Tre matrimoni alternativi: scegli il tuo in base a quanto sei easy!

27 luglio
2018

Come organizzare un matrimonio alternativo in una location originale? Desideri che il tuo giorno speciale sia specialissimo vivendo (e facendo vivere anche ai tuoi ospiti) una vera e propria esperienza indimenticabile?

Photo by Sweet Ice Cream Photography on Unsplash

Ecco per te tre matrimoni alternativi che si ispirano a tre spose diverse ma accomunate dalla voglia di stupire i propri ospiti: dalla sposa che non rinuncia al tocco classico fino alla sposa che sceglie una location davvero fuori dagli schemi. A proposito di location, sai che ne abbiamo già parlato in questo articolo per delle nozze da vip e del matrimonio in spiaggia in questo oppure del matrimonio all’aperto (puoi leggere qui i nostri consigli su come organizzarlo). E allora quale potrebbe essere il matrimonio alternativo che nessuno dei tuoi ospiti dimenticherà? Quello in una romantica limonaia, in un campo di grano o in una malga? A te la scelta: scopriamoli da vicino…

1 - Una elegante limonaia: sposa abbastanza easy

Lo sappiamo, siamo geniali! Ma non cantare vittoria credendo di aver trovato l’idea del secolo per il tuo matrimonio alternativo: in realtà un evento del genere richiede una ricerca molto attenta della location e, una volta che tu l’abbia individuata, una disponibilità del proprietario a metterla a disposizione per un evento come le nozze e dovrai anche informarti sulla necessità di richiedere particolari permessi. Ma veniamo ora la lato positivo: sarà un evento romanticissimo ma solo se non ti sposerai quando fa troppo caldo o tu e i tuoi invitati fareste un vera e propria sauna. Perfetto sarebbe un matrimonio invernale che sembrerà invece un matrimonio in piena estate siciliana. Perché scegliere il matrimonio alternativo in una limonaia? Perché ti piace che l’eleganza non sia mai messa da parte, neanche quando si vuole essere molto originali.

2 - Un campo di grano al tramonto: sposa easy

Un campo di grano dopo la trebbiatura. Ecco la scelta che donerà al tuo matrimonio alternativo quel mood di una tela esposta al museo d’Orsay. Perfetto per le spose che amano l’estate, diventa indimenticabile se celebrato al tramonto. E dopo la cerimonia tutti a far festa con allestimento in stile contadino: tovaglia a quadretti, lucine monocromatiche, cibi semplici, orchestra che suona "That's Amore". Un matrimonio in relax allietato dal sottofondo delle cicale e, in serata, incorniciato da un meraviglioso cielo stellato. In pratica un quadro da vivere, per una sposa che ama la tradizione ma non ama (troppo) il rigore. Scegliendo un matrimonio alternativo in un campo di grano potrai davvero rivoluzionare completamente i rigidi canoni della sposa classica, a iniziare dal vestito che potrà essere persino un candido prendisole in cotone. Semplicità dovrà essere la parola d’ordine. E con quello che risparmierai potrai organizzare un super viaggio di nozze come questo!

3 - Per le appassionate di Heidi: sposa molto easy

Al tuo futuro marito piace la montagna al punto che ci farebbe tutte le vacanze, non solo quelle sulla neve ma anche quelle estive? Anzi, a dirla tutta, già trascorrete tutte le vostre giornate libere in montagna? Probabilmente la montagna piace anche a te oppure sei molto, molto innamorata (come ti ripeti tutte le volte in cui ti fai convincere a seguirlo su una pista rossa "Che tanto è facilissima come una blu" mentre nevica e c'è nebbia e tu preghi e cerchi di non piangere e mantenere la dignità mentre fai mente locale per ricordarti dove spostare il peso mentre curvi). Beh, allora cosa c’è di meglio, tra i matrimoni alternativi, di un rifugio o di una malga? Anche in questo caso sarebbe tutto molto informale, cibo compreso che, come ben sai, sarebbe a base di formaggi e salumi (ottimi e pieni di sensi di colpa per noi eterne donne in lotta con l'ago della bilancia). E vino. Si tratta di un matrimonio davvero particolare che potresti organizzare abbastanza facilmente se non abiti troppo lontana dai monti. Se così non fosse, la scelta di un matrimonio in una malga può diventare l’occasione per offrire un weekend ai tuoi invitati; un weekend all’insegna dell’aria sana, di verde, sole e quello speciale senso di benessere che solo la montagna, in alcuni casi, sa dare. La sposa in teoria può indossare anche la tipica camicia a quadretti e, come capriccio, un velo vaporoso ma corto: stiamo o no descrivendo una sposa molto easy?

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati