Idee regalo originali per la Cresima di un ragazzo

22 marzo
2019

Quali sono i regali per Cresima più adatti per un maschietto? Le possibilità sono varie: scopriamole insieme!

Molto dipende anche dal budget da destinare e dal grado di parentela che hai con la famiglia del festeggiato, Dai più tradizionali oggetti preziosi fino a originali alternative anche più economiche; non hai che l’imbarazzo della scelta per trovare la soluzione che farà al caso tuo nella ricerca dei migliori regali per Cresima.

Photo by Nynne Schrøder on Unsplash

1 - Prezioso e tradizionale

Una penna di un marchio famoso da utilizzare da grande quando il piccolo festeggiato sarà un uomo d’affari, una intramontabile Montblanc. Ci sono diversi modelli che rispondono un po’ a tutte le esigenze, soprattutto di prezzo. Questa opzione è un’ottima scelta se tra i regali per Cresima cercavi qualcosa di importante ma sdoganato dal superatissimo fermacravatta. Altra possibile alternativa saranno dei raffinati gemelli perché, si sa, prima o poi l’occasione per indossare una camicia elegantissima si presenterà. Il tocco di classe? Far incidere le iniziali. Questi due spunti di regali per Cresima sono particolarmente indicati nel caso in cui voglia fare un dono importante o se il tuo compagno o fidanzato è stato scelto come padrino per questo giorno memorabile. Se invece cercavi qualcosa di meno impegnativo continua a leggere le nostre proposte di regali per Cresima…

2 - Idee regalo per piccoli sportivi

Se il festeggiato è uno sportivo, se ama una disciplina in particolare, dai ampio sfogo alle decine di possibili opzioni di regali per Cresima: l’ultimo modello di racchetta per il piccolo Rafael Nadal oppure il caschetto da sci per il Dominik Paris del prossimo decennio… In questo caso è opportuno consultare i genitori per sapere quale sia la scelta migliore, soprattutto se tu non sei disinvolta in una specifica materia sportiva. Ma i regali per Cresima a tema sport non devono essere necessariamente costosi: andrà benone anche qualcosa di più economico come dei polsini oppure un passamontagna in materiale tecnico e coloratissimo. L’importante è che sia un regalo pensato. La stessa regola vale anche per altri sporti: che sia il nuoto, l’equitazione, il calcetto; ci sono sempre tante alternative e opzioni.

3 - Piccoli pensieri ma originalissimi

Ci sono anche molti altri piccoli pensieri che possono stupire per originalità come, ad esempio, un carnet per il cinema: che si faccia accompagnare dalla mamma, il papà o ci vada con gli amici, sarà un bel pensiero che lo farà sentire già grande. Altri regali per cresima originali? Sicuramente due biglietti per vedere la sua squadra di calcio preferita in compagnia di un adulto, ovviamente. Anche dei biglietti per il Luna Park o il circo sono idee molto simpatiche e allo stesso tempo economiche; inoltre non correrai il rischio di regalare il doppione dei soliti pensierini che si fanno per occasioni del genere.

 

Ti potrebbe interessare:

Idee regalo per la Prima Comunione di una bambina

Torte per la Cresima

Frasi per la Cresima

Idee vestiti per la Cresima

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2019 Bombolibri. Tutti i diritti riservati