Idee originali per il tuo tableau mariage

03 maggio
2019

Non sai cosa scegliere per i nomi dei tavoli del matrimonio? Sì, è vero, ormai se ne sentono talmente tanti e si vedono innumerevoli tableau matrimonio da “ubriacarsi” di idee con il risultato poco piacevole di essere molto, molto più indecise di prima. Praticamente è come non avere nessuna idea.

Bene, cara sposa un po’ in crisi, oggi, come avrai immaginato dalla premessa, parleremo di tableau matrimonio ma non solo: ti daremo idee per i nomi dei tavoli del matrimonio indicandoti anche lo stile più adatto. In pratica, così come ci sono tanti modelli di abiti da sposa e stili di cerimonie, così anche i tableau matrimonio si adeguano al contesto. Ci sono tableau matrimonio divertenti, classici, originali, culinari… e chi più ne ha più ne metta. Ecco quello che faremo insieme: scopriremo quali siano i tableau matrimonio che meglio si addicono a questa e quella location in particolare, sperando di aiutarti realmente nella scelta.

Photo by Olivia Hutcherson on Unsplash

1 - Idee classiche e romantiche

Photo by James Coleman on Unsplash
Photo by James Coleman on Unsplash

Se le tue nozze saranno all’insegna del romanticismo potresti scegliere dei nomi di grandi film d’amore per ogni tavolo: l’ispirazione dovrà essere quella hollywoodiana ovvero grandi e memorabili storie come Via col vento, il Dottor Zivago, il Gigante ecc… Alternativa ai film ma sempre un’ottima idea di tableau matrimonio e relativi nomi dei tavoli in stile romantico e tradizionale i nomi dei fiori. Scegli quelli che preferisci di più e crea il tuo bouquet immaginario che risulterà dall’insieme dei tavoli. Se sei una maniaca del dettaglio potresti anche inserire il fiore che caratterizza il tavolo nel centrotavola… davvero una finezza apprezzata da chi ha occhio per queste cose.

2 - A tema Disney

Se sei un’eterna bambina innamorata dei cartoni animati i personaggi Disney animeranno con vivacità e colori il tuo tableau matrimonio. Scegli quelli che hai amato di più: Cenerentola, Biancaneve, La Bella e la Bestia ma anche Lilli e il vagabondo, La carica dei 101… in pratica tutto quello che ti viene in mente se pensi ai pomeriggi passati a guardare e riguardare le mitiche videocassette e, per spose più giovani, i dvd che tenevi sulla tua mensola preferita in cameretta! I nomi dei tavoli saranno perciò i vari titoli dei film e per tableau matrimonio potresti pensare di far realizzare l’immagine del castello incantato della Disney su cui verranno riportati i nomi dei tavoli e dei relativi commensali.

3 - Come in un famoso museo

Se ami l’arte ecco per te un’idea creativa e fresca: scegli i quadri che ami di più per i nomi da dare ai tavoli e poi come tableau mariage riproduci un famoso museo che racchiuderebbe idealmente tutte le opere d’arte. Sarebbe un’idea molto carina quella di riprodurre il quadro che dà il nome al tavolo sui talloncini che riporteranno il nome del commensale. Il criterio per scegliere i nomi dei quadri? Probabilmente è bene seguire i gusti personali e scegli, perciò, le opere che ti piacciono maggiormente o che hai amato di più per qualche ragione specifica. Non temere di passare da uno stile pittorico all’altro o da una all’altra epoca. Se proprio ami seguire un filo conduttore puoi scegliere il tema che, per un matrimonio, non può che essere l’amore.

4 - Idee dolcissime

Photo by Photos by Lanty on Unsplash
Photo by Photos by Lanty on Unsplash

Se ami i dolci attribuisci a ognuno dei tavoli il nome di quelli che ti piacciono di più: tiramisù, crostata, torta di mele, sacher… wow… hai già l’acquolina in bocca? Questo è uno dei rari casi in cui puoi fare una scorpacciata senza sensi di colpa! Sarebbe carino trovare delle immagini un po’ vintage e tutte coordinate tra loro: queste immagini possono essere utilizzate come segnaposto mentre il tableau matrimonio sarà un trionfo di golosità; un bellissimo tavolo imbandito con tutti i dolci che daranno i nomi ai tavoli, sempre nello stesso stile un po’ vintage delle riproduzioni dei segnaposti. Che ne dici: è o non è una dolcissima idea?

5 - Dagli Stark a Love Boat

E se anche tu e la tua dolce metà siete patiti di serie tv non potete non proporre quelle più seguite! Prima tra tutte Games of Thrones: puoi scegliere i vari regni per i tavoli e come tableau mariage l’ambitissimo Trono. Che ne dici? Alternativa ai nomi dei regni sono i nomi dei personaggi ma ti avvisiamo che poi ci sarà il rischio che parecchi preferiscano sedersi al tavolo di Arya Stark e non a quello di Cersey Lannister… Vuoi un’altra idea simpaticissima? Che ne dici dei nomi per i tavoli matrimonio a tema Love Boat? Un grande classico che piacerà anche alle zie che si sentiranno “sul pezzo” e (ancora) abbastanza giovani. In pratica una scelta che accontenta tutte le generazioni!

Potrebbe interessarti:

Centrotavola matrimonio

Matrimonio a tema

 

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2019 Bombolibri. Tutti i diritti riservati