3 idee regalo (più una) per i testimoni: tu quale scegli?

26 luglio
2019

Le bomboniere per i testimoni sono pensieri che si adattano a tutti i gusti e a tutte le tasche. Un modo per dire grazie con un dono speciale

Photo by Jonathan Borba on Unsplash

Ti chiedi cosa regalare ai testimoni di nozze al momento del commiato? Il regalo per i testimoni è una vera e propria tradizione e può avere varie sfaccettature: puoi infatti scegliere soluzioni classiche oppure idee originali. Molto dipende da come sono le persone che hai scelto e dallo stile della cerimonia in generale. Comunque sia, che tu voglia seguire lo schema canonico o optare per un pensiero insolito, il regalo per i testimoni resta una cosa che bisogna fare assolutamente, è un irrinunciabile delle tue nozze. E sicuramente vorrai lasciare in loro un bel ricordo, dopo tutta la fatica che hai fatto per individuare i testimoni che avessero i requisiti giusti tra gli amici che hanno organizzato rispettivamente l’addio al celibato e al nubilato! Allora, cara sposa, accomodati e concediti pochi minuti per la lettura dei nostri 3+1 veloci ma efficaci consigli: alla fine avrai anche le idee più chiare su questo aspetto che potrai quindi archiviare nel fascicolo delle cose già decise per concentrarti solo e unicamente sulla scelta del tuo indimenticabile viaggio di nozze oppure cercare le app più utili che ti permettano di organizzare ancora meglio i dettagli delle tue nozze!

Per chi sceglie il super-classico

Photo by Kate on Unsplash
Photo by Kate on Unsplash

Partiamo da un super classico che non conosce crisi: l’oggetto da esporre in casa. L’oggetto ricercato e prezioso che difficilmente decideremmo di comprare perché, si sa, c’è sempre qualche spesa più urgente da fare. E allora ecco che in questi casi un regalo per esprimere la nostra riconoscenza a chi ci ha fatto da testimone di nozze sarà quell’elemento raffinato che renderà più bello o completo l’angolo del salotto o dello studio. È molto importante però che il nostro dono si addica all’arredamento di chi lo riceverà. Meglio perciò optare per un pezzo di design che sia abbastanza iconico e riconoscibile (quindi orientati verso marchi famosi) e proprio per questo motivo abbastanza camaleontico, oppure un super classico come l’oggetto in argento ovvero: una cornice, un secchiello per lo champagne, uno svuota tasche. In pratica ricorda che si tratta di un oggetto che deve essere gradito ma che non influisca sullo stile dell’arredamento di chi lo riceve.

Bomboniera reinterpretata ma attenzione a non sbagliare

C’è una folta schiera di spose che su questo argomento sono alquanto intransigenti e desiderano assolutamente che il regalo per i testimoni sia una reinterpretazione della tradizionale bomboniera già pensata per tutti gli altri invitati. Anche questa proposta può essere interessante a patto che il risultato finale sia gradevole e non forzato. Ecco un esempio pratico: sì a un vaso coordinato alla ceramica in limoge che riproduce un fiore, no alla versione gigante della scatolina porta pillole in argento. In conclusione: il regalo non deve essere una bomboniera sovradimensionata. Come vedi, qui l’affare si complica un pochino perché, per quanto simpatica l’idea di mantenere il fil rouge con la bomboniera, il terreno e alquanto minato e si rischia di fare un qualche passo falso che può trasformare un dono graditissimo in un dono un po’ naïf. Il nostro consiglio: muoviti con moltissima cautela e fatti sempre la domanda “Mi piacerebbe riceverlo?. Se la risposta è affermativa, molto probabilmente stai scegliendo il regalo giusto.

Idea originale per buongustai

Photo by Léonard Cotte on Unsplash
Photo by Léonard Cotte on Unsplash

Per un testimone di nozze gourmand cosa c’è di meglio che un vino rinomato di un’annata particolare accompagnato da un formaggio francese introvabile oppure un’abbinata di champagne e caviale pregiato? Insomma qualcosa di insolito e che sorprenda ma solo se sei sicura che il destinatario apprezzi davvero la qualità del dono. Si tratta di qualcosa di particolare e da veri intenditori che potrà piacere moltissimo se il destinatario del tuo pensiero ha l’abitudine di viziarsi con queste bontà ma che potrebbe risultare passabile per chi invece ha un palato meno esigente. Una raccomandazione per la scelta: affidati a un esperto in materia e segui i suoi consigli per fare un acquisto davvero riuscito. L’improvvisazione non va mai bene. Alternativa alla bottiglia di vino: un weekend enogastronomico in un gettonato e caratteristico angolo di paradiso? On line troverai tantissime proposte di agriturismi che si sono ormai attrezzati per offrire tutti i comfort ai propri ospiti e tante categorie di soggiorni: da quello più country a stretto contatto con la natura a quello più ricercato in chiave wellness!

Regali per gli eterni indecisi

Se poi quello che scelgo non piace? E se ce l’ha già? E se sbaglio il colore, il modello, ogni singolo dettaglio possibile e immaginabile? Che fare? Prima di tutto smettila di farti queste domande: non aggiungere stress allo stress che già la scelta della location ti ha provata alquanto, lo sappiamo bene! Ecco cosa farai: ti recherai in gioielleria e acquisterai un lingotto o un diamante certificato. Tranquilla: trovi tante misure per tutte le tasche. Questo pensiero è originale, gradito, raffinato e versatile allo stesso tempo. Non vincola chi lo riceve a esporre l’oggetto in bella mostra e resta una riserva di valore che probabilmente finirà in cassaforte ma che può sempre tornare utile all’uopo!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2019 Bombolibri. Tutti i diritti riservati