3 idee di feste primaverili per il Battesimo

29 marzo
2019

Che bella la Primavera! Tutto fiorisce e viene voglia di passare più tempo all’aperto. E così anche per te?

Photo by Ana Tavares on Unsplash

E poi in Primavera si possono organizzare anche delle piacevoli feste all’aperto per i tuoi eventi importanti: festicciole informali ma divertenti e allegre, come l’aria che si respira e che ci fa già pensare all’estate… E se la festa che vuoi organizzare è per il tuo bimbo, se stavi cercando idee per gli addobbi del Battesimo, oggi ti daremo 3 idee interessanti per delle bellissime decorazioni per Battesimo che sanno di fiori che sbocciano e di natura che si risveglia… che sia per un maschietto o per una femminuccia, siamo sicure che troverai gli spunti per organizzare un evento memorabile!

1 - Stile inglese romantico

A chi non piace un romantico e ricercato giardino all’inglese? Rose profumate, prato e siepi curatissime, tavolini in ferro battuto, lanterne e candele che creano l’atmosfera dopo il tramonto… bellissima idea per delle decorazioni di Battesimo, che ne pensi? Se questo tema romantico ti stuzzica, ecco quello che proprio non deve mancare: un giardino curato o un terrazzo con piante fiorite in cui allestire la tua festa. Altra cosa indispensabile per sentirti catapultata in Downton Abbey: l’utilizzo di ceramiche in stile inglese! Ma come utilizzare il servizio Royal Albert che ti ha regalato tua zia al matrimonio anche se non hai intenzione di servire il tè? Semplice, reinventandolo! Le cose originali sono il frutto della creatività… ecco allora che le tazzine diventano delle ciotole per noccioline, salatini, olive… Quello che non può assolutamente mancare per una festa UK-style sono ovviamente le nostre amatissime alzatine su cui potrai mettere in bella mostra muffin salati che arrricchiranno il tuo buffet con sapore e stile! La torta dovrà essere classica e curatissima, come una di quelle che ti proponiamo in questo articolo. Per questa tipologia di festa ti servirà un livello di organizzazione abbastanza alto ad iniziare dalla tempistica: se hai un giardino un po’ trascurato dovrai provvedere a sistemarlo e lo stesso vale anche per il terrazzo; dovrai calcolare quindi con anticipo i tempi per riorganizzare l’ambiente. Una volta che tu abbia provveduto alla sistemazione del verde, puoi procedere con l’organizzazione senza troppi intoppi…

2 - Festa Country... l'idea che non ti aspetti

Adoriamo i pic-nic, e tu? Se anche tu ami lo stile informale e allegro di una colazione sull’erba perché non scegliere una bella festa in stile country? Facilissima da preparare e alternativa nella scelta della location: gli ospiti resteranno a bocca aperta se riceveranno un invito in cui gli indicherai una località che non si aspettano. In che senso? Anche se vivi in città siamo certe che poco fuori dal centro abitato ci sono delle aree attrezzate dove allestire la tua festa, una zona turistica immersa nella natura. Ecco: invita tutti proprio lì con la raccomandazione di indossare solo capi comodi. Cosa fare per la parte addobbi Battesimo? Cose molto semplici: procurati tovaglie e coperte a quadretti, qualche origami colorato da appendere ai rami degli alberi circostanti e, come ormai è di gran moda nelle vie delle località più “in” ombrelli colorati da appendere al contrario per creare ombra. Organizza un barbecue se consentito e prepara delle squisite torte salate che sono pratiche da trasportare e ben si addicono a una festa del genere. Anche la torta potrà essere meno formale: la situazione richiede la praticità! Una buonissima crostata andrà benone... Unica raccomandazione: devi essere super-sicura che la zona che hai scelto abbia tutte le autorizzazioni per una festa del genere. Buona regola poi evirare sempre gli schiamazzi perché sarete sempre in un luogo pubblico che sarà sicuramente frequentato anche da altre persone, specie se il clima inviterà a fare una gita fuori porta. In conclusione: questa festa è molto originale e inaspettata ma dovrai organizzarti con le autorizzazioni alle autorità di competenza e cercare, nei limiti del possibile, di “accaparrarti” la posizione migliore tra quelle a disposizione.

3 - Colore e allegra tradizione

Cosa c’è di meglio di una tradizionalissima festa colorata? La location può essere sempre all’aperto: a te spetterà l’amabile compito di rendere tutto coloratissimo ma dalla tua avrai il fatto che i festoni che ti serviranno per queste decorazione per Battesimo sono facilmente reperibili (o riciclabili dall'ultima festa di Carnevale organizzata per i compagni di scuola della tua primogenita). Non lesinare sull’utilizzo di palloncini colorati e, se ti piace l’idea, anche di quelli personalizzati con il nome del festeggiato che fanno anche tanto volume e rallegrano immediatamente qualsiasi angolo verde e non. Altra cosa che non può mancare sono i festoni che puoi realizzare anche tu con della carta crespa, in questo caso, molto più indicata della velina perché risulta più resistente e per una festa all’aria aperta è perfetta. Ottima idea anche l’utilizzo di piatti, bicchieri & Co in carta e/o plastica colorata, ok anche per tovaglioli. L’idea che fa subito allegria: sceglili di colori differenti ma ben coordinati tra loro! 

Potrebbe interessarti:

Vestitini per il Battesimo

Idee confetti Battesimo

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2019 Bombolibri. Tutti i diritti riservati