Torte Prima Comunione: idee e foto bellissime

21 aprile
2017

In quante occasioni hai preparato delle magnifiche torte per i compleanni dei tuoi bambini? Tutte le volte hai lasciato parenti e amici a bocca aperta e, che dire dei like di quando le hai condivise sul social? Un successone!

Ora, però, sei alla ricerca di idee per le torte per la Prima Comunione del tuo primogenito? Beh, se hai intenzione si stupire tutti al momento del taglio della torta, oggi ti proporremo tantissime idee per le torte da Prima Comunione che ti faranno incoronare definitivamente come la mamma-maga delle torte! 

Sappiamo già che sei brava e tanto creativa: oggi, per le torte della Prima Comunione, ci concentreremo soprattutto sull’estetica. A volte, si sa, una bella torta è quello che ci vuole: per le papille gustative ci sono crostate, semifreddi ma, in questo caso, la priorità andrà alla bellezza. Con questo non vogliamo certo dire che le torte per la Prima Comunione non siano anche buonissime ma, come ben sai, dovranno essere semplici, abbastanza asciutte per un risultato degno di un artista!

 

Parola d'ordine: lasciare tutti a bocca aperta

Fonte immagine: classsearch.wilton.com
Fonte immagine: classsearch.wilton.com

In pratica quello che ti consigliamo riguardo alle torte per la Prima Comunione è di utilizzare pochi ingredienti (genuini naturalmente) che siano gradevoli al palato, di non aggiungere alcolici perché la mangeranno anche i bambini e di prevedere, in generale, una sorta di base solida su cui, poi, dare libero sfogo alla tua proverbiale fantasia! Cara mamma, le torte per la Prima Comunione sono una cosa seria: vogliamo o no che tua suocera rimanga a bocca aperta e che le mamme delle compagne di catechismo ti facciano i complimenti per almeno i prossimi tre mesi?

L'importanza dell'organizzazione

Fonte immagine: preppykitchen.com
Fonte immagine: preppykitchen.com

Alternativa: se stai organizzando la Prima Comunione di tuo figlio, sarai molto presa (a proposito, hai già pensato a qualche idea per organizzare una festa spettacolare? Qui trovi alcuni spunti interessanti). In questo caso, se credi, puoi rivolgerti al tuo pasticciere di fiducia chiedendogli di realizzare per te la torta che trovi più adatta per l’evento, naturalmente scegliendola tra le nostre proposte! Metti in conto, però, che le torte per la Prima Comunione non sono proprio a buon mercato: magari con un po’ di organizzazione in più (sappiamo che con una famiglia a cui badare e i mille impegni giornalieri che risolvi brillantemente, niente ti spaventa!) potresti provvedere da sola a realizzare una delle torte da Prima Comunione più belle che si siano viste in circolazione negli ultimi dieci anni.

Allora, sei pronta per scoprire con noi le torte per la Prima Comunione che renderanno ancora più bella una giornata tanto importante per tutta la famiglia? Scorri con noi la galleria di immagini!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati