Prima Comunione: 4 idee facili per le acconciature

15 febbraio
2019

Se stai organizzando la Prima Comunione della tua bambina non puoi non leggere questo articolo sulle 4 acconciature per Comunione che abbiamo selezionato per te e la tua piccola donna.

Si tratta, infatti, di una festa molto importante per il suo cammino cristiano ma anche una festa attesa dalle bambine per sentirsi quasi delle piccole spose. Che poi, si sa, a tutte le bimbe (e anche a noi da piccoline) piace proprio tanto sentirsi delle principesse e le acconciature per Comunione di questo articolo contribuiranno a rendere quasi fiabesco questo giorno da condividere con parenti e amici. Ma è importante che siano delle acconciature per Comunione belle e allo stesso tempo pratiche: ecco le nostre proposte!

Photo by Taylor Harding on Unsplash

1 - Classico e facile: lo chignon basso

Lo chignon basso resta sempre una scelta azzeccata per le occasioni importanti ed è anche una proposta che troviamo spesso tra le acconciature Comunione per le bambine. Il perché è presto spiegato: si tratta di una soluzione versatile e poco impegnativa. Versatile perché consentirà di indossare comunque il velo durante la cerimonia, se previsto. Sarà una scelta poco impegnativa perché, anche se non è la solita coda per andare a scuola, tra le acconciature per Comunione, resta l’opzione meno ingombrante soprattutto se non ci aggiungerai lacche brillanti e fermagli appariscenti. Si tratta pur sempre di una festa religiosa e di una bambina…

2 - Acconciatura di tendenza per la piccola fashion victim

La treccia francese è di gran moda anche tra le vip e, oltre che essere molto adatta alla situazione, piacerà alla tua bambina proprio perché si differenzia dalla semplice treccia. Si tratta di una treccia che ha l’attaccatura sulla fronte e che quindi cadrà da un lato del viso e lo incornicerà. Potresti arricchirla con dei fiorellini freschi ma ricorda che, tra le acconciature per Comunione, la treccia francese va bene solo se in chiesa la bambine non dovranno indossare il velo perché, per forza di cose, si spettinerebbe. Non farti spaventare dalla realizzazione: ricorda solo di fare un paio di prove prima, giusto per essere sicura che sia tutto sotto controllo. Se proprio non ti riesce, la tua parrucchiera di fiducia saprà come fare.

3 - Idea facilissima e glamour

Sciolti ma con un cerchietto da principessa: una soluzione smart per le mamme meno pratiche di hair styling. Puoi seguire l’esempio della mitica Kate Middleton che ultimamente ci ha stupiti con dei cerchietti bombati spesso in sostituzione dei cappellini. L’ispirazione-Kate ti aiuterà nella scelta di un normale cerchietto in un qualsiasi grande magazzino: a renderlo speciale ci penserà un pizzico della tua creatività! Per ricreare l’effetto bombato sarà sufficiente rivestire il cerchietto con una base abbastanza larga e riempire il tessuto con un po’ d’imbottitura per i cuscini. Puoi impreziosire il cerchietto con delle perline, strass o quello che meglio si addice al vestitino che indosserà la tua piccola principessa. 

4 - Il semi raccolto con boccoli

Tra le acconciature per Comunione non può certo mancare questa proposta che piace moltissimo sia alle bambine che alle mamme: il semi raccolto con boccoli da principessa! Puoi realizzare facilmente questa acconciatura con un ferro arriccia capelli. Per la parte alta sarà sufficiente fermare le ciocche con un elastico per capelli o una forcina e il gioco è fatto! Questa idea è un’ottima soluzione perché si mantiene perfetta fino a sera: la festeggiata potrà divertirsi e giocare senza preoccuparsi di sciupare il suo semi raccolto che manterrà quell’aspetto un po’ spettinato e un po’ romantico tipico di questa acconciatura.

 

Potrebbe interessarti:

Idee regalo per la Prima Comunione di una bimba

Torte per la Prima Comunione

Idee per la festa della Prima Comunione

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2020 Bombolibri. Tutti i diritti riservati