Centrotavola originali per il tuo matrimonio

17 febbraio
2017

Quando si pianifica un matrimonio non si capisce mai davvero quanti siano i particolari a cui bisogna pensare fino a quando non si organizza il proprio. Sei d’accordo? Se anche tu ti trovi in questa precisa fase, se sei sommersa da mille cose e ti sei proprio dimenticata di scegliere il centrotavola (non ci si sposa tutti i giorni, è normale scordarsi qualcosa: non siamo mica tutte delle spose-Rambo!), non temere: ci abbiamo pensato noi!

 

Oggi ti proponiamo tante idee per dei centrotavola da matrimonio che siano originali, belle, un po’ fuori dalle righe per rendere speciale il ricevimento di nozze.

Primo: abbiamo deciso di proporti solo idee per centrotavola da matrimonio che siano davvero singolari. Ancora ricordi le foto sbiadite del matrimonio di mamma e papà con le orchidee e la nebbiolina in bella mostra su ogni tavolo del ristorante e, per il tuo grande giorno, desideri qualcosa di diverso? Bene, cara sposa, qui troverai suggerimenti e foto da mostrare al tuo fioraio o, se hai del tempo (o un’amica brava con il fai da te o, ancora, una sorella da schiavizzare) potrai decidere di fare tutto da sola: in questo modo non solo avrai dei centrotavola da matrimonio unici ma potrai anche risparmiare un bel gruzzolo da dedicare ad altro. Effettivamente, quando si organizza un matrimonio, le spese sono sempre molte… Che ne dici di risparmiare per il viaggio di nozze? Qui trovi idee per le mete più esclusive… 

Secondo: scegli solo quello che ti piace di più. Le idee per il centrotavola da matrimonio sono molte proprio perché ogni sposa ha i suoi gusti. Ti suggeriamo, perciò, di farti consigliare ma anche di non farti condizionare nella scelta finale. In generale questa regola dovresti applicarla per ogni dettaglio dell’organizzazione delle tue nozze. Se anche alla tua mamma non dovesse piacere qualcosa, lei sarà felice perché sarai felice tu. Non temere: le aspettative non saranno deluse e tutti apprezzeranno la passione e la creatività che ci hai messo per organizzare una giornata piacevole per voi due e per tutti gli invitati. Ma non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo con le idee per un centrotavola per il tuo matrimonio da favola!

1 - Country style

Fonte immagine: rockmywedding.co.uk
Fonte immagine: rockmywedding.co.uk

Sogni un matrimonio all’aperto? Bello! Piace tanto anche a noi! Allora questa proposta potrebbe essere la più adatta tra le tante idee per un centrotavola di un matrimonio dall’aria un po’ bucolica. Potrai utilizzare delle cassettine in legno per la frutta, quelle piccole. Basterà una mano di carta vetrata per levigarle un po’ e poi potrai scegliere di lasciarle nel loro colore naturale o, se ti piacciono i colori, dipingerle nelle tonalità della tua cerimonia. Sai che ormai è molto di moda il matrimonio con un colore a tema? Per la scelta dei fiori affidati al fioraio che curerà gli addobbi. Resta sul semplice ed economico, meglio dei fiori che fanno volume piuttosto che fiori troppo ricercati perché lo stile di questo centrotavola da matrimonio è semplice ma vedrai che il risultato finale lascerà tutti stupiti. Se vuoi approfondire sull’argomento “matrimonio all’aperto” qui trovi alcune idee divertenti e d’effetto.

2 - Da mangiare con gli occhi

Fonte immagine: modwedding.com
Fonte immagine: modwedding.com

Divertente, particolare, inusuale: tra le tante idee per il centrotavola del tuo matrimonio questa proposta è perfetta se ami lo stile Rockabilly e desideri aggiungerne un pizzico anche nel giorno del tuo sì. Un centrotavola realizzato davvero con poco ma di grandissimo effetto. Ecco l'occorrente:

  • Coppe da gelato in stile anni ‘50;
  • Fiori (quelli della foto sembrano garofani) rosa acceso e bianchi;
  • Ciliegine (finte o anche vere).

Non serve avere una grande manualità: dovrai solo organizzarti bene con i tempi per evitare che i fiori appassiscano o, idea furbissima, potresti procurarti dei fiori finti e quindi preparare i centrotavola prima. In questo modo eviterai di accumulare troppe cose a ridosso della vigilia delle nozze perché avrai già altro a cui pensare, ti consigliamo di non esagerare perché dovrai anche dedicare un po’ di ore a un rigenerante sonno di bellezza. Quindi questa idea è ok se incaricherai una persona di fiducia affinché realizzi il centrotavola proprio come è raffigurato nella foto, se ti affidi a un fioraio, se lo realizzerai tu con dei fiori finti (e circa una settimana prima delle nozze). E se lo stile anni ’50 ti piace, ti consigliamo di dare un’occhiatina a queste meravigliose scarpe vintage da sposa… le trovi cliccando qui.

3 - Limoni coreografici

Fonte immagine: knotsvilla.com
Fonte immagine: knotsvilla.com

Se cerchi idee per un centrotavola da matrimonio estivo, questa è senz’altro la scelta giusta: una proposta fresca, divertente, facile, economica ma, soprattutto, di grande effetto! Perfetta per un matrimonio celebrato nei mesi più caldi, è una scelta doppiamente coreografica perché, oltre alla bellezza dei fiori, a rapire lo sguardo dei tuoi invitati sarà anche il vaso (rigorosamente in vetro trasparente) in cui faranno bella mostra i limoni. Per i fiori puoi scegliere di abbinarli come nella foto d’esempio e quindi optare per il bianco e il giallo o, se preferisci, puoi stravolgere il tutto aggiungendo un pizzico di creatività con fiori dai tanti colori: libera pure la tua fantasia, scegli quello che ami di più; ragazza, si tratta del tuo matrimonio!

4 - L’ananas si trasforma…

Fonte immagine: sugarandcloth.com
Fonte immagine: sugarandcloth.com

E se invece del solito centrotavola optassi per… un ananas? Ti piace questa proposta tra le idee per un centrotavola da matrimonio? Sarà perfetto se desideri delle nozze dall’aria carioca, diventerà elegantissimo se sceglierai dei fiori ricercati come quelli della foto, dalle tonalità intense. L’idea in più: potresti chiedere al tuo fioraio di renderlo un po’ prezioso con dello spray dorato; sarà giusto un tocco che conferirà un che di speciale al tuo centrotavola ma senza togliere quell’aria esotica che è la cosa che ci piace tanto di questa proposta.

5 - Semplicità e bellezza

Fonte immagine: modwedding.com
Fonte immagine: modwedding.com

Se ami la semplicità, non potrai farti sfuggire questa proposta tra le idee per i centrotavola da matrimonio. Hai visto che magnifico effetto con poco sforzo? In questo caso ti serviranno solo dei barattoli di vetro (proprio come quelli che usa la tua nonna per le marmellate) e tanti fiori. Evita i fiori piccoli e a stelo lungo, in questo caso ne basterà uno per ogni barattolo ma che sia importante. Nella foto che ti proponiamo, l’effetto è reso ancora più gradevole dalla tovaglia in iuta: prova a chiederla quando sceglierai il tovagliato. Se tra le proposte che ti faranno non dovesse esserci proprio la tovaglia in iuta, puoi ripiegare su un tessuto che si avvicini il più possibile a questa fibra. In pratica, scegli un color tortora o tabacco in modo da mettere maggiormente in risalto i tuoi centrotavola. Idea per rendere ancora più economico questo centrotavola: utilizza le gerbere che ben si prestano allo scopo, che potrai scegliere tra tantissimi colori e che restano i fiori low cost per eccellenza ma, allo stesso tempo, sono riempitivi e abbastanza voluminosi, come è richiesto in questo caso. E a proposito di low cost: hai letto questo articolo in cui ti consigliamo come fare per risparmiare sul vestito da sposa? Lo trovi qui!

Allora che ne pensi, ti abbiamo proposto delle idee per centrotavola da matrimonio abbastanza alternative? Qual è quella che ti ha incuriosito di più? E ora, se sei in piena fase creativa, che ne dici di dare anche un’occhiatina alle meravigliose torte a tre piani che abbiamo selezionato per te? Dopo il fioraio bisogna fare due chiacchiere anche con il pasticciere… perché non proporgli qualche idea tra quelle che trovi in questo articolo? Clicca qui per leggerlo! 

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati