Aspetti un bambino? Ecco come dirlo

23 maggio
2019

Che grande gioia state provando in questi giorni! Non vedete l'ora di dirlo ai vostri cari ma bisogna trovare il modo giusto per il grande annuncio...

Siamo tutte reduci del recentissimo tormentone da BabySussex, ovvero l’attesissimo figlio di Henry e Meghan di cui si parlava prima ancora che fosse stata data notizia ufficiale della gravidanza. Le bene informate ricorderanno che i rumors erano talmente fitti che si era rischiato persino di oscurare le nozze della cugina Eugenia di York; di fatto Meghan era già incinta e, poiché le forme iniziavano a vedersi, la notizia è stata data il giorno successivo a quelle nozze. Se anche tu sei in attesa del tuo principino e stai pensando al modo per dirlo ai parenti e agli amici, ecco per te alcuni consigli e suggerimenti per comunicare questa bellissima notizia che renderà tutti felicissimi!

Photo by Kelly Sikkema on Unsplash

1 - Come dirlo futuri ai nonni

L’occasione è davvero speciale; ti chiedi come annunciare una gravidanza ai nonni? Prima di tutto fai in modo che siano tutti presenti quando lo direte: è importante che lo sappiano nello stesso momento. Organizza un pranzo in famiglia o una cena e poi, al momento del brindisi, dai la grande notizia. Usa le parole che ti vengono dal cuore, sono sempre le migliori! Sarebbe carino riuscire riprendere il momento con un video: cosa facilissima; basta utilizzare uno smartphone sapientemente nascosto in un angolo della stanza che riprenda bene il momento! Sarà divertente rivedere le facce di tutti! E ricorda che quando pensi a come annunciare una gravidanza ai nonni, è importante che non sia solo tu a dare la grande notizia ma che ci sia anche il futuro papà accanto a te; non servirà che parliate entrambi (si sa che i maschi sono meno loquaci di noi donne) ma è importante che sia proprio con te e il vostro bambino al momento dell’annuncio ufficiale.

2 - Come dirlo agli zii

Photo by Wes Hicks on Unsplash
Photo by Wes Hicks on Unsplash

Per i tuoi e i suoi fratelli potete anche scegliere l’opzione di comunicare la grande notizia in separata sede, specie se hanno già famiglia. Risulterebbe in effetti difficile averli tutti presenti senza farli insospettire. L’occasione potrebbe essere anche quella di un semplice caffè tra cognate o ancora una serata in cui avete deciso di ordinare la pizza e mangiarla tutti insieme mentre in tv danno la partita. In alternativa potete organizzare una gira fuori porta, un pic-nic e approfittare dei tanti momenti della giornata per dirlo.

3 - Come dirlo al padrino e alla madrina

Se hai già deciso chi sarà il padrino o chi sarà la madrina e vuoi comunicargli subito la grande (e doppia) notizia, ti consigliamo di fare le cose in maniera più formale. Se si tratta di una tua amica, invitala a pranzo fuori approfittando di un sabato di shopping e poi, avvalendoti anche di questi consigli, dille che sei incinta e poi tutto il resto… ricorda di portare con te i klennex! Se dovete comunicarlo a un padrino che potrebbe presumibilmente essere il migliore amico di tuo marito, invitatelo a cena a casa vostra e approfittate di questa serata tranquilla in cui sarete solo voi tre (o eventualmente la sua compagna) per dirgli che presto diventerà uno zio speciale, specialissimo!

4 - Come dirlo alle tue amiche del cuore

Photo by Juan Encalada on Unsplash
Photo by Juan Encalada on Unsplash

Altro grande annuncio sarà quello da fare alle tue amiche di sempre, quelle con cui hai condiviso tutto: dalla merendina alle elementari, alle lacrime di gioia nel giorno dei rispettivi matrimoni. Insomma, le tue quasi sorelle! Se vuoi stupirle davvero perché non organizzi un coffe and talk a casa tua con un dolce a sorpresa come, ad esempio, una torta che dia la grande notizia! Cosa scrivere? Trattandosi di una situazione informale l’idea sarebbe quella di una semplice e chiara scritta del tipo “Sto per diventare mamma!” oppure “Diventerete zie!”. Non servirà ricorrere al pasticciere, sarà sufficiente fare la tua solita torta da decorare in maniera semplice ma con l’inequivocabile scritta che le farà senz’altro commuovere. Dopo questo momento ti aspetterà certamente il baby shower per cui qui trovi delle dritte per organizzarne uno perfetto!  

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2019 Bombolibri. Tutti i diritti riservati