3 Torte per la Cresima particolari e alternative

11 aprile
2019

Chi l’ha detto che bisogna rispettare sempre e comunque la tradizione?

E se scegliessi delle torte di Cresima particolari per stupire tutti? Potrebbe essere un’idea alternativa per un gran bel finale. Che tu sia una bravissima decoratrice di torte o che preferisca rivolgerti al tuo pasticciere di fiducia, ecco per te tre spunti originali per delle torte per Cresima particolari, che nessuno si aspetta e che piaceranno molto soprattutto al festeggiato!

Photo by mycakedecorating.net

1 – Pizza o torta?

Photo by Pinterest
Photo by Pinterest

A chi non piace la pizza? Davvero impossibile non amare quello che sembrerebbe il piatto preferito da tutti, da noi italiani in particolare. E allora perché non omaggiare questo capolavoro della cucina realizzando una strepitosa torta-pizza? Come fare? In realtà il procedimento è davvero semplice: non dovrai fare niente di diverso da quello che fai quando prepari la tua solita torta. Quello che la renderà diversa sarà la decorazione: utilizza i colori alimentari per una tavolozza di panna montata da cui attingerai per riprodurre la base della pizza, il pomodoro e la mozzarella. Una valida alternativa alla panna montata è l’utilizzo della pasta di mandorle colorata che potrai lavorare con dovizia di particolati per realizzare i vari ingredienti: dalle olive, ai funghi, alle foglie di basilico… libera la tua creatività!

2 – Piccole delizie floreali

Photo by Pinterest
Photo by Pinterest

Se parliamo di torte per Cresima particolari perché non considerare la possibilità di realizzare delle tortine? Piccole delizie monoporzione da gustare prima con gli occhi e poi con il palato! Sarà sufficiente realizzare dei cupcake da decorare a tuo piacimento. La ricetta dei cupcake è facile e reperibile su tanti siti ma siamo sicuri che tu l’hai già sperimentata da un po’… Potrai presentare le tue tortine su un vassoio che le contenga tutte ben allineate in modo da mettere in risalto il tripudio di colori che viene regalato dalla visione d’insieme. Che ne dici: ti sembra un’idea furba e abbastanza spettacolare per chiudere in bellezza questa festa?

3 – La torta per i più golosi

Photo by Dimmi cosa cerchi
Photo by Dimmi cosa cerchi

Ce n’è davvero per tutti i gusti in questa meravigliosa “scatola cioccolatosa”. Impossibile non trovare il nostro angolino preferito, il nostro pezzetto godurioso! Come realizzare questa golosissima torta ai mille cioccolati? Semplicissimo: prepara una struttura di pandispagna rettangolare da rivestire di crema (al cioccolato tanto per rimanere in tema!) e poi procedi con la realizzazione del bordo con tavolette di cioccolato tipo Kinder o KitKat, crea le varie sezioni di quadrotti da riempire successivamente con ogni ben di Dio! Utilizza M&M’s, Smarties, i famosi e tanto utilizzati Oreo e tutto quello che tuo figlio ama di più! Unica regola per questa facilissima torta: dimenticare la dieta e i sensi di colpa! Che poi, si sa, il cioccolato mette tutti d’accordo e porta sempre il buonumore; in pratica è una terapia!

Potrebbe interessarti:

Cosa scrivere sul biglietto di auguri per la Cresima?

Torte tradizionali per la Cresima

Idee outfit per la Cresima

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2019 Bombolibri. Tutti i diritti riservati