Scopri quali sono le migliori app per matrimonio

25 luglio
2017

Che tu sia una smartphone dipendente (come qualcuno di noi) o solo curiosa di sapere quali siano i modi per ottimizzare l’organizzazione delle nozze, oggi ci addentreremo nel fantastico mondo delle app per il matrimonio. Pronta?

 

Scopriremo quanto può essere facile predisporre i tavoli per il ricevimento, gestire gli appuntamenti, la lista nozze e tutto quello che ora, che ancora non utilizzi le app per matrimonio, ti sta facendo diventare matta! Beh, sappiamo bene che la tua natura di donna iper-organizzata ti consente comunque di tenere tutto sotto controllo ma, se provassi a farlo senza stress? Così potrai rilassare i muscoli facciali e arrivare più bella all’altare e, soprattutto, eviterai di prendertela con il tuo futuro marito per ogni sciocchezza che, diciamocelo qui tra amiche, non ha colpe se il fioraio ancora non ti ha dato l’ok per l’ordine di quei rarissimi fiori che arriveranno in aereo dall’Olanda 24 ore prima del matrimonio…

Inoltre non trascurare la soddisfazione di dire a tutte le tue amiche che per te l’organizzazione delle nozze è stato davvero uno scherzo da ragazzi: tu sei avanti perché la tua app per il matrimonio è stata tua grande alleata. Altro che sposa 2.0! Iniziamo allora a scoprire le app per matrimonio che abbiamo ritenuto più interessanti…

1 - Matrimonio.com

Il portale del matrimonio che tutte le spose conoscono! Dì la verità, anche tu hai visitato il loro sito almeno una volta. La app per matrimonio che propongono è davvero completa di tutto e in pieno stile Matrimonio.com: dal calendario con il conto alla rovescia, i contatti con le aziende, gli alert sui preventivi. Insomma, l’indispensabile alleato per una sposa organizzata come te!

2 - Abiti da sposa wedding dress

Ancora indecisa sul tipo di abito che ti renderà una sposa bellissima? Bene, con questa app per matrimonio potrai vedere l’anteprima di tantissimi modelli e provare, in maniera virtuale, quelli che più si addicono al tuo fisico; così avrai già le idee chiare e quando sarai in atelier potrai dare indicazioni precise su quello che ti piace. E se vuoi qualche dritta in più in fatto di abiti sa sposa, qui trovi tante idee per i vestiti da sposa colorati e, per un tocco very glamour, qui trovi i consigli per scegliere i gioielli più adatti per una sposa impeccabile.

3 - My Day conto alla rovescia

Sappiamo benissimo che sai perfettamente quanti giorni mancano alle tue nozze ma… con una app per matrimonio appositamente creata per lo scopo non si può davvero sbagliare! L’ideale per la sposa che ama tenere tutto sotto controllo ma un po’ meno per la sposa che potrebbe sentirsi sotto pressione, in questo caso ti consigliamo di leggere questo articolo in cui ti diciamo come essere una sposa zen!

4 - Acconciature da sposa 2017 Wedding

Anche se il tuo parrucchiere ti sta già mostrando delle idee per l’acconciatura, grazie a questa app per matrimonio, potrai vedere l’anteprima di tantissime pettinature di tendenza direttamente sul tuo volto! Anche in questo caso, con pochi click, potrai già farti un’idea di quello che ti dona di più prima di fare le varie prove in salone. E se vuoi un ulteriore spunto, qui trovi tante proposte pensate per tutti i tipi di capelli.

5 - Fiori matrimonio

Poteva mancare la app per matrimonio che ti aiuta nella scelta del bouquet perfetto? Assolutamente no! Eccola qua: troverai numerose foto da mostrare al tuo fioraio (forse anche un’alternativa più comoda dei fiori da ordinare in Olanda) e, se ami le cose coordinate, qui troverai idee veramente sofisticate per i centrotavola! 

6 - Canzoni matrimonio

Quanto è importante la canzone giusta? Questa app per matrimonio ti offre spunti e idee perché, diciamoci la verità, anche tu sei andata nel pallone quando il sassofonista dell’orchestra che hai ingaggiato per l’intrattenimento musicale ti ha chiesto:”Qual è la vostra canzone?”. Ecco, siccome sappiamo bene che un grande amore, spesso, non ha una sola canzone, ti consigliamo di prendere spunto e ascoltare le tante proposte di una app creata appositamente per questa esigenza, vedrai che troverai la canzone che farà sospirare tutti mentre vi concedere il primo ballo da marito e moglie.

7 - Cornici matrimonio

Di queste app per matrimonio ce ne sono davvero tante. Avrai a disposizione i temi più belli e creativi per arricchire di romanticismo le primissime foto che, a tempo di record, saranno già pubblicate su Facebook dai tuoi amici. Doverosa precisazione: il lavoro di un professionista come il fotografo che avrai scelto per il giorno del sì, non è minimamente paragonabile al risultato degli scatti fatti dai tuoi invitati. Tuttavia, in attesa che arrivino gli scatti ufficiali, sarà divertente aggiungere gli effetti che ti mettono a disposizione queste app per matrimonio sulle prime foto. Per approfondire in materia, qui ti consigliamo come scegliere il miglior fotografo per le nozze!

8 - Torta per matrimonio

Sulle torte non si vedono mai abbastanza foto (a proposito, qui ne trovi altre!). Questa app per matrimonio è particolarmente indicata per la parte scenografica della torta: che debba essere deliziosa è un dato di fatto, su questo punto siamo sicuri che avrai già istruito a dovere il pasticcere ma per l’estetica bisogna applicarsi un po’ i più! Bene, cara sposa, qui troverai tantissime nuove idee per il fantastico momento del taglio della torta e, una volta scelta la torta dei tuoi sogni, dovrai scegliere un bel cake topper: hai già visto la nostra galleria di immagini dedicata a questo argomento? La trovi qui.

E ora non ti resta che installare le app per matrimonio che ti abbiamo consigliato sul tuo smartphone: buona organizzazione!

,

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati