Coreografiche torte per la Cresima

13 luglio
2018

Anche se ora è tempo di vacanze tu sei una mamma sempre sul pezzo e stai già pensando all’organizzazione della Cresima del tuo bambino. In effetti se calcoli che siamo a metà luglio e che agosto passa sempre troppo in fretta, non ci vorrà poi molto a ritrovarti già vicinissima alla data.

Che tu voglia festeggiare in grande stile o no, non puoi non dare una sbirciatina alle torte per Cresima più di tendenza per dare prova, ancora una volta, della tua bravura di pasticcera ma anche di decoratrice. Infatti, come spesso diciamo, non entriamo in merito alla ricetta che siamo sicure tu custodisci con massima cura ma abbiamo trovato divertente cercare le torte per Cresima più belle e più originali che ora condividiamo con te.

Photo by Thomas William on Unsplash

L'importanza di saper adattare

Se hai apprezzato i nostri consigli già per gli articoli dedicati ad altri eventi, saprai che ci piace sempre trovare idee particolari, fuori dalle solite proposte e, anche in questo caso, abbiamo selezionato non solo le torte per Cresima più classiche ma anche le torte per Cresima adattabili a questa ricorrenza. Non si tratta solo di scegliere le torte per Cresima più coreografiche: molto spesso basta davvero un piccolo dettaglio per rendere spettacolare anche una semplice base per torta, un fiore o un elemento inusuale che poi si rivela perfetto per l’occasione.

Non trascurare la creatività

E anche se opterai per delle torte per Cresima tradizionali potrai comunque scegliere tra quelle più raffinate o combinare i vari particolari prendendo spunto da più esempi di torte ma sempre tenendo a mente che, nel caso di una torta decorata di sana pianta, è sempre meglio eliminare qualche dettaglio piuttosto che aggiungerlo. La sobria eleganza non è mai un’eccezione ma la regola da applicare in tutte le nostre scelte, sei d’accordo? Inoltre: se hai una discreta manualità potresti dilettarti a creare tu stessa i cake topper da mettere sulle torte per Cresima. In alternativa saranno sempre perfetti i fiori veri. Ormai al supermercato trovi anche i fiori edibili. Per dare quell’effetto brinato puoi seguire questo procedimento che utilizziamo anche noi: spennella i fiori di albume d’uovo e cospargili di zucchero. Collocali poi a tuo piacimento sulla torta e vedrai che bell’effetto! Noi troviamo che le pansé brinate con questa tecnica stiano benissimo su una torta glassata bianca! Semplice, elegante e perfetta sia per le torte per Cresima per una femminuccia che per le torte per Cresima per i maschietti.

Puoi farla tu... oppure no!

Sappiamo che da brava mamma organizzatissima saprai anche gestire perfettamente la parte logistica a costo di rimanere alzata le due notti precedenti la fatidica data pur di realizzare il tuo capolavoro. Ci sentiamo comunque di consigliarti, all’occorrenza, di ordinare la torta in pasticceria se i dolci non sono la tua passione: sarai sicuramente un’ottima organizzatrice della fantastica festa per il tuo bambino e, se proprio ci tieni a sottolineare che hai preparato tutto tu, tua suocera non dovrà mica venire a sapere per forza che la torta è stata preparata in pasticceria: non ti preoccupare, noi manterremo il tuo segreto!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati