San Valentino: come chiedere al tuo lui di sposarti

06 febbraio
2020

La festa più romantica dell’anno si avvicina: questa volta festeggiatela in modo speciale!

Avresti il coraggio di chiedere alla tua dolce metà di sposarti? Sembra, infatti, che ci siano ancora alcuni piccoli tabù che si fa fatica a superare come la proposta di matrimonio fatta dalla donna. Ora: va bene mantenere pur vive alcune tradizioni e quindi desiderare che sia lui (corredato del minimo sindacale di rose rosse a gambo lungo) a inginocchiarsi e infilare il solitario al nostro anulare ma, in fondo, perché non farlo noi? E perché non farlo proprio a San Valentino?

 

L’esempio della bella, tosta e famosa

Photo by Fran Boloni on Unsplash
Photo by Fran Boloni on Unsplash

Hai bisogno di una spinta che possa motivarti a chiedere al tuo lui di sposarti? Eccola pronta per te! La famosissima, bravissima e bellissima campionessa dello sci, l’americana Lindsey Vonn che nel periodo natalizio ha fatto la proposta all'hockeysta PK Subban con tanto di anello, condivisione sul suo profilo Instagram e conseguente pioggia di cuori! La Vonn, ormai ritiratasi dall’agonismo, è già al suo secondo matrimonio; del primo rimane il suo cognome che, per alcuni, potrebbe cambiare ancora una volta per diventare la nuova Lindsey Subban. Ok: siamo d’accordo che sulle piste non siamo tutte disinvolte come la super-campionessa del Colorado ormai ritiratasi dalle competizioni ma è pur vero che con i piedi ben piantati per terra e, possibilmente, al calduccio di un romantico camino scoppiettante, possiamo farcela anche noi a chiedere la sua mano proprio per San Valentino! Il piano è questo: fuga romantica dalla città e proposta! Semplice e indolore.

Idee romantiche e creative per chiederglielo

Photo by Seth Reese on Unsplash
Photo by Seth Reese on Unsplash

Quindi: se hai preso la tua decisione, non farti sfuggire la festa più romantica dell’anno per dirglielo ma fallo in modo speciale. Qualche idea? Te la diamo noi! Per una proposta tenera e che non necessita di grandi effetti speciali, se possedete un cane o un gatto, puoi attaccare al suo collare un bigliettino con l’inequivocabile domanda. Oppure una tradizionale ma sorprendente torta che riporti la scritta “Marry Me!”.

Pensavi a idee un po’ fuori dalle righe? Eccole: un flash mob che lo lasci senza parole. Per organizzarlo dovrai fare un giro di telefonate e mail, stabilire il luogo, il giorno e l’ora e poi passare per caso da quelle parti con il tuo fidanzato. Non è richiesta alcuna coreografia particolare anzi, una delle caratteristiche del flash mob è proprio l’improvvisazione e pertanto non ti prenderà troppo tempo. Fondamentale è però affidarsi all’amica del cuore che si occuperà di coordinare i partecipanti. E ancora, se vuoi fare una proposta… scintillante, chiederglielo mentre guardate uno spettacolo pirotecnico organizzato per lui! Un po’ impegnativo ma certamente d’effetto!

Infine, se il tuo boy è un tipo curioso e scherzoso, organizza una caccia al tesoro che abbia come premio finale una bella fedina. Che ne dici delle nostre piccole ma divertenti idee? Se stavi pensando a questa possibilità e credi che il vostro percorso di coppia sia pronto per il grande passo, ricorda che San Valentino è vicino: quest’anno sarai tu il Cupido della situazione! E allora buttati e non aver paura anzi pensa allo step successivo ovvero alla meravigliosa festa di fidanzamento che potrai organizzare per condividere questa gioia con le persone a te più care!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2020 Bombolibri. Tutti i diritti riservati