6 torte per il Battesimo più una sorpresa!

06 dicembre
2016

Quanti preparativi per la sua prima festa importante! Se manca solo la torta, cara mamma, regalati tre minuti di relax, leggi i nostri consigli e prendi subito spunto dalle proposte che abbiamo selezionato per te tra le torte Battesimo più belle del web!

Che tu abbia intenzione di preparare da te la torta Battesimo per il nuovo arrivato o che voglia ordinarla in pasticceria, in questo articolo troverai una selezione di coreografiche torte Battesimo per tutti i gusti: idee per maschietto e femminuccia, per una festa classica, alternativa, simpatica, elegante. Insomma, chi più ne ha più ne metta! Sai che ci siamo divertiti un sacco a cercare le torte Battesimo più belle? E siamo sicuri che piaceranno tanto anche a te!

Sappiamo che ami tanto curare ogni dettaglio e che sei in grado di organizzare alla perfezione le feste… in famiglia tutti parlano ancora del tuo fantastico matrimonio e di quanto tutto sia stato seguito con occhio attento dalla sposa o del memorabile compleanno del tuo primogenito. E questa volta, cosa ti inventerai? Se ti va di leggere qualche consiglio in più, qui ti diamo alcune dritte per la festa e qui per le decorazioni. Si tratta di idee low cost e bellissime!

Ma torniamo alle torte Battesimo: che tu sia un’ottima cuoca è fuori discussione perciò siamo certi che saprai adattare la ricetta del tuo famoso pandispagna come base per ognuna delle torte Battesimo che ti proporremo; noi ci siamo dedicati prevalentemente alla parte creativa e siamo felici di condividerla con te!

Allora, sei pronta per questo viaggio virtuale nel paradiso delle torte Battesimo? Iniziamo!

1 - Roselline facili e d’effetto

Immagine: countrycleaver.com
Immagine: countrycleaver.com

Sembra un bouquet oppure una nuvola questa spettacolare torta Battesimo realizzata in tante tonalità di rosa. Se sei la mamma di un maschietto sarà semplicissimo preparare la stessa torta utilizzando i coloranti azzurri. La realizzazione è davvero molto easy ma se desideri riprodurre proprio questa torta e mastichi un po’ d’inglese, qui trovi la ricetta! 

2 - Dadi, trenino e fantasia

Immagine: nestle.com
Immagine: nestle.com

Molto tenera anche questa classica torta Battesimo dalla forma rettangolare: sarà anche più semplice reperire lo stampo che, probabilmente, hai già nel tuo cassetto riservato ai dolci. La bellezza di questa torta, secondo noi, consiste nelle decorazioni realizzate con pasta di zucchero che, se guardi bene, non sono troppo difficili da riprodurre. Sia il trenino che i dadi richiederanno solo qualche piccolo accorgimento. Altra importante e semplice accortezza per riprodurre fedelmente questa torta Battesimo: non esagerare con il colore. L’effetto finale dovrà essere molto soft: meglio aggiungerne un po’ dopo che rovinare tutto. Per la versione femminuccia, ovviamente, valgono gli stessi consigli…

3 - E se non fosse la classica torta?

Immagine: playbuzz.com
Immagine: playbuzz.com

Non trovi che siano meravigliosi questi cupcake? Ecco l’alternativa geniale alla torta Battesimo che lascerà tutti a bocca aperta, anche tua suocera! Per realizzare questa meraviglia ti occorrerà davvero poco tempo per la preparazione ma dovrai fare un lavoro a monte per reperire il materiale. Prima di tutto non puoi rinunciare all’alzatina: ormai se ne trovano davvero per tutti i gusti e un po’ ovunque. Ti consigliamo di dare un'occhiata all’Ikea così non dovrai affrontare una spesa esorbitante e farai un figurone. Ti servirà anche un po’ di passamaneria in pizzo e simili e i pirottini bianchi. Le perline e i fiorellini saranno il vero tocco di classe.

Una volta che avrai reperito il materiale che ti abbiamo elencato, non dovrai fare altro che preparare la ricetta base dei cake topper. Se non ce l’hai, chiedi alle mamme delle compagne d’asilo del tuo primogenito o della tua nipotina: tieni conto che un paio di anni fa c’è stato un vero e proprio boom di cupcake e tutte noi abbiamo almeno un’amica che si è cimentata nella realizzazione… 

4 - Cupcake anche per i maschietti

Immagine: centrosdemesaparabautizos.com
Immagine: centrosdemesaparabautizos.com

Poteva mancare la proposta per le mamme dei principini? Anche in questo caso, ecco una bellissima alternativa alla torta Battesimo declinata nelle delicate tonalità dell’azzurro. Potrai facilmente riprodurre i papillon con la pasta di zucchero e utilizzare le perline alimentari per riprodurre i bottoncini della camicia. Non li trovi elegantissimi e di classe? Davvero pochi, semplici gesti ma di grande effetto! Anche in questo caso, il figurone è assicurato!

5 - Il dolce momento del bagnetto

Immagine: Pinterest
Immagine: Pinterest

Che te ne pare di questa simpaticissima torta Battesimo che riproduce un laghetto con dei paperotti? Non è bellissima? Ricorda o no il momento del bagnetto del tuo piccolino? Questa torta Battesimo si adatta benissimo sia per i maschietti che per le femminucce, non richiede stampi particolari perché potrai utilizzare il solito stampo rotondo ma è necessaria una buona manualità con la pasta di zucchero. L’alternativa furba per un risultato altrettanto sorprendente è utilizzare dei paperotti di gomma: sì, cara mamma, proprio quelli che trovi in farmacia. In questo modo dovrai semplicemente rivestire la torta con della pasta di zucchero azzurra e aggiungere qualche ninfea realizzata da te sempre con la pasta di zucchero. Per i bordi della torta, se vuoi risparmiare tempo, ti consigliamo del cioccolato tipo KitKat.

6 - Teneri lavori in corso

Immagine: marsispossu.blogspot.it
Immagine: marsispossu.blogspot.it

E se ad aiutarti nell’allestimento della feste del tuo piccolino fossero dei laboriosi orsetti? Una torta Battesimo work in progress adorabile! Anche in questo caso ti proponiamo la versione boy ma sarà semplice realizzarne una nelle tonalità del rosa. L’idea in più: e se anziché l’azzurro o il rosa utilizzassi il giallo paglierino per un effetto ancora più delicato? Pensaci un po’ su… Gli orsetti sono, ahinoi, davvero molto belli ma altrettanto impegnativi: ti consigliamo di ordinarli direttamente nei negozi specializzati; tu potresti provvedere alla realizzazione dei festoni e del nastro collocato alla base della torta Battesimo. Se, invece, hai un’ottima manualità, via libera alla fantasia: realizza questa fantastica opera d’arte di alta pasticceria!

7 - La sorpresa!

Immagine: Pinterest
Immagine: Pinterest

Ok, non è una torta Battesimo… beh, in realtà non è neanche una torta ma, cara mamma, potevamo noi mai privarti di questa fantastica idea per decorare la tua torta Battesimo? Prima di tutto tieni conto che è una soluzione davvero smart perché renderà speciale una semplicissima torta bianca ricoperta di glassa o panna e, soprattutto, potrai realizzare questa deliziosa decorazione dal gusto un po’ esotico in largo anticipo quando avrai un po’ di tempo.

Potrai ritagliarti il tuo momento hobby mentre il piccolo dorme e, in poche ore, avrai realizzato questa decorazione da urlo e non dovrai fare le corse a ridosso della cerimonia perché saranno già tantissime le cose da organizzare e, per quanto abituata a fare dieci cose contemporaneamente, che male c’è se, questa volta, ne farai solo… nove?

Il materiale da procurarsi è: porporina dorata, cannucce, cartoncino verde acqua e rosa e del filo o dello spago. Non dovrai fare altro che riprodurre fedelmente questa decorazione con un’unica eccezione: anziché scrivere Baby perché non personalizzare i festoni con le lettere che compongono il nome del tuo bambino? Inoltre tieni conto che questa decorazione si presta benissimo se sei una mamma che ama i colori vivaci e preferisce non ricorrere ai canonici azzurro per i maschietti e rosa per le femminucce. Infine: sei la mamma di due gemelli, un maschietto e una femminuccia? Wow, che bello! Questa è davvero la decorazione adatta per la festa dei tuoi angioletti: sarà una torta Battesimo davvero azzeccata!

Allora, cosa ne pensi delle nostre proposte? Hai già in mente la torta Battesimo che renderà speciale la festa del tuo bambino? E ora che la torta sembra decisa, cosa ne dici di fare un giro virtuale per negozi e scegliere il vestitino per il Battesimo? Hai già visto le nostre proposte? No? Cosa aspetti, clicca qui e scoprile subito!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati