Come scegliere l'intrattenimento per il matrimonio

13 marzo
2018

Come scegliere l’intrattenimento per il matrimonio? Se sei una giovane sposa, se desideri trascorrere una giornata speciale ma anche originale, non potrai rinunciare a questo particolare aspetto che non è d’obbligo nel giorno delle nozze ma, se scelto con criterio e buongusto, diventa una vera e propria gentilezza per i tuoi ospiti. Una gentilezza che non potrà che essere apprezzata.

Photo by Gül Kurtaran on Unsplash

Che significa che l’intrattenimento per il matrimonio non è d’obbligo? Hai presente le cerimonie molto formali, quelle organizzate per pochi intimi, molto rigorose? Ecco, in questi casi risulta difficile che gli sposi ingaggino qualcuno perché, spesso, si tratta di un pranzo o di una cena in un bel locale, magari il loro ristorante preferito, ma niente di più. Non sindachiamo su questo tipo di festa che risulta altrettanto gradita: si tratta essenzialmente di scelte che vengono fatte in base alle caratteristiche della coppia. Ci pare di capire che tu, per il giorno del tuo sì, desideri rispettare la tradizione ma anche dare qualche tocco particolare, che faccia divertire i tuoi probabilmente numerosi ospiti tra cui saranno presenti molti dei vostri amici. Che c’è di male? Sarà un evento frizzante e noi oggi ti daremo alcune dritte per scegliere al meglio l’intrattenimento per il matrimonio che piacerà a tutti ma soprattutto a te!

1 –Intrattenimento musicale alternativo

Non ci stancheremo mai di dire quanto sia elegante l’orchestra jazz per l’intrattenimento del matrimonio durante il pranzo o la cena. Ne abbiamo parlato anche in questo articolo ma se desideri sdoganare un po’ l’idea di orchestra canonica che suona i brani (che noi adoriamo) di Miles Davis, cerca qualcuno che proponga pezzi attuali ma rivisitati in chiave jazz! In questo modo metterai d’accordo sia mamma e papà che gli amici. Tra l’altro, proporre brani arrangiati in maniera diversa è una tendenza vera e propria e tu non puoi essere che una sposa aggiornata sulle mode (anche musicali) del momento…

2 – Anche i piccoli devono divertirsi... e i grandi rilassarsi

Mettere a disposizione una baby sitter che si occuperà dei più piccoli è ormai una regola. Ti ringrazieranno tutti gli invitati che hanno dei bambini. Potresti anche rendere speciale questo intrattenimento per il matrimonio chiedendo un servizio extra ovvero non il semplice servizio di assistenza per bambini ma anche cose tipo il teatrino delle marionette, trucca-bimbi, spettacolini da mettere in scena, perché no, a fine serata. Che ne pensi di questa idea per l’intrattenimento del matrimonio riservato ai piccoli ospiti? Secondo noi si divertiranno, sei d'accordo?

3 – Signore e signori… a me gli occhi!

Se tu e il tuo fidanzato desiderate una cerimonia informale, un po’ fuori dai canoni che preveda anche qualche spettacolino di magia o di cabaret? Beh, è un’idea di intrattenimento per il matrimonio diversa dal solito, particolare che, se organizzata bene divertirà tutti. Ma come si organizza bene questo tipo di intrattenimento per matrimonio? Sicuramente rivolgendosi a un’agenzia specializzata, in pratica a dei veri professionisti. Questo è molto importante perché sarà un dettaglio che farà la differenza tra una brillante proposta e lo scimmiottamento di una recita di fine anno delle medie…

4 – Gran finale spettacolare

Se hai deciso di dare carattere al tuo matrimonio, quindi desideri qualcosa di scoppiettante e un po’ fuori dalle righe potresti ricorrere a uno spettacolo pirotecnico a conclusione della giornata. Si tratta di un intrattenimento per un matrimonio serale o, se ti piace prolungare la festa, per delle nozze che dureranno fino a sera. Noi lo abbiamo consigliato per le nozze organizzate a Capodanno ma questa proposta andrà benissimo anche per un matrimonio estivo, magari al mare o al lago, o un matrimonio all’aperto come questo.

5 – Due cuori e una fattoria

Ti piacerebbe un matrimonio in un agriturismo? È una bella idea, non trovi? Sarà una scelta particolare e anche meno dispendiosa perché, diciamolo, in fondo se si può risparmiare qualcosina tanto meglio (a proposito, qui trovi idee furbe per organizzare delle nozze low cost). E cosa c’è di meglio per l’intrattenimento di un matrimonio country di una visita anche alla fattoria? Sarà una proposta che piacerà soprattutto ai piccoli  abituati alla città e specie se poi ci sarà la possibilità di un giro sul pony per tante bellissime foto ricordo…

6 – Giro in mongolfiera

Ti è capitato qualche volta, in occasioni particolari, di vedere una mongolfiera da vicino o persino di salirci su? É maestosa, non trovi? Sarebbe una splendida idea per l’intrattenimento del tuo matrimonio, che ne dici? Prova a cercare online se c’è qualcosa vicino alla tua zona, troverai sicuramente l'idea perfetta per l'intrattenimento del matrimonio! Informati sui prezzi e sui permessi e poi, se credi sia la cosa giusta, non pensarci e scegli pure questa opzione come attrazione spettacolare per il pomeriggio!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati