Cresima: 3 idee per i confetti

18 aprile
2019

La Cresima del tuo bambino si avvicina e sei alla ricerca di qualche idea per i confetti? Oggi te ne proponiamo tre: la prima è divertente e colorata, la seconda è romantica e artigianale, la terza sobria ed elegante. E tu, come vuoi festeggiare questo giorno speciale? Leggi le nostre proposte e prendi spunto…

I confetti sono sempre graditi e piacciono a tutti. Era già così quando tradizionalmente l’opzione era tra quelli alla mandorla e quelli al cioccolato… da qualche anno a questa parte le proposte sono sempre di più; dai confetti ai gusti esotici a quelli alle creme: impossibile davvero resistere! Oggi ti proponiamo tre idee per presentare in maniera diversa i confetti per Cresima in modo che non siano solo buoni, come sanno già tutti, ma siano anche belli nella presentazione perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Photo by www.tabledecoratingideas.com

1 - Contenitori in vetro di confetti e non solo...

Sì, proprio quelli che trovi all’Ikea e nei grandi magazzini: i contenitori in vetro sono sempre belli, sempre adatti, sempre eleganti e poi li potrai utilizzare ancora per le tue spezie, per le bustine di tisana, per i cereali: insomma faranno bella mostra sulla mensola della cucina. I confetti per Cresima da utilizzare in questo caso? Non necessariamente bianchi anzi, colorati doneranno un effetto allegro anche all’angolo più anonimo della tavola. Meglio se i contenitori per confettata sono tre o quattro e riempiti anche di altre leccornie. Alternativa ai confetti per Cresima: optare per varie proposte come gelatine alla frutta, marshmallow, rotelle alla liquirizia ma solo come opzione aggiuntiva. I confetti per Cresima non possono mancare!

2 - Corsi e ricorsi storici

Ecco che i corsi e i ricorsi storici tornano:parliamo di uncinetto. In effetti, anche se da bambina lo odiavo a dir poco, da grande ho imparato ad apprezzarlo e persino a renderlo speciale! Come? Io a casa ho inamidato un centrino delle dimensioni di circa 20 cm e lo utilizzo come porta bon-bon. E allora perché non fare la stessa cosa per i confetti per Cresima? Non serve essere brave con l’uncinetto: io non ci capisco niente, con buona pace prima di mia nonna e ora di mia madre. Puoi acquistarlo già pronto o chiedere alla tua adorata zia/nonna/mamma (in ogni famiglia c’è un’esemplare di appassionata di ricamo & Co) di confezionartene uno o anche due. Il colore ideale resta il bianco o l’écru. Se vuoi personalizzarlo puoi infilare del nastro rosa per le ragazze o azzurro per i ragazzi negli spazi del centrino. A te la scelta. Poi non ti resta che mettere i confetti per Cresima al centro ed ecco che i contenitori per confettata handmade sono pronti!

3 - La scelta elegante e raffinata

Le ciotole in argento sono eleganti, sobrie e doneranno subito un effetto raffinato all’angolo dedicato ai confetti per Cresima. Sicuramente ne hai già alcune (spesso regali di nozze) che utilizzi poco. Beh, è arrivato il momento di tirarle fuori dal mobiletto del soggiorno che non apri mai, di dargli una bella lucidata e usarle come contenitori per confettata. Se le ciotole in argento sono in stili differenti non ti preoccupare: l’importante è che siano tutte dello stesso materiale, che siano tutte brillanti e se accosterai dei contenitori per confettata in argento un po’ di design ad altri di tipo Sheffield davvero non importa… provare per credere! N.B. Il tuo angolo diventerà ancora più bello se aggiungerai un vaso di fiori profumati.

Potrebbe interessarti:

Vestiti per la Cresima

Le torte più belle per la Cresima

Le migliori frasi di auguri per la Cresima

Cosa regalare in occasione di una Cresima

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2019 Bombolibri. Tutti i diritti riservati