Lista di nozze online? Ecco cosa ti serve sapere

08 settembre
2017

Ti manca sempre il tempo per cercare nei negozi quello che pensi possa stare bene nella tua nuova cucina o semplicemente preferisci ricevere del denaro per mille ragioni diverse che non devi certo giustificare ma sei un po’ in imbarazzo e non sai come dirlo ai tuoi invitati?

Le liste di nozze online sono la soluzione ideale! Abbiamo visitato per te uno dei siti più utilizzati dalle spose, si chiama listanozzeonline.com (lo trovi qui) e ora ti diciamo perché ci è piaciuto e riportiamo tutte le indicazioni per iniziare a creare la tua personale lista nozze online in pochissime mosse.

1 - Liste di nozze online in pillole

Il sito permette di creare gratuitamente una pagina (o mini-sito… non sappiamo bene quale sia il termine più adatto) dedicata al tuo matrimonio. Su questo tuo spazio riservato potrai preparare una vera e propria vetrina in cui inserire tutto quello che vorresti ricevere per il tuo matrimonio. La comodità delle liste di nozze online è che non dovrai scegliere a destra e a manca il servizio di piatti perché potrai inserirlo direttamente sulla tua pagina. Altro punto a favore: non dovrai accontentarti. Perché? Perché sulla tua lista non sarai vincolata a scegliere tutta l’oggettistica di nessun negozio in particolare con il rischio che ti debba far piacere per forza tutto quello che propone. In pratica, nelle liste di nozze online sei tu che scegli solo quello che vuoi davvero e perciò potrai inserire le foto del servizio di bicchieri e indicarne il prezzo ma anche, se ti va, la foto del televisore che vorreste comprare, o della vasca idromassaggio. Una cosa geniale!

2 - Come funziona: primi passi

Dovrai effettuare la login e poi personalizzare la tua pagina con una foto degli sposi e creare la tua lista. Sotto ogni oggetto dei desideri dovrai indicare il prezzo che però non sarà vincolante per i tuoi invitati; ti spieghiamo meglio con un esempio: se il costo totale dei sottobicchieri di design che hai inserito è di 200 euro, non è detto che il tuo invitato debba per forza fare il versamento di tutto l’importo, potrà versare una quota che puoi decidere tu (è infatti possibile creare di default dei versamenti minimi che decidono gli sposi) oppure potrà versare quello che crede.

3 - Ci sono delle spese?

Da quello che ci ha detto la gentile assistente con cui abbiamo chattato (ebbene sì, c’è la possibilità di chiedere aiuto via chat… comodissimo!) non ci sono spese per creare la tua lista di nozze online. Le uniche spese sono quelle di commissione del versamento ma potrai decidere se farle sostenere ai tuoi invitati o se le pagherete tu e il tuo futuro marito. 

4 - Cosa inserire nelle liste di nozze online?

Tutto quello che vuoi! Anche il viaggio di nozze! A proposito, hai già scoperto queste cinque mete da sogno? Le trovi qui! Potrai persino creare uno spazio in cui i tuoi invitati verseranno direttamente del denaro o, se preferisci, uno dedicato alla beneficenza. Insomma ce n’è per tutti i gusti! 

5 - Privacy e garanzie

La privacy dei tuoi invitati sarà salvaguardata perché nessuno, a parte gli sposi, potrà vedere quale sia il versamento fatto da un altro invitato. Inoltre abbiamo chiesto se ci fosse un qualche vincolo per gli sposi per il prelievo del denaro già versato dagli invitati e la risposta è stata: nessuna data vincolante. Da quello che ci hanno detto, tu e il tuo lui potrete iniziare a prelevare anche prima del matrimonio gli importi già inseriti. Un bel cuscinetto che non guasta; sappiamo bene quante sono le spese, soprattutto quelle impreviste, per un matrimonio.

6 - Sorpresa: le partecipazioni

Chi ricorre alle liste nozze online è sicuramente disinvolto nell’utilizzo dello smartphone o, più in generale, di Internet e perciò non sarà un problema atterrare sul sito dalla condivisione del link via WhatsApp o mail. Tuttavia è possibile anche utilizzare un altro mezzo più adatto alla zia tradizionalista e a tutti quelli che non sono dei maghi di tecnologia. Come? In maniera divertente e creativa! Il portale mette a disposizione degli sposi la scelta tra tante grafiche per creare le proprie partecipazioni su cui inserire, tra le altre cose, anche il link della tua pagina con la lista nozze. Le partecipazioni vengono spedite a casa nel giro di pochi giorni. Sono gratuite se ne fai stampare 50 (però non sappiamo a quanto ammontino le spese di spedizione e se sono previste). Se hai tanti inviati e 50 partecipazioni non ti bastano, puoi chiederne di più ma con un costo aggiuntivo.

Allora che ne pensi? Siamo stati bravi a cercare queste dritte per la tua lista di nozze online? A noi è piaciuta moltissimo l’idea, molto smart e in linea con le necessità che ha oggi una sposa che deve destreggiarsi tra mille cose oltre agli impegni quotidiani e il lavoro. Le liste di nozze online sono l’alleato ideale per tutte le spose 2.0. Così tu avrai molto più tempo da dedicare alla scelta del vestito da sposa (per approfondire, leggi questo articolo) o preparare i confetti da matrimonio alternativi e divertenti di cui parliamo qui! E se hai già fatto tutto ma proprio tutto vuol dire che sei una sposa super organizzata e allora ti meriti un po’ di meritato relax prima del fatidico giorno, così arriverai all’altare fresca, riposata e bellissima!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2017 Bombolibri. Tutti i diritti riservati