Organizzazione addio al nubilato: 8 idee (e foto) per il bouquet della futura sposa

15 giugno
2016

Amiche della futura sposa, siete in piena fase preparativi per una serata indimenticabile in cui la vostra cara nubilanda sarà l’indiscussa protagonista? Siamo sicuri che abbiate già pensato ad un divertente velo da sposa, alla fascia con la scritta “Miss Bachelorette”, al locale e, per le più “avanti”, alla limousine che bloccherà il traffico cittadino del sabato sera ma… come siete messe con il bouquet?

Non penserete mica di proporne uno normale fatto di fiori? La particolarità dell’evento richiede assoluta creatività quindi, lasciate che la sposa scelga pure il suo elegante bouquet tradizionale per il giorno del sì, noi vi proponiamo otto idee stravaganti, divertenti per una serata spumeggiante e indimenticabile che potrete realizzare con facilità e che sortiranno sicuramente l’effetto desiderato: stupiranno la vostra sposina!

1 - Proposta per spose golose

La prima proposta è per le spose golose: tanti marshmallow facilissimi da trovare e da sistemare a mo’ di fiori. Come? Infilzando ognuno di essi con dei bastoncini di legno, perfetti quelli utilizzati per gli spiedini. Della carta colorata, un bel nastro e il gioco è fatto!

2 - Non buttar via i tappi di vino...

La seconda proposta è un bouquet composto da tappi! Il criterio è il medesimo del bouquet di marshmallow: basterà infilzare i tappi con dei bastoncini (vi consigliamo anche di fissare il tutto con un po’ di colla vinilica per essere sicure che tenga bene) e decorare con dei nastri. Certo vi toccherà organizzarvi un po’ prima: date una bella festa con gli amici per racimolare i tappi; unirete l’utile al dilettevole…

3 e 4 - Bouquet di verdura

Terza e quarta proposta: il classico bouquet di verdura! Entrambi divertenti e realizzati con materiali di facilissima reperibilità. Non vi resta che fare un giro dal fruttivendolo sotto casa e dare sfogo alla vostra fantasia. Il risultato, nonostante siano entrambi bouquet molto semplici, è davvero bello! Piacerà molto anche alla vostra amica!

 

5 - Bouquet con le pagine di un libro

La quinta proposta è molto elegante ed è particolarmente indicata per la nubilanda che ama la lettura: tante rose realizzare con le pagine di un vecchio libro e legate da un nastro a righine. D’effetto e facile da gestire per la festeggiata che non dovrà sopportare un bouquet impegnativo come quello di verdure che, spesso, potrebbe risultare un po’ pesante (ma utile per avere braccia toniche prima del giorno del sì).

6 - Bouquet di bottoni

Sesta proposta: un bouquet di bottoni rivestiti di stoffa colorata! Divertente e dedicato alle spose dall’animo allegro. Vi sconsigliamo di provvedere voi al rivestimento dei bottoni: meglio cercare in un negozio ben fornito o su internet; risparmierete fatica e sarete sicure di un risultato perfetto. In alternativa, cercate bottoni di plastica colorata. A voi toccherà solo assemblare il bouquet e arricchirlo con tulle e nastri così avrete più tempo per prepararvi per la fantastica serata dedicata alla vostra amica!

7 - Bouquet di conchiglie

La settima proposta è dedicata alla sposa che ama il mare: un bouquet di conchiglie. È talmente bello che alcune potrebbero addirittura sceglierlo per il grande giorno, soprattutto se la festa di nozze (e perché no, anche la cerimonia) si svolgerà in riva al mare. In questo caso sarà necessario un po’ più di tempo per un lavoro fatto bene: dovrete fare in modo che la struttura che regge le conchiglie sia solida, vi consigliamo di utilizzare le spugne delle composizioni dei fiorai; incastrate bene le conchiglie e, se resteranno degli spazi, potrete coprirli con delle perline. Non sarà necessario utilizzare conchiglie vere: fate un giro nei negozi di arredamento e oggettistica, troverete sicuramente quello che fa al caso vostro...

8 - Coreografie di lecca-lecca

L’ultima proposta è facilissima e molto d’effetto: dei leccalecca racchiusi in tanti fogli di carta velina! Nella foto che abbiamo scelto, la combinazione di colori è particolarmente felice e ben si adatta ad una sposa che ama il rosa ma ciò non toglie che possiate utilizzare altri colori: dal giallo, all’azzurro. Provate ad informarvi sul colore del tema delle nozze: potrebbe essere un ottimo spunto e sarete sicure di colpire nel segno!

E ora che il bouquet sembra pronto, che ne dici di nuove idee per una festa di addio al nubilato memorabile? Leggi qui cosa ti consigliamo...

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati