Idee regalo per un Battesimo

30 luglio
2018

Quali sono i migliori regali per Battesimo? Che tu sia la madrina o il padrino o un semplice invitato oggi scopriremo come stupire mamma e papà del piccolo festeggiato con le più originali idee regalo per Battesimo.

A seconda che si tratti di un maschietto o una femminuccia, esistono tanti regali per Battesimo che potrai fare ma ci sono alcune idee che valgono sia per una bambina che per un bambino. Ci riferiamo, in particolar modo, ai regali cosiddetti “importanti” che solitamente fa il padrino o la madrina. Per regalo importante intendiamo qualcosa che “rimanga” nel tempo, anche perché la scelta cade spesso su qualcosa di cui il festeggiato potrà usufruire una volta che sarà cresciuto.

Photo by Ej Agumbay on Unsplash

Tra le idee regalo per Battesimo, è sicuramente molto utile donare una somma di denaro da destinarsi agli studi futuri ma, come rendere elegante un gesto del genere? Una possibilità potrebbe essere quella di aprire un conto corrente a nome del piccolo. A tal proposito ti consigliamo di approfondire sull’iter da seguire con il tuo referente presso la tua banca che saprà sicuramente fornire tutte le indicazioni del caso. Sarà una scelta lungimirante che apprezzeranno sicuramente anche i genitori e poi potrebbe essere un modo per futuri doni al piccolo che certamente avrà occasione di festeggiare ancora altre ricorrenze e quindi sarà una opportunità futura per te e per tutti gli altri invitati di contribuire, con una somma di denaro, al fondo universitario del bambino.

Altre idee regalo "importanti" per Battesimo

Tra i regali per Battesimo importanti, vi sono anche altri doni sempre di valore come il lingotto d’oro o il diamante certificato. Si tratta di regali per Battesimo originali e che, pur avendo un certo valore spendibile anche in futuro, restano anche delle idee simpatiche per chi proprio non vuole rinunciare al pacchettino da donare nel giorno della festa oltre che un modo elegante per regalare una sorta di gruzzoletto al piccolo. Un evergreen dei regali per Battesimo c’è sicuramente la Montblanc, ovvero, la penna per eccellenza. Ci sono moltissimi modelli di Montblanc per tutte le tasche e tutti i gusti quindi potrebbe essere davvero una valida idea per un maschietto.

Alternative e pensieri originali per tutte le tasche

Ma quali sono gli altri regali per Battesimo; cioè quei regali meno impegnativi che farebbero amici e parenti? Beh, oltre ai cosiddetti regali utili che spesso indica la mamma già in occasione del Baby Shower, ve ne sono altri che non sono necessariamente utili ma sono oggettivamente dei bellissimi pensieri. Un’idea particolare che piacerà alle mamme di maschietti e femminucce è il sonaglino in argento oppure una statuina a tema della Royal Copenhagen che ricorderà per sempre ai genitori e, più avanti, al festeggiato, il pensiero che hai avuto per lui.

Come vedi le idee sono davvero tante e variano anche a seconda del ruolo che ricoprirai in questa occasione (perché è naturale che un padrino o una madrina facciano un dono più importante). Quello che, in generale va evitato, è il regalo troppo utile come bavaglini o torte di pannolini che, anche se simpatiche e coreografiche idee, restano comunque delle cose che normalmente si possono acquistare anche nei grandi magazzini. Concludendo: la caratteristica principale che dovrebbe avere un qualsiasi dono e, a maggior ragione un regalo per le occasioni speciali, è la cura nella scelta. Un regalo pensato sarà sempre un valore aggiunto che ti farà ricordare sempre con affetto e amicizia.

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati