al nubilato

12 dicembre
2016

Ci siamo, il matrimonio è alle porte: hai preparato tutto (anche se a volte credi che, in realtà, manchino ancora tante cose), il vestito lo ritirerai la prossima settimana, il menu è deciso, le fedi ordinate, fiori idem. Cara futura sposa, sei stata bravissima!

Ora che ne dici di divertirti un po’ con una serata spensierata? Il tuo addio al nubilato sarà un’ottima scusa per staccare da mamma e suocera che, diciamolo, a volte hanno dato il meglio di loro per renderti isterica durante i mesi passati. Per una sera ci saranno solo le tue amiche, fiumi di champagne (anche il prosecco va benissimo!) e… divertentissimi scherzi per il tuo addio al nubilato! Prima di tutto è fondamentale organizzare bene l’evento e per farlo qui troverai tante idee per un addio al nubilato fantastico. Una volta che avrai deciso come trascorrere la tua giornata speciale non ti resta che leggere i nostri consigli sugli scherzi per un addio al nubilato che ricorderai a lungo! 

1 - Il bouquet divertente

È la prima cosa a cui pensare tra gli scherzi per l’addio al nubilato: ovviamente non parliamo di un bouquet tradizionale bensì di un bouquet divertente, singolare, che faccia ridere! Con un pizzico di fantasia potrai realizzare (o meglio, far realizzare dalle tua amiche) un bouquet di tappi di sughero, di caramelle e… di cosa ancora? Beh, qui trovi la nostra photogallery con le proposte più singolari pescate sul web! E poi, una volta confezionato il bouquet, qui troverai preziosi consigli per renderlo perfetto!

2 - Passeggiata in centro

Immagine: etsy.com
Immagine: etsy.com

Non può assolutamente mancare una chiassosa, divertente passeggiata per le vie del centro: tutti, ma proprio tutti devono sapere che ti sposi! Alle tue amiche toccherà il compito di urlare a squarciagola che una futura sposa è nei paraggi. E tu non temere: sarà un momento un tantino imbarazzante ma vedrai che i passanti sorrideranno e ti faranno gli auguri! Ti piacerà!

3 - Foto ricordo con baffi finti

Sono di gran moda e utilizzatissimi anche durante la festa di nozze (potrai quindi riciclarli per un doppio divertimento dimezzando le spese!). Sul web ci sono molte proposte ma, se preferisci cercarli nella tua zona, ti consigliamo di fare un giro tra i negozi di articoli da regalo e biglietti di auguri: troverai sicuramente quello che fa al caso tuo. Tu e le tue amiche sarete delle perfette Groucho Marx! Che ne pensi? Continuiamo a leggere  altre idee per gli scherzi del tuo addio al nubilato?

4 - Bigliettini nascosti

Immagine: thebach.com
Immagine: thebach.com

Tra gli scherzi per l’addio al nubilato non potevano certo mancare i bigliettini con messaggi a tema! Le amiche della sposa dovranno preparare tanti foglietti colorati e scrivervi sopra frasi divertenti del tipo: "Pensaci bene!" - "Scappa!" - "Ma chi te lo fa fare!". Insomma, qualcosa di simpatico. I bigliettini dovranno essere nascosti in ogni angolo della casa della sposa o, se già convivi con il tuo fidanzato, nella vostra casetta! E dovrai trovarli proprio tutti! Le amiche dovranno organizzarsi quando la sposa è al lavoro o fuori per uno degli innumerevoli giri per i preparativi delle nozze: la complicità di mamma o del futuro marito è fondamentale.

5 - La torta divertente

Allora, prima di tutto diciamo una cosa: no, no e assolutamente no alla torta volgare! Non ci dilungheremo oltre. Invece, cara futura sposina, perché non pensare a una bellissima mini torta che riproduca quella nuziale ma un po’ alternativa? Hai visto i cake topper simpatici che si trovano in commercio? Potresti ordinarne uno direttamente on line per il tuo addio al nubilato: in questo modo non rinuncerai a una cosa simpatica e divertente senza scadere nella volgarità!

6 - La foto di gruppo

Immagine: thebach.com
Immagine: thebach.com

Tra gli scherzi per l’addio al nubilato, non può mancare la foto di gruppo delle amiche (e della sposa) con il volto coperto dalla maschera che raffigura la faccia dello sposo! Come fare? Facilissimo! Le amiche devono coinvolgere il futuro marito e scattare una bella foto da stampare in varie copie ad alta risoluzione. Poi sarà necessario ritagliare la sagoma di ogni singola foto (meglio se incollata prima su una base di cartone abbastanza spesso). Importante: non dimenticare di ritagliare anche lo spazio per gli occhi!

Una volta che le sagome saranno tutte pronte, non resta che incollare dei sostegni alla base (tipo bastoncini in legno) e, per le più creative, arricchire il tutto con nastri colorati. Queste divertenti e personalizzatissime maschere dovrete sfoggiarle per la foto di gruppo in cui sposa e amiche avranno il volto coperto da tante maschere uguali… in pratica tanti cloni del tuo maritino! Divertente no? Sarà una foto da moltissimi like su Facebook!

Allora, che ne pensi? Ti piacciono questi scherzi per un addio al nubilato divertente che, però, non rinuncia al buongusto? E se manca ancora qualche piccolo dettaglio per completare il tuo bellissimo abito da sposa, qui trovi tante foto di matrimoni famosi da copiare! 

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati