Atmosfera speciale per la mattina di Natale

10 dicembre
2019

Quando arriva il momento di scartare i regali sono tutti felici! Se poi c'è anche una deliziosa colazione è ancora meglio!

Il Natale è davvero la festa più bella di sempre. Ad amarla particolarmente sono i bambini che attendono sempre con impazienza la mattina del 25 Dicembre per scartare i regali e trascorrere una serena giornata con mamma, papà e i nonni. E allora cosa c’è di meglio, per allietare un momento già così conviviale, di una bella e buona colazione?

Pensiamo anche a Babbo Natale e alle renne

Photo by Kristina Flour on Unsplash
Photo by Kristina Flour on Unsplash

Per una bella mattina di Natale non bisogna dimenticare di creare la giusta atmosfera già qualche ora prima. Bisogna pensare a qualcosa che faccia credere ai tuoi bambini che davvero Babbo Natale sia passato da casa vostra. Abbi cura, perciò, di coinvolgere i piccoli di casa già dalla sera della Vigilia: prima che vadano a nanna lasciate il bicchiere di latte e i biscotti per Babbo Natale e delle carote per le sue renne. Sarà davvero una bella sorpresa per i piccoli svegliarsi al mattino e trovare un biglietto di ringraziamento firmato da Babbo Natale accanto al bicchiere ormai vuoto, al piattino di biscotti con solo qualche briciola e quello che resta delle carote mangiucchiate. Immagina le loro facce soddisfatte e l’entusiasmo con cui si precipiteranno a scartare i regali ormai certi che i desideri della loro letterina siano stati esauditi...

Una colazione speciale

Photo by Nadine Primeau on Unsplash
Photo by Nadine Primeau on Unsplash

E dopo aver scartato fino all’ultimo regalo ecco che arriva il momento della colazione in famiglia! Prepara una tavola imbandita in maniera allegra anche con tovagliette all’americana e tovagliolini di carta ma dai quel tocco di Natale che deve essere presente in ogni dettaglio! La tavola della colazione non dovrà essere impegnativa come la tavola del tradizionale pranzo ma dovrà pur sempre ricordare che si tratta di un giorno diverso da tutti gli altri, un giorno scintillante. Quello che non può mancare in tavola sono i biscotti a forma di omino di pan di zenzero, l'eggnog (prepara anche una versione analcolica per i piccoli di casa!) e la cioccolata calda con i marshamallow, i pancake e il sofficissimo banana bread. Se preferisci dare un tocco più tradizionale al menu della tua colazione porta in tavola una crostata alla marmellata, un ciambellone e dei plumcake.

Crea la magia del Natale

Photo by Annie Spratt  on Unsplash
Photo by Annie Spratt on Unsplash

Tutte queste delizie ti rendono un po’ perplessa sulla realizzazione? Non esserlo! Siamo certe che la tua capacità organizzativa non verrà meno neanche questa volta e poi - se ci fai caso - si tratta di cose semplici e che, per la maggior parte, puoi preparare in anticipo. Anche il giorno prima. Certo è opportuna una certa pianificazione ma, si sa, nel periodo delle feste bisogna farlo per qualsiasi cosa, anche per i regali di Natale a maggior ragione se hai deciso di realizzarli artigianalmente. Ci sono poi altri piccoli dettagli che potrebbero rendere ancora più lieto questo momento conviviale: una playlist di canzoni natalizie (su Spotify ne trovi moltissime) e, se hai la fortuna di averlo, un bel camino con un fuoco scoppiettante! Ecco la magia del Natale: piccoli e semplici momenti di felicità da condividere insieme alle persone che ami!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2020 Bombolibri. Tutti i diritti riservati