5 idee per un matrimonio low cost

30 agosto
2016

Sei stata travolta dal piacevole e inebriante vortice dell’organizzazione del matrimonio ma ora stai facendo i conti con le spese che crescono giorno per giorno? Stai cercando delle idee per un matrimonio low cost ma non sai da dove iniziare?

 

Fonte immagine: v-o-g-u-e-and-v-o-d-k-a.tumblr.com
Fonte immagine: v-o-g-u-e-and-v-o-d-k-a.tumblr.com

Cara sposano panic! Sappiamo che per te è molto importante che tutto sia come hai sempre desiderato e come farebbe tanto piacere ai tuoi ma sappiamo anche che è naturale che non ti entusiasmi il pensiero di sperperare troppo e, anche se i tuoi genitori si sono offerti di darti una mano, non vuoi pesare su di loro! Se sei alla ricerca di idee per organizzare un matrimonio low cost, sei capitata sulla pagina giusta! Non ti far assalire da mille dubbi, non pensare che se decidi di risparmiare qualcosina il tuo matrimonio risulterà meno bello agli occhi dei tuoi invitati… tira fuori la tua creatività, leggi i nostri consigli, stupisci e fatti apprezzare per l’organizzazione delle tue nozze! Non deluderai le aspettative di nessuno, anzi, aggiungerai un tocco di originalità che piacerà moltissimo a tutti!

1. Scegli l’abito giusto senza spendere un patrimonio

La prima delle idee per un matrimonio low cost è la scelta dell’abito da sposa. Sai che è possibile affittare il vestito da sposa risparmiando una somma considerevole? Rifletti: conosci una sposa che ha indossato una seconda volta il suo abito con strascico? Non trascurare anche il lato pratico: sai quanto è ingombrante un vestito da sposa e sai quanto spazio occuperebbe nel tuo armadio? E se proprio desideri un vestito tutto tuo, perché non cercare tra le collezioni passate? In tantissimi atelier viene riservata un’apposita zona con modelli bellissimi che non hanno niente da invidiare a quelli della nuova collezione: spesso si tratta di vestiti per cui non c’è assortimento di taglie e, perciò, scontati anche del 50%.

2. La location delle nozze

A noi piace tanto, tantissimo il matrimonio all’aria aperta! Perché non in giardino? E se in famiglia nessuno ha una casa con giardino, perché non chiedere tra i tuoi invitati? Sarebbe perfetta anche una residenza di campagna, per un matrimonio dall’aria country! E se le previsioni porteranno pioggia, nessun problema: hai visto quante bellissime tensostrutture ci sono on line? Potrai affittare quella che più ti piace e salverai la tua festa di nozze dalla possibile pioggia!

3. Il menu

La terza delle idee per un matrimonio low cost è la scelta del menu. Non è necessario proporre un pranzo o una cena da dodici portate! Punta sulla qualità delle materie prime, chiedi al catering che si occuperà della cerimonia di preparare un menu a Km0 che abbasserà i costi e farà apprezzare la bontà dei piatti tipici della zona, specie se tanti invitati provengono da fuori.

4. Gli addobbi

Sai che le roselline sono sempre eleganti, intramontabili, versatili e piacciono davvero a tutti? Che senso ha ordinare un fiore introvabile direttamente da una serra di Timbuctù? Parlane con il tuo fioraio di fiducia e non farti problemi nel fare presente che vorresti risparmiare qualcosina ma senza rinunciare ad un bell’addobbo. Chiedigli qualcosa che risulti voluminoso ma economico: un bravo fioraio saprà proporti la soluzione low cost più adatta!

5. Il viaggio di nozze

La quinta delle idee per un matrimonio low cost è la lista di nozze in agenzia di viaggi. Non serve avere in casa il servizio di piatti in oro zecchino da 24 coperti, quello per il pesce, per la macedonia (ebbene sì, esiste anche quello!) e i cucchiaini in argento che non utilizzerai mai! Allora perché non inserire le coordinate bancarie dell’agenzia di viaggi presso cui ti sei rivolta per il viaggio di nozze direttamente nella partecipazione. Basterà accompagnarle con una frase carina e il gioco è fatto! I tuoi invitati saranno felici di contribuire alla tua honeymoon e tu non dovrai rinunciare a quella spiaggia caraibica in nome dei cucchiaini in argento da esporre nella vetrinetta della sala da pranzo! 

 

Hai visto quanto è semplice e indolore tagliare le spese? Le idee per un matrimonio low cost sono davvero tante ed è garantito che nessuno, ma proprio nessuno, noterà la differenza! Allora, sei pronta a mettere in pratica i nostri consigli? E per aiutarti nella scelta della location qui troverai tantissime idee per un matrimonio low cost all’aperto!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati