Cosa indossare alla Cresima?

12 settembre
2018

Quali vestiti per Cresima scegliere se la festa si terrà in autunno? Questa data che sembrava tanto lontana prima delle vacanze estive in realtà è ormai dietro l’angolo e tu che sei abituata a organizzare sempre ogni dettaglio alla perfezione senti di non avere davvero tutto sotto controllo?

Photo by Janko Ferlič on Unsplash

Se manca solo l’outfit del festeggiato non temere, oggi faremo un ideale “giro di shopping” per scegliere i vestiti Cresima per maschietto e femminuccia. Prima di tutto bisogna tenere presente che si tratta di una festa in cui il tuo bambino può sfoggiare anche un abito meno formale di quello che ha indossato in occasione della Prima Comunione. Ovviamente questo non significa che potrà mettere le scarpe da ginnastica o la felpa perché, anche se siamo tutte d’accordo sul fatto che bisogna guardare il portafoglio e non sperperare, si tratta pur sempre di un tipo di festa in cui è richiesta una sobria eleganza. E allora come fare per scegliere i vestiti per Cresima che poi siano utilizzabili anche a scuola o nel tempo libero? Semplice: scegliendo qualcosa dalle linee classiche ma non troppo. Un esempio tra tutti la giacca in felpa per i maschietti e dei vestitini da indossare con i leggings per le femminucce. Insomma, spesso si tratta di aggiungere o togliere per avere un risultato che sia adeguato alla situazione. In questo modo e con estrema facilità potrai riadattare l’outfit scelto per questa festa e quindi non fare una spesa inutile.

 

Una giacca ma in chiave versatile per il tuo ragazzo

Dicevamo della giacca in felpa: da quando è stata lanciata ha salvato tante situazioni! Ammettilo, anche tu ne hai una che indossi sia con il jeans quando non ti va di rinunciare alla comodità ma, allo stesso tempo, vuoi dare un tocco più curato al tuo abbigliamento. Ecco che altrettanto potrai fare proprio al momento della scelta dei vestiti per Cresima del tuo bambino. Quali sono i colori più adatti? Sicuramente il blu è la soluzione migliore perché resta elegante per il giorno della cerimonia ma, allo stesso tempo, adattabile a situazioni più easy nei giorni successivi come a scuola o alla festa di compleanno dell’amichetto specie se abbinato a un bel paio di jeans e a scarpe da tennis. Puoi eventualmente e solo per il giorno della Cresima, abbinare un papillon sempre in felpa che donerà un tocco simpatico al tuo ometto ma che, allo stesso tempo, risulterà poco formale proprio per via del materiale con cui è stato realizzato.

Per la tua bimba un vestitino

Per la tua bambina potrai sbizzarrirti nella scelta ti scamiciati e maxi pull da portare, come dicevamo, con i leggings. Molto dipende dal modello di vestitino che sceglierai ma per grandi lineee se abbinerai l’abito a delle ballerine per il giorno della cerimonia, la tua principessa risulterà davvero elegantissima. Nei giorni successivi lo stesso abito sarà perfetto e molto versatile con degli stivaletti e con un trapuntino smanicato. Insomma, anche in questo caso, come vedi, si tratta solo di essere creative, cara mamma!

Mamma e figlia come due star!

Se poi sei una mamma particolarmente modaiola e hai voglia di stupire tutti in occasione di una festa tanto attesa in famiglia, perché non fare come le star che negli ultimi tempi hanno sfoggiato vestiti perfettamente abbinati a quelli delle loro bambine? Dolce & Gabbana sono stati tra i primi a lanciare questa moda che, dobbiamo ammettere, risulta anche molto coreografica. E allora… perché no? Non dovranno essere necessariamente due abiti identici ma se avranno in comune degli elementi come il colore e il modello sarà già un’ottima soluzione.

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati