I regali perfetti per la Comunione di una bambina

30 giugno
2017

Sei alla ricerca di idee per dei regali per la Prima Comunione di una bambina? Oggi te ne daremo tante per tutte le tasche per un dono originale e di sicuro effetto!

Che sia la tua bambina, la tua nipotina o la figlia di una tua amica è fondamentale trovare l’idea giusta che la sorprenderà: i regali per la Prima Comunione sono sempre speciali perché sono destinati a una bambina che si sente una piccola donna. I regali per la Prima Comunione che ti proporremo sono pensati in quest’ottica ma cercando di individuare delle tipologie di bambine in modo da aiutarti nella scelta e non sbagliare neanche una mossa. Allora, sei pronta per scoprire i migliori regali per la Prima Comunione di una bambina? Iniziamo!

1 - Bambina che ama la lettura

Fonte immagine: Sheree Flick Photography
Fonte immagine: Sheree Flick Photography

Il grande classico tra i regali per la Prima Comunione è sicuramente il libro di Louisa May Alcott “Piccole donne”, la storia delle quattro sorelle March sempre attuale e da conservare gelosamente in libreria per rileggerlo anche da grandi. Un’alternativa al libro è una novità che ha preso piede tra grandi e piccini: gli album da colorare. Ce ne sono davvero per tutti i gusti. Per una bambina ti consigliamo “Il fantastico mondo delle ragazze da creare e da colorare” edito da Magazzini Salani. Importante: controlla bene il tema di ogni album e la fascia di età per cui è consigliato. Per un dono davvero completo, puoi aggiungere delle matite colorate. Ed ecco che abbiamo già due idee per i regali per la Prima Comunione di una bambina.

2 - Bambina modaiola

Fonte immagine: Moda Infantil
Fonte immagine: Moda Infantil

Beh, tra i regali della Prima Comunione per una bambina già molto attenta ai diktat della moda non possono mancare gli ultimi capi più in voga! Complice la bella stagione, potrai davvero sbizzarrirti nella scelta tra costumini, vestitini colorati e, se la festeggiata è particolarmente stilosa, un vezzoso cappellino da indossare al mare! Con un po’ di anticipo potresti anche pensare di regalarle il vestitino da indossare durante la festa della Comunione: qui trovi tante idee! Altra opzione: una trousse per bambine ma solo se i trucchi sono di prima qualità. Se si tratta di trucchi creati appositamente per le bambine anche i colori saranno molto soft, in questo modo la festeggiata si sentirà bella come la mamma e la zia ma non sarà fuori luogo con il suo lucidalabbra trasparente che profuma di fragola o con il suo burrocacao. Ancora: una borsa da grandi! Ebbene sì, se la festeggiata è una vera fashion victim in erba, ha già notato la differenza tra le bellissime borse delle vetrine del centro e la sua borsina rosa con gli orsetti. Potresti regalarle una tracolla colorata che ha le dimensioni adatte per una bambina, ti consigliamo di dare un’occhiata alle proposte di Furla e Coccinelle.

3 - Bambina sportiva

Fonte immagine: thomassaddlery.it
Fonte immagine: thomassaddlery.it

Tra i regali per la Prima Comunione più adatti a una festeggiata che coltiva già una grande passione per un qualche sport in particolare potresti optare per un capo da indossare in occasione della prossima gara di pattinaggio o alla prossima lezione di nuoto, di equitazione e… chi più ne ha più ne metta! Puoi fare una capatina al Decathlon più vicino alla tua zona o acquistare direttamente on-line! Ti consigliamo di essere originale: che sia una cuffietta o un body, pensa a qualcosa che la renda orgogliosa e sia molto speciale, qualcosa che la faccia sentire una principessa! In questo modo le ore dedicate al suo sport preferito saranno ancora più liete e non potrà non pensarti che con un sorriso!

4 - La tipa giocherellona

Fonte immagine: gardaland.it
Fonte immagine: gardaland.it

Difficile, in realtà, trovare qualcuno a cui non piacciano i parchi di divertimento ma, se la festeggiata ama particolarmente le giostre ed è una bambina allegra, non potrà non adorare un mini soggiorno a Gardaland o Mirabilandia (o in qualsiasi parco giochi che sia più vicino alla sua zona). Tra i regali per la Prima Comunione non è proprio il più economico perché devi mettere in conto anche i biglietti per mamma, papà ed eventuali sorelline o fratellini. In più, se vuoi proprio farle un super regalo, ci sarebbe da calcolare anche il pernottamento: in questo caso, però, ti consigliamo di informarti presso le agenzie o direttamente sui siti per trovare dei pacchetti scontati. Solitamente vengono applicati sconti per famiglie.

5 - Regalo alternativo: un pigiama party

Fonte immagine: paisefilhos.com
Fonte immagine: paisefilhos.com

Particolarmente indicato per la zia della festeggiata: un pigiama party con le sue amiche del cuore! Un’idea fantastica tra i regali della Prima Comunione a cui proprio nessuno penserà! Cosa ti serve? Prima di tutto tantissima pazienza! Per l’evento dovrai mettere a disposizione casa tua, dovrai organizzare la zona notte, o la stanza più grande di cui disponi, con dei giacigli il più possibile comodi, dovrai addobbare tutto con festoni, insomma dovrai rendere l’ambiente molto gradevole, colorato e divertente. Importante: prima di promettere un pigiama parti alla festeggiata assicurati che i genitori delle altre amiche siano d’accordo. Poi fissa una data che vada bene a tutte le invitate e riempi frigorifero e dispensa di: gelato, succhi di frutta, pizzette, patatine, pop-corn. Evviva la dieta! Prepara una serata divertente, con proiezione del suo film preferito, con giochi da tavolo. In pratica dovrai rispolverare i ricordi dei tuoi pigiama party dei tempi del liceo o dell’università ma ridimensionarli per delle bambine di nove anni.

Allora, cosa ne pensi di queste idee per i regali per la Prima Comunione? Hanno stuzzicato la tua creatività?

E se non ti bastano, ora te ne diamo ancora un’altra: una bellissima torta fatta con le tue mani… o ordinata dal pasticcere di fiducia ma che sia curata in ogni dettaglio, sia chiaro! Qui trovi tantissime idee per sorprendere la festeggiata con una fantastica torta a tema!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati