Matrimonio Ferragni: i fondamentali sulle nozze del momento

20 luglio
2018

Tutti ne parlano e, anche se sei tra quelle che dice di non seguire né l’uno né l’altra, vai periodicamente a sbirciare sui loro profili Instagram… giusto per vedere cosa fanno. Parliamo della coppia del momento: Fedez e Chiara Ferragni.

Foto dal profilo Instagram di Chiara Ferragni

E non ci basta solo conoscere la precisa tonalità del riflessante di capelli della influencer del momento o la marca della tutina sfoggiata nel primo Instagram del figlio Leone, noi vogliamo sapere tutto. Anche perché, passato il Royal Wedding numero due (ovvero quello tra Henry e Meghan di cui puoi leggere l’articolo qui) bisogna pur concentrarsi su qualcosa in questa estate che fa i capricci tra caldo soffocante e acquazzoni improvvisi. E visto che siamo arrivate a parlare del tempo, possiamo risollevare la conversazione parlando della teoria della relatività o, se preferisci, continuare con il matrimonio della Ferragni e Fedez. E lasciando l’E=mc² a chi di dovere, oggi vogliamo starcene con i piedi in ammollo in piscina o sulla battigia e scoprire i pronostici basati su quello che già si sa e quello che in realtà non si sa ma si millanta di sapere, come nella migliore delle tradizioni delle nozze vip. Ecco allora, di seguito, i fondamentali più i possibili pronostici sul matrimonio Ferragni Fedez, ovvero la risposta in salsa italiana al royal wedding che, per l’occasione, possiamo a buon diritto chiamare social-fashion wedding. E chi più ne ha più ne metta.

1 - Quel che è stato è stato

Punto primo è doveroso riportare che la data delle pubblicazioni è recentissima: 18 luglio, in quel di Rozzano, nella periferia milanese. Outfit sfoggiati dai due: canotta rossa per Fedez e completo nero (a quanto pare intimo ma lasciamo un ragionevole dubbio che forse siamo noi quelle non tanto informate sulle tendenze della moda), camicione a mezza manica con stampa di banane per la Chiara nazionale.  

2 - Sicilia con un tocco U.S.A per la location

Noto, la cittadina siciliana scelta tra le tante location sarà completamente addobbata in stile festival di Coachella per il fatidico giorno che, se ancora non lo sai, è il 1 settembre. Ma se davvero non lo sai le ipotesi sono due: ti hanno rapita gli alieni e ti hanno liberata due ore fa, lo sai ma fai finta di non saperlo. E se prima del matrimonio Ferragni Fedez ignoravi bellamente cosa fosse questo festival di Coachella ora che hai googlato con nonchalance e scoperto che Coachella non è un nuovo gusto di gelato ma un evento che esiste davvero e si tiene in California, inserisci questa parola in molte tue conversazioni, anche quando sei dal fruttivendolo sotto casa. Bene, bene: è sempre positivo conoscere nuove cose.

3 - L'addio al nubilato e la pasta al pomodoro

Ibiza ha fatto da cornice all'addio al nubilato della futura sposa che è volata alle Baleari insieme alle sue amiche più strette e alle sorelle. Anche in questo caso numerose sono state le foto con sfoggio di griffe e sorrisi per la gioia dei paparazzi accorsi nel caso in cui non fossero risultate sufficienti le immagini postate sul seguitissimo profilo Instagram di Chiara. Di cosa si è parlato maggiormente negli articoli che sono stati scritti dai tabloid? Della pasta al pomodoro mangiata a bordo dello yacht ma rigorosamente dopo il bagno che, si sa, poi devono passare almeno tre ore per un altro tuffo come ci ha insegnato mamma quando eravamo piccole e mangiavamo la focaccina sedute sulla sdraio sotto all'obrellone. E la chiosa più gettonata tra tutte è stata: “In fondo, le cose semplici sono sempre le migliori!” Riferito alla pasta al pomodoro e ignorando completamente lo yacht e tutto il resto. Of course.

4 - Il toto abito da sposa (o abiti da sposa)

Se abbiamo detto che sono tantissime le ipotesi sul matrimonio Ferragni Fedez, non puoi immaginare quante siano quelle sull’abito da sposa: tutti consultano il quadro astrale, vaticinano osservando il volo degli uccelli, immaginano ma, davvero nessuno lo sa. Le possibilità sono talmente tante che siamo quindi a zero mentre tutti dicono che Chiara non indosserà l’abito bianco perché ama i colori pastello, che ha recentemente incontrato Giambattista Valli e, non ultimo, che i famosissimi stilisti siciliani Stefano Dolce e Domenico Gabbana potrebbero essere i nomi più probabili per via della location. Sì ma come la mettiamo allora con la questione Coachella? Sicilianità va bene ma poi la California? Inoltre: non trascuriamo i rumors sul presunta bagarre mediatica tra la Ferragni e Gabbana con tanto di screenshot del post che gira in rete. Iniziamo in effetti ad avere alcune difficoltà a credere che sia D&G a firmare il vestito da sposa. O i vestiti perché forse non sai che il matrimonio non durerà solo un giorno: ebbene sì! Ecco, tutte le volte che fisserai l'armadio e non saprai cosa indossare per andare al lavoro, pensa alle invitate che dovranno inventarsi tutti quegli outfit per questo matrimonio infinito e alle scarpe possibilmente comode (che ci sarà da stare in piedi parecchi giorni) e fashion allo stesso tempo: in pratica un'impresa titanica. E comunque se qualcuna delle invitate avesse bisogno di un'ispirazione, qui può trovare idee molto modaiole!

5 - Cosa si sa dei testimoni

Le testimoni della sposa saranno, con ogni probabilità, Francesca e Valentina, le sorelle di Chiara. Il testimone dello sposo? Chissà: verrebbe da dire J-Ax ma parrebbe anche che ultimamente i due non vadano molto d’accordo; il giallo si infittisce e a suon di dichiarazioni di chi li conosce o, come scrivono i tabloid navigati in materia di gossip, degli amici vicini alla coppia, ci sarebbe di fatto un po’ di maretta tra i due artisti. E tanto vale, caro Fedez, opta per il caro, affidabile amico d’infanzia che con gli amici di sempre non si sbaglia mai.

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati