5 spose famose da copiare

06 luglio
2018

Sei già in vacanza a goderti il meritato riposo sotto l’ombrellone? Beh, ecco per te un argomento perfetto per il mood da spiaggia: le spose vip e, in particolar modo, gli abiti da sposa vip. Quelli intramontabili che hanno fatto la storia e quelli più recenti che la storia la faranno sicuramente.

Che tu sia una futura sposa o una semplice appassionata del mondo wedding, oggi faremo una carrellata delle nostre 5 spose vip preferite perché, si sa, siamo donne moderne, emancipate e bla-bla-bla ma, ammettilo, nessuna di noi resta indifferente davanti a un abito da sposa. È nella nostra natura esaminare ogni piccolo particolare; mica come quei maschi a cui se chiedi “Com’era il vestito della sposa?” ti rispondono “Bianco!”. E mentre ringraziamo per essere state dotate di quella sensibilità per il bello che a volte, in effetti, stride un po’ con quel vichingo che ci siamo scelte come futuro marito, oggi daremo una sbirciatina alle spose che hanno lasciato il segno per ispirarci a loro nel giorno delle nostre future nozze!

1 - Da Grace Kelly a H&M il passo è breve

Fonte immagine: pinterest.com
Fonte immagine: pinterest.com

Perché copiare Grace Kelly? Perché l’ha già fatto Kate Middleton può essere una risposta accettabile? È cosa nota, infatti, che la duchessa di Cambridge abbia attinto a piene mani dal modello del vestito dell’attrice hollywoodiana diventata principessa. Se pure con i dovuti distinguo, l’abito sfoggiato a Londra non è stato molto diverso da quello già visto nel ‘56 in quel di Montecarlo. Probabilmente ad accomunare le due donne, oltre al destino da principessa, anche il fatto di avere una figura invidiabile a cui quel modello con corpino in pizzo aderente e gonna ampia dona particolarmente. Tra le tante spose vip, diamo il massimo dei voti sia a Grace che a Kate: entrambe eleganti, raffinate e indimenticabili al tempo stesso. Una curiosità su questo modello: sai che recentemente H&M ha lanciato una linea elegante ma low-cost tra cui faceva bella mostra un abito molto simile a quello di Kate? Il costo per sentirsi come le spose vip, anzi, come le spose principesche? Meno di 200 euro.

2 – Un abito senza tempo per chi ha classe da vendere

Photo by Pinterest
Photo by Pinterest

Anche se siamo nel pieno degli anni 90’, notoriamente periodo storico non troppo felice per la moda, la Bessette ha sempre fatto la differenza con la sua classe innata, non per niente parliamo della nuora di un’altra grande icona del secolo scorso: Jackie Kennedy. Carolyn, nel 1996, ha sposato John- John, figlio di Jackie e del Presidente degli Stati Uniti nonché lo scapolo più desiderato d’America e sfidiamo a trovare foto di spose davvero stilose in quegli anni in cui paillettes, balze e qualche rimasuglio di maniche con le spalline ancora facevano capolino. Bene, Carolyn ha detto sì indossando un meraviglioso abito sottoveste firmato Narciso Rodriguez. Tra le spose vip di sempre, merita un plauso per la semplicità con cui ha sfoggiato il suo abito e quella naturalezza di una che entra a far parte della famiglia più famosa d’America e mantiene l’aplomb della tua vicina di casa che porta a spasso il cane dopo cena. Questo è un abito perfetto se desideri un matrimonio esclusivo, perché no, in una location altrettanto di classe come una di queste, ad esempio… 

3 - La semplicità, in fondo, premia sempre

Photo by weddingandweddingflowers.co.uk
Photo by weddingandweddingflowers.co.uk

Tra le spose vip poteva mancare l’adorata Carrie (Bradshaw), la donna in cui tutte ci siamo immedesimate almeno per qualche piccolo o grande particolare della sua vita? Se sei una fan della serie e dei film Sex and the City saprai benissimo che sono ben due gli abiti da sposa che indossa la nostra beniamina. Ecco: anche se il primo, quello più pomposo (e ahinoi sfortunato) era firmato da Vivienne Westwood, noi ci riferiamo all’altro, al tailleur vintage indossato da Carrie nel secondo e riuscito tentativo di convolare a nozze con il suo amato Mr. Big. Semplice e allo stesso tempo perfetto per un matrimonio civile, potresti renderlo ancora più fashion se lo abbinerai alle famose Manolo blu, come ha fatto anche Olivia Palermo nel giorno del suo sì. In pratica le scarpe più amate dalle spose vip! Se anche tu pensavi a un matrimonio in tailleur, non perdere le idee che trovi qui.

4 – Un angelo in abito da sposa

Foto del profilo Instagram di Miranda Kerr
Foto del profilo Instagram di Miranda Kerr

Davvero un angelo, almeno un ex angelo Victoria's Secret, la nostra Miranda Kerr che non è convolata a nozze da tanto tempo ma già si può annoverare a buon diritto tra le spose vip che hanno sfoggiato un modello iconico. Il merito, oltre alla bellezza indiscussa della modella australiana, va alla maison Dior e, in particolar modo, al mitico direttore creativo Maria Grazia Chiuri che ha disegnato questo abito per le seconde nozze con il fondatore di Snapchat (la Kerr era già stata sposata con Orlando Bloom; oltre che bella pure molto fortunata, in effetti). Il modello casto e regale allo stesso tempo si dice sia stato ispirato da quello di Grace Kelly (a quanto pare un vestito che torna spesso alla mente di tutte) ma, in effetti, le differenze sono ben evidenti. Secondo noi non si può fare un paragone tra i due abiti: belli ma diversissimi in realtà. Per sfoggiarlo non serve essere Miranda: ognuna di noi è bella anche senza il fisico mozzafiato di una super-top-model e poi si tratta di un abito che può nascondere qualche difetto come, ad esempio, delle braccia un po’ flaccide che probabilmente la Kerr non ha ma che il resto del mondo femminile potrebbe avere. Se anche tu hai il tipico problema del cosiddetto muscolo dell’applauso, ecco un modello di abito da sposa perfetto!

5 - Anche se non sposeremo Richard...

Foto dal film "Se scappi ti sposo"
Foto dal film "Se scappi ti sposo"

Chi sarà la quinta e ultima sposa iconica della nostra selezione tra le spose vip? Hai sicuramente visto, almeno una volta, il romantico Se scappi ti sposo. Lo abbiamo fatto anche noi, of course! Bene, se conosci un po’ la trama del film saprai che la protagonista e cioè la divina Julia Roberts indossa alcuni vestiti da sposa ma non trovi che ce ne sia uno che è davvero speciale? Quale? Il vestito che va a scegliere insieme al mitico Richard Gere. Noi lo troviamo un abito romantico, semplice, elegante quanto basta: è il vestito da sposa perfetto. Giuste le proporzioni e giusta la linea. Particolarmente adatto a una sposa giovane, stile acqua e sapone. va bene che non abbiamo il sorriso della Roberts ma questo abito starebbe benissimo a molte di noi, anche se poi nessuna sposerà Richard Gere. Purtroppo.

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati