Addio al nubilato: 10 idee divertenti

14 ottobre
2016

Stai organizzando l’addio al nubilato e cerchi idee divertenti per trascorrere una serata indimenticabile in compagnia delle tue amiche? Oggi ti diamo dieci idee (dieci!) per un addio al nubilato che ricorderai a lungo: sei pronta per una serata frizzante e originale in cui potrai mettere da parte le ansie dovute alla preparazione delle nozze?

Lo sappiamo che non vedi l’ora di sposare il tuo principe azzurro ma è anche vero che, dietro a ogni matrimonio, si cela una sposa un po’ stressata dall’organizzazione: prendere mille decisioni del tipo “velo sì o velo no?”, ascoltare (e accontentare) tua madre e tua suocera sul colore delle tovaglie per il ricevimento e allo stesso tempo scegliere ciò che ti piace davvero… insomma, cara sposa, un bel respiro profondo, nervi saldi e al via con le idee per il tuo addio al nubilato. Ti meriti una pausa, no?


Per l’addio al nubilato ci sono tante idee divertenti e creative che potranno ispirare la tua serata con le amiche, sei pronta per scoprirle tutte? Allora ecco per te la preziosa lista delle idee per un addio al nubilato superlativo!

1. La Spa… sempre un’ottima idea

Fonte immagine www.shefinds.com
Fonte immagine www.shefinds.com

A chi non piace il relax? Se poi è in un’esclusiva Spa meglio ancora… Inoltre, tra le idee per l’addio al nubilato è ormai un vero e proprio trend: pensa all’idromassaggio, al bagno turco, alla sauna, alla cromoterapia e al buffet di stuzzichini bio riservato alla sposa e alle amiche. E per coccolarti ancora di più e arrivare in splendida forma e riposata sull’altare: per te, che sei la protagonista indiscussa della serata, un bel massaggio rilassante. Se a eseguire il massaggio è un bel ragazzo… meglio così!

2. Tutta tua la città… con velo e fascia bachelorette

Tra le idee per l’addio al nubilato, le più divertenti sono sicuramente la fascia con la scritta bachelorette e il velo. Occhio perché in Italia, a parte i negozi molto forniti, è difficile reperire questo materiale. Come fare allora per trovare queste idee per un addio al nubilato che non procurino stress a sposa e amiche? Noi, in occasione di un recente addio al nubilato, abbiamo trovato tutto su eBay e Amazon! Se cerchi in Inghilterra, trovi davvero tanto materiale e ottimi prezzi; unica accortezza: controlla bene i tempi di spedizione. Ti consigliamo di muoverti con anticipo. I prezzi non sono esorbitanti e troverai cose simpaticissime e personalizzabili anche con il nome della nubilanda!

3. Il bouquet di fiori spiritoso

Sul bouquet di fiori siamo espertissime! Per un addio al nubilato che sia ispirato da idee divertenti non può proprio mancare un bouquet alternativo (di bottoni, di caramelle, di verdura) qui trovi tutte le idee per prendere spunto! E oltre alle idee per il bouquet più adatto per l’addio al nubilato, è molto importante sapere come fare per realizzare (e conservare) un perfetto bouquet. Qui troverai ben cinque consigli per non sbagliare neanche una mossa!

4. Limousine: Hollywood arriviamo!

Per sentirsi una celebrità… ecco una delle proposte più trendy per l’addio al nubilato: idee divertenti sì ma, ogni tanto, un po’ di glamour non guasta! No? Ti sentirai, per una notte, una star del cinema americano: un autista a disposizione per condurre te e le tue amiche in giro per la città. D’obbligo sorseggiare champagne durante il tragitto. Cara ragazza: è la tua serata, il divertimento è d’obbligo e qualche bollicina non può far male. Inoltre, non guiderai tu perciò è tutto sotto controllo.

5. Torta simpatica

Simpatica… non volgare. La differenza è tanta! Va bene che quindi cercare delle idee per l’addio al nubilato che siano un po’ inusuali ma ci piace restare sempre nel politically correct! Un esempio? Ami un attore in particolare? Il bellissimo (e ormai libero) Brad Pitt o il più tenebroso George Clooney? Allora perché non ordinare una torta con la riproduzione della sua foto più bella e con la scritta:”Mi hai spezzato il cuore quando mi hai detto che ti sposavi!”. Il tuo ego sarà appagato, il risultato sarà divertente senza essere volgare. Che ne dici?

6. Tirare l’alba con dolcezza

Immagine dal film Le amiche della sposa
Immagine dal film Le amiche della sposa

Da inserire nel programma la tappa nella pasticceria che rimane aperta fino a tardi: ogni città ne nasconde una. Una volta arrivate a destinazione, non conta quanto siate sazie o stanche dopo i bagordi della serata, bisogna ingozzarsi! Anche perché poi ti aspetta una bella dieta depurativa per indossare alla perfezione il tuo abito bianco. Questa è, tra tutte le idee per l’addio al nubilato, la più golosa e quella che piacerà proprio a tutte, compresa la cugina alla lontana amante dei dolci, un po’ antipatica che hai dovuto per forza invitare al tuo addio al nubilato perché tua madre ha insistito… sorriderà persino lei!

7. Caccia al tesoro a tema wedding

Per l’addio al nubilato questa, tra le idee divertenti, è sicuramente quella più singolare, l’abbiamo proposta anche noi ed è stata davvero spiritosa: la sposa deve seguire precise indicazioni per recuperare tanti oggetti a tema in diversi posti della città. Tutto ha inizio con un piccolo indizio che arriva via WhatsApp da un numero anonimo e che indica alla nubilanda un luogo in cui recarsi e così via, fino all’ultima tappa della caccia al tesoro in cui la futura sposa avrà recuperato tutti gli oggetti e incontrerà le amiche che la festeggeranno. Consigli sulle cose da far cercare alla sposina: Allstar bianche con fiocchi (che le più coraggiose indosseranno il giorno delle nozze quando, a fine giornata, i piedini non saranno più quelli di Cenerentola bensì quelli delle sorellastre Anastasia e Genoveffa), un palloncino a forma di principessa o di anello di fidanzamento, una giarrettiera e poi l’immancabile bouquet, il velo simpatico, la fascia da miss bachelorette… insomma, le idee per un addio al nubilato non mancano: spazio alla fantasia!

8. Week end: una notte da leonesse

Tra le tante idee per l’addio al nubilato, cosa ne pensi di una festa che duri più di una serata? Un bel week end è quello che ci vuole: tieni d’occhio i voli delle compagnie low cost e le destinazioni più frizzanti! E se proprio non riesci ad arrivare a Las Vegas come nel famoso film dedicato però all’addio al celibato, sicuramente tu e le tue amiche non vi farete mancare il divertimento… anzi! Si sa, le donne hanno sempre una marcia in più. Idee per un addio al nubilato fuori porta: tra le destinazioni ti consigliamo sicuramente Barcellona (se ami il divertimento,) Londra (se ti piace la libertà e lo stile), Parigi (se sei una romanticona).

9. Giornata al Luna Park

Per la bambina che c’è in te: l’addio al nubilato e le idee divertenti sono il connubio perfetto per una giornata al Luna Park. Va benissimo quello della tua città ma, se proprio vuoi fare le cose in grande, ti consigliamo una capatina a Gardaland o a Mirabilandia. E se l’addio al nubilato si svolgerà nel periodo invernale? No panic: questi grandi parchi di divertimento propongono aperture straordinarie anche nel periodo invernale… Google, in questo, è tuo grande alleato. Cosa aspetti?

10. Shopping matto e disperatissimo: Vivian docet

Immagine dal film Pretty Woman
Immagine dal film Pretty Woman

Dirai di sì all’amore della tua vita ma, diciamocelo, lo shopping ha da sempre un posto speciale nel tuo cuore: lui che ti capisce quando il resto del mondo sembra non accorgersi di te, che ti rende felice con un semplice giro nel reparto donna di Zara, che ti ama da sempre, che non dubita mai del tuo amore e della tua profonda devozione. Un po’ di sano shopping è sempre la risposta giusta: però, per il tuo addio al nubilato, dovrà essere qualcosa di più di un semplice giro per negozi con le amiche. L’idea è quella di mandare in rosso il conto ma la causa è più che giusta: per il viaggio di nozze ti serviranno vestiti, costumi, cappelli, scarpe, borse… non vorrai mica fare la tua prima apparizione da fiera moglie al braccio del tuo adorato marito indossando il pareo dell’anno scorso?

Allora, cosa ne pensi di queste dieci idee per un addio al nubilato che verrà ricordato a lungo da te e dalle tue amiche? Ci aspettiamo grandi cose dalla tua festa: cara sposina sei pronta per essere la protagonista di una serata dedicata solo a te? E siccome ci sentiamo un po’ in colpa per l’ultimo consiglio che ti abbiamo dato, nel caso in cui davvero lo shopping da nubilanda mandasse in rosso il tuo conto in banca, puoi sempre recuperare risparmiando sulle nozze: qui tutte le dritte per un fantastico matrimonio low cost!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati