Comunione: ecco gli accessori modaioli e furbi

05 aprile
2019

Si sa, oggi le proposte di bellissimi vestiti da Comunione sono sempre molte; ai nostri tempi invece eravamo vestite un po’ tutte allo stesso modo.

Photo by Charhadas.com

Come? Facile: ballerine, maniche a palloncino e, per le più “fortunate” come la sottoscritta, le famigerate calze all’uncinetto fatte con tanto amore dalla nonna. Bruttine, scomode… l’incubo di ogni bambina! Ora che i tempi sono cambiati e i gambaletti all’uncinetto sono lentamente e fortunatamente passati di moda, anche i vestiti da Comunione si sono rinnovati: sono sempre molte le proposte davvero accattivanti che trovi online e nei negozi specializzati ma anche nella grande distribuzione. E se i vestiti da Comunione sono sempre più importanti, altrettanto lo sono gli accessori come le scarpe da cerimonia per bimba e ancora piccoli dettagli che non possono mancare per una mamma (e una figlia fashion-victim!). Oggi ti daremo alcuni spunti e soprattutto degli efficaci suggerimenti per rendere particolare anche il più semplice degli outfit. Pronta a scoprire le bellissime idee per festeggiare questa giornata tanto attesa dalla tua bambina e da tutta la famiglia?

Come ottimizzare le spese? Ecco l’idea smart

Si sa che nel momento in cui hai deciso di cercare dei vestiti da Comunione, eri cosciente del fatto che non avresti fatto un acquisto furbo. In che senso? Beh, ogni mamma cerca sempre di ottimizzare le spese scegliendo qualcosa che poi si possa indossare ancora e ancora... Nel caso dei vestiti da Comunione risulta meno facile perché si tratta pur sempre di un evento che richiede grande eleganza o quantomeno il rispetto di alcuni canoni stilistici ma ecco un modo “smart” per ovviare al problema: abbinare degli strepitosi accessori a un semplice abito bianco, anche in cotone. Vedrai che la tua bimba potrà sfruttare ancora il vestitino durante l’estate e non necessariamente per grandi occasioni; basterà accostarlo a qualcosa di informale come scarpe da tennis o sandali, un maglioncino in cotone colorato e il gioco è fatto.

La passione per le scarpe: le belle e sane tradizioni che si tramandano da madre in figlia

Photo by www.firstholycommunionday.co.uk
Photo by www.firstholycommunionday.co.uk

Iniziamo dall’accessorio per antonomasia: le scarpe. Anche le scarpe da cerimonia per bambina più eleganti potranno essere successivamente indossate con dei pinocchietti in jeans e a una camicetta per un tocco informale ma ricercato allo stesso tempo. Ad esempio queste meravigliose scarpe da cerimonia per bambina che ti proponiamo non potranno passare inosservate ma, allo stesso tempo proprio per via del fatto che sono già così particolari, ti consentiranno di optare per un abito semplice e più economico di un vestito da piccola sposa acquistato in un atelier specializzato ma non per questo meno bello. Ok allora a scarpine con: paillettes, volant, roselline, pizzi e trine abbinati a un semplicissimo vestito dalle candide tonalità purché siano scarpine comode per la tua bambina!

Un dettaglio amato dalle vere principesse!

Photo by Monika Venika - Etsy
Photo by Monika Venika - Etsy

I guantini sono sempre belli: sono eleganti e hanno il magico dono di far sentire una principessa chiunque li indossi. Possono mancare in abbinamento ai vestiti da Comunione? Assolutamente no! Perfetti i guantini da polso, in pizzo come quelli della foto o in tulle plumetis, tessuto che a noi piace davvero proprio tanto! Anche in raso ma con riserva perché è un tessuto più adatto per le spose e le serate di gala, non molto per le bambine… Con i guantini anche i vestiti da Comunione più rigorosi avranno immediatamente un tocco di ricercata eleganza e la piccola festeggiata si sentirà come la sua eroina preferita dei cartoni animati Disney!

Come in un quadro di Botticelli

Photo by www.monair.es
Photo by www.monair.es

Dettaglio economico e facile da realizzare: una corona di fiori freschi abbellita da nastri svolazzanti. Puoi realizzarla da te oppure ordinarla dal tuo fioraio di fiducia se credi che ci possano essere delle difficoltà per mettere su la struttura che dovrà essere leggera e, allo stesso tempo, resistente. Attenta alla scelta dei fiori: dovranno essere tali da resistere al caldo e quei movimenti naturali che dovrà sentirsi libera di fare tua figlia. Non è opportuno che si senta “ingessata” per l’intera giornata con la paura di rovinare la sua coroncina. Una volta che tu abbia considerato questi pochi ma fondamentali aspetti non ti resta che confezionare la bellissima corona di fiori veri che donerà quell’aspetto etereo alla tua bambina che sarà subito fashion anche con un semplicissimo abito a tunica.

Potrebbe interessarti:

Torte per la Prima Comunione

Cosa regalare a una bambina per la Comunione

Acconciature per la Prima Comunione

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2019 Bombolibri. Tutti i diritti riservati