Scherzi per la laurea: idee originali

05 ottobre
2018

Il tuo coinquilino si laurea tra due settimane e tu stai pensando a qualche scherzo per rendere memorabile questo evento? Oggi parliamo degli scherzi per la laurea!

 

Photo by Logan Isbell on Unsplash

Ecco per te tanti spunti per stupirlo subito dopo la discussione della tesi, quando si sentirà finalmente libero dopo tanto studio matto e disperatissimo. Una sensazione meravigliosa che merita solo i migliori scherzi per laurea. Non servirà spendere grosse cifre, basterà un po’ di iniziativa da parte tua e dei vostri amici comuni! Una raccomandazione importante: gli scherzi per la laurea saranno riusciti e graditi solo se non saranno eccessivi e se verranno proposti nei momenti opportuni; evita perciò gli scherzi per laurea prima della discussione della tesi perché Il tuo amico sarà davvero molto concentrato e agitato.

1 - L’album delle foto divertenti

Photo by Alasdair Elmes on Unsplash
Photo by Alasdair Elmes on Unsplash

Sicuramente in questi anni trascorsi a condividere il vostro appartamento, a studiare gli esami più temuti, a sostenervi a vicenda e a festeggiare le piccole grandi vittorie numerosi sono stati gli scatti postati su Instagram. E se quei ricordi si trasformassero in un fotolibro? Lo sappiamo, siamo da un pezzo nell’era digitale ma, di tanto in tanto, è bello tornare al classico ricordo da sfogliare. Puoi rendere divertente questa idea scegliendo solo le foto più simpatiche: tipo di quando la tua amica aveva fatto la maschera all’argilla oppure quella volta in cui indossavate quel pigiamone di pile con gli orsetti e vi abbuffavate davanti alla TV il sabato sera… Ecco che un semplice album dei ricordi è uno dei più gettonati scherzi di laurea, specie se aggiungerai delle didascalie studiate ad hoc e un po' canzonatorie! Cosa ti serve? Organizzazione e la tua copisteria di fiducia; trattandosi di un omaggio divertente non è richiesta la perfezione: puoi tranquillamente renderlo un album artigianale, anzi, l’effetto home made donerà quel tocco in più! Buon lavoro!

2 - Striscione e tifoseria da stadio

Cosa c’è di meglio, tra gli scherzi di laurea, che un bel festone da stadio? Potrai prepararlo anche solo la sera prima del fatidico giorno e poi lasciarlo nel corridoio dell’aula in cui avverrà la discussione oppure fuori dalla facoltà se credi che oltre allo striscione ci sarà anche una tifoseria agguerrita composta da amici e parenti (in questi casi mai trascurare i nonni che diventano dei veri e propri ultras). A te la scelta di scrivere quello che riterrai più opportuno ma ricorda che, se cercavi degli scherzi divertenti per la laurea, dovrai rendere simpatico il festone. Ad esempio una semplice scritta come “Congratulazioni, dottore!” diventa più originale se utilizzerai i colori della squadra del cuore del festeggiato! Il tocco da maestro sarà una tifoseria che indossa le t-shirt con il volto del neo laureato: una vera e propria tifoseria degna d i CR7! I coriandoli saranno la ciliegina sulla torta!

3 - Invitare a cena uno sconosciuto

Photo by Lidya Nada on Unsplash
Photo by Lidya Nada on Unsplash

Ci sono scherzi per la laurea anche per le romantiche (e i romantici)? Beh, certo! Che ne dici se in un colpo solo riuscissi a fare uno dei più originali scherzi di laurea e, allo stesso tempo, risolvere l’annosa questione di cuore della tua coinquilina innamorata non corrisposta da quando era matricola di quel tipo che invece è l'ha collocata nella friend zone da sempre e non ha intenzione di spostarla da lì? Come? Approfittando del momento di grande euforia appena dopo al discussione della tesi. Tu e i tuoi amici dovrete assegnare la prima missione importante alla neo dottoressa che consisterà nell’invitare a cena un passante da voi scelto. Ora: siccome la festeggiata non potrà rifiutare e si presume che tu e i tuoi amici le vogliate bene, ci raccomandiamo vivamente di non scegliere soggetti (troppo) naïf ma di selezionare proprio il tipo che potrebbe piacere alla vostra amica! Chissà che non nasca un grande amore. E se così non fosse sarà pur sempre una nuova amicizia! Ovviamente la stessa cosa vale anche per il vostro neo dottore che dovrà invitare la passante da voi selezionata e anche in questo caso, evitando la bruttina-stagionata. Come rendere ancora più divertente questo scherzo? Facendo indossare al festeggiato il tocco, il famoso cappello dei laureandi. Magari il cappello potrebbe intenerire il prescelto e invogliarlo ad accettare l’invito! Che poi, diciamocelo, se rifiutasse sarebbe davvero senza cuore!

E tu hai avuto altre idee per gli scherzi di laurea del tuo amico? Speriamo che i nostri spunti ti siano piaciuti e, soprattutto, che piacciano al futuro dottore!

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Torte di laurea

Cosa indossare alla laurea

Cosa regalare alla laurea

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati