Capodanno in coppia: ecco le mete più romantiche

04 dicembre
2019

Quest'anno non ci sei per nessuno: anzi, ci sei solo per il tuo amore! E se non hai ancora deciso la destinazione ecco alcune interessanti idee...

Lo sappiamo, odi sentirti ripetere la solita domanda:”Che fai a capodanno?” perché, in effetti, ancora non lo sai e, probabilmente, quest’anno non hai molta voglia di veglioni e serate danzanti… In effetti è una scelta sacrosanta che condividono in molti. E allora se ti solletica l’idea di una fuga romantica dal caos o dalle solite facce, nell’articolo di questa settimana troverai qualche piccolo suggerimento sulle possibili destinazioni. Non è ancora troppo tardi per trascorrere un indimenticabile Capodanno con la tua dolce metà!

In Lapponia a visitare la casa di Babbo Natale e vedere l'Aurora Boreale

Photo by Mikhail Vasilyev on Unsplash
Photo by Mikhail Vasilyev on Unsplash

La prima meta che ci viene in mente è senz’altro la Lapponia! Una destinazione davvero affascinante se ti piace l’inverno, la neve e ami le atmosfere romantiche. La Lapponia è infatti un vero paradiso candido in cui praticare sport come lo sci alpino e di fondo o, semplicemente, fare un giro sulla slitta trainata da renne e molto altro ancora. Non dimenticare di visitare la casa di Babbo Natale a Rovaniemi da cui spedire la tua cartolina con il timbro del Circolo Polare Artico. Tra le tante spettacolari cose che ti lasceranno senza fiato anche l’Aurora Boreale che, in questa zona in particolare, si può ammirare da settembre a marzo. E, infine, non perdere la possibilità di trascorrere una notte in una sfera di vetro nel bel mezzo di un bosco innevato ad ammirare le stelle mentre te ne stai comodamente sdraiata al calduccio del tuo letto.

Maldive: il Paradiso esiste anche sulla Terra!

Photo by Shifaaz Shamoon on Unsplash
Photo by Shifaaz Shamoon on Unsplash

Quante volte ve lo siete detto tu e lui che le Maldive sono assolutamente da visitare? E allora cosa aspetti? Il momento è arrivato e poi lo sanno tutti che in inverno sono ancora più incantevoli del solito, sarà che ti lasci alle spalle il grigiore della città e lo stress della routine... Sei pronta a trascorrere meravigliose e oziose giornate su spiagge incantevoli di sabbia finissima, completamente diverse da quelle del Mediterraneo, a nuotare con i pesci tropicali nelle acque azzurre, a perderti nella loro natura incontaminata e ad ammirare romantici tramonti dalla vostra palafitta avvinghiata alla tua dolce metà? Non è necessario che ti elenchiamo troppe ragioni per scegliere le Maldive: non ti resta che controllare i voli (puoi ancora trovare interessanti offerte last minute!) e tirare fuori dagli armadi il costume che hai riposto un po’ a malincuore al rientro dalle vacanze estive.

Crociera ai Caraibi: per le nostalgiche di Love Boat

Photo by Emily Bauman on Unsplash
Photo by Emily Bauman on Unsplash

Quasi come una fuga romantica in un’isola tropicale con la differenza che, se non ami troppo lo stile savage (se pure in stile super-lusso) di una singola isoletta ma preferisci il comfort di un’hotel a cinque stelle galleggiante sempre a portata di mano per le le tue serate glamour, la crociera potrebbe essere una buona idea. Si tratta di una vera e propria città itinerante che ogni giorno ti accompagnerà in un nuovo e meraviglioso micro paradiso dei Caraibi; così non ti annoierai proprio mai! Per una crociera nei Caraibi il periodo migliore è proprio questo e, a differenza di quello che può sembrare, non spenderai una fortuna poiché avrai a disposizione molte compagnie che offrono pacchetti davvero per tutte le tasche.

Vacanze sulla neve: sport, buon cibo e felicità!

Photo by Maarten Duineveld on Unsplash
Photo by Maarten Duineveld on Unsplash

Ok, tutto molto bello ma… ora basta parlare di spiaggia e ozio: le vacanze invernali per te si trascorrono categoricamente sulla neve con gli sci ai piedi (ammessa anche la tavola) dalle prime ore del mattino. Ecco un’altra ottima idea! Necessario però che a entrambi piaccia questa idea di vacanza e, soprattutto, che entrambi sappiate sciare: sai che noia, se no, aspettarti tutto il giorno al rifugio. Per coccolarvi davvero tanto scegliete un resort sulle piste, con sauna, palestra e una camera romanticissima. Praticamente dovete staccare completamente dalla vita che si svolge a valle, non dovrete neanche preoccuparvi di portare gli sci dall’auto alla cabinovia…  Infine, ecco la grande notizia: quando sei in vacanza in montagna dimentica la dieta! Questo è, infatti, il momento di godersela davvero e poi tu, contrariamente a chi sceglierà destinazioni tropicali, non dovrai convivere con l’ossessione della prova costume e, soprattutto, brucerai moltissime calorie sciando e, quindi, senza neanche avvertire la fatica di un allenamento perché per te sarà solo puro divertimento! 

Città d’Europa: sempre un'ottima idea!

Photo by Daniel Corneschi on Unsplash
Photo by Daniel Corneschi on Unsplash

E poi ci sono le città europee: le opzioni evergreen che piacciono sempre a tutti! In questo caso puoi pensare anche a un solo weekend anziché una vacanza vera e propria anche perché molto dipende dalle destinazioni che possono variare a seconda delle vostre tasche ed esigenze varie. La prima cosa che ci viene in mente è, ad esempio, la "resistenza al freddo". Se sia tu che lui sopportate abbastanza bene le basse temperature potrete facilmente sbizzarrirvi con la scelta delle destinazioni anche insolite... in barba al freddo di Capodanno: via libera dunque alle città del Nord Europa! Se invece preferisci un clima più mite ti consigliamo di optare per qualche città del Mediterraneo, meglio se sulla costa: Barcellona, ad esempio ha un clima primaverile anche a dicembre e potrai visitare e innamorati delle spettacolari opere di Gaudì di giorno, gustare le famose tapas nei caratteristici mercati dei quartieri e perderti nelle vie del Raval di notte…

Una fuga romantica in agriturismo

Photo by Priscilla Du Preez on Unsplash
Photo by Priscilla Du Preez on Unsplash

Last but not least… una fuga romantica, romanticissima in un agriturismo! Sei pronta al completo relax in un angolo di paradiso neanche troppo lontano da casa? Proprio così perché per godersi il Capodanno in un posto immerso nella natura non serve andare chissà dove, i paesaggi italiani sono tra i più belli al mondo per una vacanza del genere. Se opterai per un agriturismo, sappi che potrai scegliere tra tante proposte: dalla sistemazione in appartamento fino a stanze extra-lusso e trattamenti di bellezza oltre che a cene gourmet con prodotti del territorio. Questa opzione sarà la scelta ideale se senti di avere davvero le batterie scariche, se non vedi l’ora di staccare il telefono e dedicarti alla lettura (o rilettura) dei tuoi libri preferiti, a lunghe e piacevoli passeggiate, a pantagrueliche colazioni a letto… in poche parole a tutto quello che vorresti fare (ma che non puoi fare) ogni giorno!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2020 Bombolibri. Tutti i diritti riservati