Idee regalo per la laurea di una ragazza

13 ottobre
2017

Quali sono i regali di laurea più indicati per una ragazza? L’occasione richiede una particolare cura: non si tratta di un semplice compleanno bensì di un vero e proprio traguardo; che a laurearsi sia la tua migliore amica o tua sorella minore, tua una cugina, è importante che l’idea sia tale da colpire nel segno.

Ma quali requisiti devono avere i regali di laurea per una ragazza? Prima di tutto devono essere adatti non solo alla situazione ma anche a chi lo riceverà; vale, pertanto, la regola universale del dono e cioè che bisogna scegliere qualcosa che piaccia a te ma soprattutto alla festeggiata.

 

Galateo del regalo: cerca sempre il giusto compromesso

Ami sciare ma la tua amica futura dottoressa è campionessa di spazzaneve? Il giusto compromesso potrebbe essere un pacchetto di lezioni: tra le idee regalo per la laurea di una ragazza, questo è sicuramente molto singolare e sarà ben accetto. Offrirai alla tua amica l’opportunità di trascorrere delle bellissime vacanze sulla neve in tua compagnia divertendosi davvero e non come l’ultima volta quando è rimasta al rifugio fino alle quattro del pomeriggio a tracannare Ciobar mentre tutta la compagnia si divertiva in quota.  Dopo le lezioni di sci, finalmente potrete fare tutti insieme le piste più panoramiche e divertenti e poi, non trascurare il fattore maestro… solitamente sempre molto brillante, atletico, simpatico: in pratica le farai un regalo doppio! Quasi quasi è venuta voglia di prendere qualche lezione anche a te, per rinfrescare lo stile, dì la verità…

Giusto compromesso significa dunque trovare l’idea che piaccia ad entrambe.

1 - Un gioiello per farti ricordare

Tra i regali di laurea per una ragazza non può mancare il gioiello: un ciondolo o degli orecchini sono la scelta ideale. Meglio se non sono troppo appariscenti e perciò il punto luce sarà perfetto. Se la tua amica è un’appassionata di charms puoi ritenerti fortunata perchè potrai davvero sbizzarrirti. Ti basterà sapere quale sia la linea che colleziona (ci sono charms di tutte le marche) e poi scegliere il tema. Potrebbe essere il tema laurea ma anche: amicizia, un suo hobby, il vostro legame affettivo con riferimenti a qualche episodio divertente. Alcuni esempi: la tua amica si laurea in lingue? Scegli qualche simbolo che ricordi Londra o Parigi. La tua amica adora preparare dolci? Scegli dei charms a forma di cupcake e simili. In pratica, libera la fantasia.

2 – Un viaggio o un week-end

Photo by Annie Spratt on Unsplash
Photo by Annie Spratt on Unsplash

Di solito è il regalo riservato a mamma e papà data l’entità della spesa. Tuttavia, se riesci a mettere d’accordo tutti gli amici, potrebbe essere una splendida idea. Tra i regali di laurea per una ragazza questo sarà sicuramente molto gradito; chi non ama scoprire nuovi posti? Quale meta scegliere? Dipende dal budget: se non disporrete di molto è preferibile optare anche solo per un week-end, cercando dei voli low cost per le capitali europee. E se il viaggio fosse di gruppo? Certo ci vorrà una bella organizzazione ma ne vale la pena per la festeggiata!

3 – Un capo esclusivo

La tua amica è una fashion victim? Beh, la capiamo. Perché non regalarle qualcosa che desidera da tanto (a proposito, qui trovi degli spunti interessanti). Potrebbe essere un capo modaiolo come un foulard griffato, Hermes docet, o una cintura in coccodrillo. In pratica quel dettaglio che difficilmente la tua amica comprerebbe spontaneamente perché troppo costoso ma che, stanne certa, apprezzerebbe tantissimo e che ti farebbe ricordare con gioia tutte le volte che lo indosserà.

4 – Fiori, come vuole la tradizione

Photo by Brigitte Tohm on Unsplash
Photo by Brigitte Tohm on Unsplash

Le idee regalo per la laurea di una ragazza possono essere anche floreali, anzi… la tradizione vuole che ci sia sempre un bel mazzo di fiori scarlatto da donare alla dottoressa subito dopo la discussione della tesi per le foto di rito. Se sei perennemente in bolletta e non puoi fare un regalo troppo impegnativo, la scelta dei fiori sarà l’idea vincente. I fiori piacciono sempre a tutti, non sono mai troppi e diventano speciali se accompagnati da un biglietto con una bella frase di auguri. E allora che fiori siano!

5 – Biglietti per il concerto del suo cantante preferito

Che sia un’amante del rock o del balletto, la nostra dottoressa non potrà non apprezzare due biglietti per il concerto del suo cantante preferito o della famosa compagnia di ballo che farà tappa al teatro della tua città. Guarda online le date degli eventi e prenota subito. Spetterà alla tua amica decidere con chi andare al concerto. Altra opzione per un’amante del cinema: un abbonamento alla sua sala preferita.

6 – Spa: per coccolarsi dopo lo stress

Photo by Camila Cordeiro on Unsplash
Photo by Camila Cordeiro on Unsplash

Conosci qualcuno a cui non piacciono le Spa? Noi no! D’altronde, chi non adorerebbe farsi coccolare con massaggi per un’intera giornata rigenerante dopo tutto lo stress accumulato nell’ultimo periodo prima della tesi? Ti sembra una buona idea? Questo regalo è molto comodo perché, solitamente, queste strutture consentono di usufruire del trattamento in qualsiasi giorno dell’anno e perciò la tua amica non dovrà fare i salti mortali per organizzarsi.

7 – Regali che seguono la tradizione

Sei alla ricerca di regali per la laurea di una ragazza che ama la tradizione? Beh una stilografica o una valigetta 24 ore saranno la scelta più azzeccata. Anche se ormai siamo nell’era digitale ci sono cose che non passano mai di moda proprio perché iconiche come una Montblanc. Per la 24 ore puoi coniugare tradizione e innovazione orientandoti su marchi che propongono rivisitazioni in chiave moderna e aggiungendo colore al solito cuoio; uno tra tutti Piquadro.

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati