10 Matrimoni famosi a cui ispirarsi

18 novembre
2016

Cara futura sposa, in quale fase dei numerosi preparativi per il matrimonio ti trovi? Se la risposta è “in alto mare” ecco cosa devi fare: un bel respiro, mantenere la calma e… prendere spunto dai matrimoni famosi!

Diciamoci la verità: a chi non piacciono i matrimoni vip? Qualcuna di noi conserva ancora le riviste dedicate alle nozze di Felipe e Letizia di Spagna come una reliquia ma non vi diremo chi! Oggi, non serve più conservare le riviste: Google è un grandissimo alleato. Allora, perché non approfittarne per dare una sbirciatina ai matrimoni vip per trovare qualche idea proprio adesso che ti sembra tutto così difficile? Noi lo abbiamo fatto per te! Ti proponiamo una selezione di matrimoni vip insoliti e, soprattutto, ti consiglieremo cosa rubare qua e là per un risultato unico e sorprendente!

I matrimoni famosi che ti proponiamo saranno un piacevole momento di relax da condividere anche con la tua mamma che tanto ci tiene a partecipare all’organizzazione delle nozze: vedrai che apprezzerà il fatto che tu l’abbia coinvolta e, sicuramente, potrà darti delle dritte come solo una mamma sa fare!

Allo stesso tempo, però, potrai essere libera di scegliere solo quello che piace a te; tra i tanti consigli non è detto che tu debba seguirli alla lettera: la sposa sei tu, sei solo tu che decidi cosa è meglio per te e per la tua dolce metà.

E poi, se i matrimoni vip piacciono così tanto a tutti non potrai che stupire i tuoi invitati che, siamo sicuri, parleranno a lungo delle tue splendide nozze!

Allora, sei pronta per scoprire i segreti dei matrimoni vip insieme a noi? Iniziamo!

1 - Stile first lady

Fonte immagine: dailymail.co.uk
Fonte immagine: dailymail.co.uk

Ok, d’accordo: probabilmente non sposerai il Presidente degli Stati Uniti ma questo non ti impedisce di ispirarti a una delle icone di stile del ‘900: la mitica Jackie!

Siamo nel 1953 a Newport: il matrimonio è sontuoso (duemila inviati) e gli sposi sono raggianti, bellissimi e con un brillante futuro davanti. Cosa copiare dal matrimonio vip di Jackie e John? Sicuramente l’eleganza della sposa e l’intramontabile filo di perle che è sempre adatto per ogni evento, per le nozze è quasi d’obbligo.

Bada bene, però, se indosserai il filo di perle, evita l’accoppiata con gli orecchini: fa troppo signora. Il solo filo di perle ti donerà classe ma anche un’aria sbarazzina.

2 - Principessa hollywoodiana

Fonte immagine: pinterest.com
Fonte immagine: pinterest.com

Incarnazione di stile ed eleganza, la Principessa di Monaco, Grace Kelly. Tutte sappiamo che, prima di sposare il suo Ranieri, Grace è stata una stella di Hollywood e questo filo conduttore lo ritroviamo anche nel giorno delle sue nozze. Perché? Lo sapevi che l’abito è stato disegnato dai costumisti che già curavano il suo outfit nelle indimenticabili pellicole che l’hanno resa famosa? Scelta azzeccatissima, che ne pensi?

Di fatto l’effetto finale è un abito sempre attuale e perfetto, ancora oggi imitato se pure con qualche rivisitazione. Noi lo adoriamo, e tu? Tra i tanti matrimoni vip, questo, è senza dubbio il riferimento di tantissime spose. Cosa ti consigliamo di copiare dal matrimonio monegasco?

La perfetta vestibilità dell’abito. Sembrerà banale ma è molto importante che l’insieme risulti sempre armonico. Nelle tante immagini Grace è sempre al top, la sua gonna resta perfetta! Da segnare in agenda e da riferire alla sarta che eseguirà le modifiche del tuo vestito in atelier.

3 - Downton Abbey docet

Fonte immagine: Downton Abbey
Fonte immagine: Downton Abbey

Parlando di matrimoni famosi non poteva mancare quello celebrato tra Lady Mary e Matthew di Downton Abbey.

Chi non ha amato questa serie televisiva inglese? Se non l’hai ancora vista ti consigliamo caldamente di recuperare! Della sposa ci piace davvero tutto (è innegabile, tra l’altro, la sua bellezza) ma quello che ti consigliamo di rubare alla nostra Mary è il velo impalpabile.

Cara sposa, scoprirai presto che il velo è spesso un rischio perché basta niente per sembrare una meringa. Per approfondire sull’argomento velo, clicca qui: troverai sei idee per il velo da sposa che scongiurano l’effetto mostro delle nevi!

4 - La nostra amata Kate

Fonte immagine: vogue.com
Fonte immagine: vogue.com

Visto che siamo già in Inghilterra e visto che Kate è ammirata da tutte noi per lo stile e la freschezza, prendiamo spunto dal suo matrimonio da favola: l’abito, come è stato detto più e più volte, ricorda quello di Grace Kelly.

Allora qual è l’elemento da cui trarre ispirazione? Hai notato il bouquet? Una composizione di mughetto e giacinto che, nella sua semplicità ha lasciato tutti a bocca aperta. Una scelta che ti farà sentire una giovane principessa e che piacerà anche all’incontentabile suocera (che, secondo la tradizione, dovrebbe farti dono del bouquet di nozze).

Sei curiosa di scoprire altri suggerimenti? Continua a leggere la nostra lista di matrimoni famosi…

5 - Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi

Fonte immagine: altezzareale.com
Fonte immagine: altezzareale.com

Ancora matrimoni vip da sogno a cui ispirarsi: quello celebrato tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. A parte un po’ di confusione sull’abito da sposa (Beatrice ne ha indossati svariati per la cerimonia monegasca e per quella che si è svolta sul lago Maggiore), non possiamo che ammirare la sua grazia che l’ha resa una sposa spettacolare in tutte le occasioni.

Cosa ti consigliamo di rubare a Beatrice? Sicuramente l’abito indossato la sera del party: un Armani da lasciare a bocca aperta. Ma quanto è fortunata Beatrice che sposa il principe Andrea (nipote di Grace Kelly!) e indossa un abito di Re Giorgio?

Cosa possiamo fare noi ragazze un po’ più semplici? Cercare in tutti gli atelier della città l’abito che più si avvicina a questa meravigliosa opera d’arte e poi indossarlo con tutta la radiosità di cui siamo capaci!

6 - Olivia Palermo: la guru dello stile anche nel giorno del suo sì

Fonte immagine: oliviapalermo.com
Fonte immagine: oliviapalermo.com

Poteva mancare la nostra Olivia Palermo nella lista dei matrimoni vip? Assolutamente no! Ecco per te la fashion blogger più stilosa della terra che nel giorno del suo sì ha stupito tutte con un outfit unico: un semplice vestito con gonna in tulle, giacchettina abbinata e decolté blu.

Ammettiamolo: per una scelta così fuori dalle righe bisogna essere davvero convinte di voler essere una sposa insolita. Se però anche tu stavi già pensando a qualcosa di diverso, perché non copiare le scarpe di Olivia? Un’opzione inusuale ma, allo stesso tempo, che non ti espone troppo specie se il tuo vestito prevede una lunga gonna.

Potrai inserire qualche spunto preso dai matrimoni famosi ma lascerai comunque spazio alla classicità richiesta per un evento come le nozze. E se pensi che le scarpe blu siano un po’ troppo ma desideri comunque qualcosa di particolare, qui trovi tante idee per delle scarpe vintage!

7 - Audrey: sempre adatta, sempre perfetta

Fonte immagine: tumblr.com
Fonte immagine: tumblr.com

Per chi ama senza se e senza ma la meravigliosa Audrey Hepburn ecco l’idea grandiosa ispirata alle prime nozze dell’attrice con Mel Ferrer.

Siamo nel 1954 e, dall’abito, si riesce subito a collocare il periodo: si tratta, infatti, di un modello con gonna ampia e al ginocchio. Un’idea vincente se ami lo stile di quegli anni. Cosa rubare ad Audrey? Le splendide maniche a palloncino e le roselline tra i capelli.

Ti sentirai una vera icona di stile ed eleganza e donerai un tocco di particolarità che in pochi dimenticheranno. Proseguiamo la nostra carrellata di matrimoni vip?

8 - Carrie ma cosa ti sei messa in testa?

Fonte immagine: Sex and the city
Fonte immagine: Sex and the city

Va bene, sappiamo tutte che l’abito del primo tentativo di Carrie di portare all’altare Big non ha sortito l’effetto desiderato ma possiamo negare che fosse un sogno?

La risposta è no! Anche tu ti sei innamorata e commossa quando hai visto la nostra amata beniamina pronta per il suo sì, dì la verità… e poi, si tratta di un Vivienne Westwood e, a prescindere, non si può non amare.

Cosa ti consigliamo però del look di Carrie? Il magnifico, divertente uccellino impagliato che aveva tra i capelli per fermare il velo. Sarà una scelta particolarissima che in pochi si aspettano! Più che di matrimoni vip parliamo di matrimoni newyorkesi. Very fashion!

9 - Chanel è sempre Chanel, se è Haute Couture è super!

Fonte immagine: elle.it
Fonte immagine: elle.it

Poppy Delevingne, modella, socialite, sorella maggiore di Cara (già musa ispiratrice della maison Chanel) ha scelto un abito Chanel Haute Couture, of course!

Perché tra i tanti matrimoni vip ti abbiamo segnalato Poppy? Beh… la parolina magica Chanel, in grado di sortire sempre grande interesse per noi ragazze che adoriamo la moda, non va certamente trascurata ma di questa sposa abbiamo apprezzato anche un dettaglio molto, molto particolare: lo sai che durante il party di nozze Poppy ha trasformato il suo abito?

Come? Il bustino è diventato un mini dress. Altra cosa che ci è piaciuta moltissimo la naturalezza di Poppy: se ami le cose semplici, ispirati a lei; trucco leggero, onde morbide che incorniciano il viso e una buona dose di eleganza.

10 - Valentino per Mrs. Sherlock

Fonte immagine: vanityfair.com
Fonte immagine: vanityfair.com

Quando abbiamo visto questa immagine di Sophie Hunter a noi è battuto forte il cuoricino: sarà che eravamo un po’ dispiaciute per il fatto che Benedict Cumberbatch non fosse più sulla piazza…

La splendida attrice inglese ha scelto un abito Valentino per dire di sì al suo Sherlock e quale scelta migliore se non la maison italiana icona di stile nel mondo? Perché ti abbiamo proposto questa sposa tra i tanti matrimoni famosi? Perché la troviamo davvero elegante: forse non sai che Sophie era già in attesa di un bebè ma, come vedi, la figura è slanciata.

Cosa rubare a questa splendida sposa? Benedict non si può, allora ti consigliamo l’allure che la rende unica e adorabile!

Allora, cosa ne pensi di queste dieci proposte di matrimoni famosi? Hai già qualche nuova idea? E se, tra le tante cose da organizzare, sei rimasta indietro nella scelta del vestito che indosserà la tua mamma, qui troverai tanti spunti e foto per lei e, perché no, anche per tua suocera.

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati