5 itinerari per i viaggi di nozze

25 agosto
2017

Che differenza c’è tra una indimenticabile Luna di miele e una vacanza qualunque? Beh, una bella differenza. Oggi, cara sposa del club delle incontentabili, ti daremo tante idee per i viaggi di nozze da sogno, per la romantica settimana in campeggio c’è sempre tempo… ammesso che poi sia proprio necessario farlo questo campeggio.

Le idee per i viaggi di nozze che ti daremo oggi sono esclusivamente per chi ama il confort e desidera concedersi una parentesi in cui sentirsi una vera e propria principessa, con accanto il suo principe, s’intende. D’altronde la magia della honeymoon non si può ripetere nei successivi viaggi: approfitta allora di questa speciale atmosfera di spensieratezza e grande felicità per organizzare un viaggio da sogno; riesci già a vederti mentre sorseggi un delizioso cocktail con il tuo cappello a falda larga su una terrazza a picco sul mare?  Questo è un ottimo inizio! Non ti resta allora che leggere le nostre idee per i viaggi di nozze e, magari, esclamare “A questa destinazione non ci avevo proprio pensato!”.

1 – Ski & Love

Fonte immagine: kempinski.com
Fonte immagine: kempinski.com

Non tutti amano il mare. Spesso i mariti sono veri e propri patiti dello sci. Allora perché non mettere, tra le idee per i viaggi di nozze, anche una meta esclusiva e che accontenti il tuo lui? Ovviamente anche tu godrai di ogni comfort che potrà offrirti un resort di lusso e, se non sei una campionessa olimpionica di sci, potrai approfittarne per migliorare il tuo stile prendendo lezioni da un maestro oppure semplicemente concederti tanto meritato relax di gran classe dopo lo stress delle nozze. Come avrai già intuito, non stiamo parlando di un semplice soggiorno in baita che capita di fare quasi a tutti noi comuni mortali sciatori del week end: per il tuo viaggio di nozze dovrai scegliere solo il meglio e senza badare a spese, dovrai concederti anche i più piccoli vizi, la parola d’ordine dovrà essere “coccolarsi”. Se la scelta della meta è quella giusta, non sarà difficile trascorrere una Luna di miele da favola; noi ti suggeriamo due località: Sankt Moritz se il matrimonio si svolgerà in inverno e Bariloche, sulle Ande, per le nozze estive. A Bariloche è pieno inverno dal 21 giugno al 20 settembre!

Valore aggiunto di questa scelta: tuo marito non potrà dire che scegli sempre tutto tu, potrai ricordargli del “sacrificio” fatto per il viaggio di nozze almeno fino alle Nozze d’Argento, tutte le volte che sarete sul punto di prenotare una nuova vacanza.

2 – Crociera su yacht privato

Destinazione: Piccole Antille! Che ne dici di una crociera romantica e intima, solo tu, lui e l’intero equipaggio al vostro servizio? Tra le idee per i viaggi di nozze, questa è senz’altro una delle più romantiche e originali. Ti consigliamo di chiedere in agenzia quali siano le destinazioni più comode da raggiungere dalla tua città ma crediamo che una capatina a Saint Bart sia doverosa: questa è l’isola in cui trascorrono le vacanze i vip americani, sarà un’esperienza da raccontare. Vale proprio la pena fare un volo intercontinentale se la meta è un paradiso caraibico, sei d’accordo?

Valore aggiunto di questa scelta: il bagaglio leggero. Ti servirà solo l’indispensabile. A renderti bellissima ci penserà l’abbronzatura e il meraviglioso anello di fidanzamento che brillerà sotto al sole. A proposito di anelli, se stai mandando dei messaggi subliminali al tuo lui, giragli questo articolo: non potrà sbagliare! 

3 – Kenya: per la Karen che c'è in te...

Fonte immagine: Safari and Conservation Company Kenia
Fonte immagine: Safari and Conservation Company Kenia

Hai letto il libro e guardato più di venti volte “La mia Africa”? Allora è arrivato il momento i visitare il meraviglioso Kenya! E, anche se i safari sono leggermente più comodi di quelli che organizzava l’affascinante Denys Finch-Hatton, potrai comunque scoprire una natura che noi europei non immaginiamo neanche lontanamente ma in lodge di gran classe. Quando si parla della natura dell'Africa, si tratta di qualcosa di diverso, di una vegetazione rigogliosa, maestosa: non è più o meno bella dei nostri paesaggi; è qualcosa di talmente lussureggiante e magnetico che ti coinvolgerà completamente. Chi visita questi luoghi, anche solo per un breve soggiorno, non potrà non ricordarne per sempre la grandiosità della natura e quel cielo stellato che ti lascerà a bocca aperta ogni sera. Vale la pena soffrire un po’ il mal d’Africa al rientro (esiste davvero, ne abbiamo le prove!) e inserire questa affascinante destinazione tra le idee per i viaggi di nozze. Ma non trascurare anche il relax in spiaggia (e che spiaggia!): dopo una settimana di safari potrai godere delle calde e trasparenti acque di Watamu, concederti tutti i confort dei resort di lusso che si affacciano su questo angolo di paradiso e comprendere finalmente il vero significato della frase hakuna matata!

Valore aggiunto di questa scelta: ti sentirai davvero come la Baronessa Karen Blixen e potrai citare con maggiore enfasi la famosa frase: “Avevo una fattoria ai piedi del monte Ngong!” anche se poi la fattoria non l’hai vista neanche in fotografia…

4 – Castello scozzese

Una scelta molto particolare e sicuramente elegante. Non serve un motivo specifico per inserire, tra le idee per il viaggio di nozze, anche questa meta; di fatto un soggiorno nel verde di questi paesaggi ti rigenererà immediatamente: sappiamo bene quanta fatica stai facendo per organizzare tutto alla perfezione (a proposito, conosci già le app più smart per tenere tutto, ma proprio tutto, sotto controllo prima del grande giorno? Scoprile qui!). Sarà una suggestiva parentesi per assaporare la bellezza e il folklore di un territorio ricco di tradizioni e luoghi incantevoli da scoprire, sia sotto il punto di vista storico che naturalistico, oltre che gastronomico.

Valore aggiunto di questa scelta: non dovrai stare attenta alla linea perché il costume non lo indosserai proprio mai, anzi, potrai dare libero sfogo all’anima da nobildonna di campagna che alberga in ognuna di noi e, a seconda del periodo, sfoggiare i maglioni con le trecce, giacche in tweed o trench. Noblesse oblige. Inoltre: potrai finalmente acquistare un originale kilt scozzese che ti invidieranno tutte le amiche!

5 – Australia, terra da scoprire

Fonte immagine: tripadvisor.fr
Fonte immagine: tripadvisor.fr

Hai voglia di un viaggio lontano-lontano? L’Australia è il luogo ideale! E poi, diciamoci la verità, un super viaggio come quello dall’altra parte del mondo, è una cosa che capita di fare in occasioni davvero speciali. Allora inseriscilo a buon diritto tra le idee per il viaggio di nozze perché in futuro, con eventuali bebè al seguito e sempre pochi giorni di ferie a disposizione, diventerà una meta quasi impossibile. Per una rilassante vacanza al solito lido in cui vai da quando eri piccola ci saranno tante estati e week end futuri. Ti consigliamo di trascorrervi almeno tre settimane e di affidarti alla tua agenzia di viaggi di fiducia perché, se è vero che ormai siamo tutti dei maghi con il web e il fai da te, per un itinerario del genere è d’obbligo rivolgersi a degli esperti del settore. In questo modo potrai visitare sia le città, con tappa al Sydney Opera House, che la natura (dicono ancora incontaminata) di moltissime zone di questo Paese tutto da scoprire. Non perdere la Grande barriera corallina: sai che dallo spazio è, assieme alla Grande Muraglia Cinese, l’unica cosa visibile sulla terra?

Valore aggiunto di questa scelta: Dopo tutte quelle ore di aereo non avrai altre scuse per non visitare altri luoghi in futuro. Qualsiasi meta che richieda se pur un viaggio aereo di svariate ore, a confronto, sembrerà solo un breve tratto della metro. Sydney è il futuro: vivrete otto ore avanti dal resto della famiglia così avrai sempre una buona scusa per evitare di parlare al telefono con la suocera che ti chiede se il figlio stia mangiando abbastanza.

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2017 Bombolibri. Tutti i diritti riservati