Auto per il matrimonio: 5 idee alternative, vintage con gusto!

18 aprile
2018

Photo by Marius Muresan on Unsplash

L’auto per il matrimonio non è un elemento da trascurare. E non si tratta neanche di una scelta che può fare lui, per carità! Se stai cercando qualcosa di particolare per il giorno del tuo sì, oggi vedremo insieme quale sia la migliore soluzione per scegliere l’auto per il matrimonio perfetta: non la vogliamo banale, classica ok ma con qualche spunto di creatività. Sembra un’impresa titanica? Non è così!

 

1 - Quello che non ti aspetti (e non si aspettano gli invitati)

Photo by Piaggio Commercial Veicles official
Photo by Piaggio Commercial Veicles official

Se stai organizzando delle nozze al mare o all’aperto per il periodo estivo non puoi rinunciare all’Ape della Piaggio. Ma, bada bene, non stiamo parlando di quello che ti è sicuramente capitato di vedere in giro in qualche cantiere bensì di quel modello utilizzato nelle località turistiche più esclusive, tipo Capri o Ponza, per muoversi agevolmente tra le viuzze. In pratica, la casa produttrice, propone dei modelli vintage, sul sito ufficiale chiamati Calessino, nei colori pastello e dalle linee anni ’60 che ben si adattano a essere utilizzate come auto per matrimonio alternative e divertenti e, cosa molto importante, senza rinunciare all’eleganza. Credi possa piacere ai tuoi invitati? Noi diciamo di sì!

2 - Matrimonio in stile "Vacanze romane"

Immagine dal film "Vacanze romane"
Immagine dal film "Vacanze romane"

E sempre restando in tema della casa madre Piaggio, cosa ne pensi di utilizzare, più che un'auto per matrimonio, una splendida, intramontabile, fiammante Vespa? Sei pronta a immedesimarti nella parte di Audrey Hepburn nel celeberrimo film Vacanze romane? Già ti sembra di vederti: tu e il tuo Gregory Peck che lasciate la chiesa mentre gli invitati lanciano il riso e vi salutano entusiasti… una scena da Cinecittà! Molto importante per una scelta del genere, il tipo di abito che indosserai, meglio evitare quelli troppo ingombranti e, giusto per avere qualche idea in più, guarda le proposte che ti facciamo in questo articolo.

3 - Se ce la invidia tutto il mondo un motivo ci sarà

Photo by Michael Hobbs
Photo by Michael Hobbs

E se proprio non vuoi rinunciare all’auto da matrimonio perché non utilizzare una sempre meravigliosa Fiat 500? In questo caso non dovrai neanche fare grossi sforzi per trovarla, né investimenti per prenotarla in un’agenzia specializzata: dì la verità, hai già in mente l’amica o l’amico della vostra comitiva che ne possiede una! Bene, non dovrai fare altro che chiedergliela: vedrai che sarà più che felice di prestarti la sua auto, anche se nuova, e potresti sempre proporgli di farlo come regalo! E con una divertente Fiat 500 ci vuole un abito particolarissimo: che ne dici di un vestito da sposa colorato, come questo?

4 - Glamour e divertente

Photo by Clemence Dubois
Photo by Clemence Dubois

Un’altra auto per matrimonio che troviamo divertente e molto fashion l’intramontabile 2CV della Citroën: in giro se ne vedono ancora alcune! Hai presente quella azzurro puffo? Divertentissima e, inoltre, è decapottabile: una scelta dall’aria un po’ Parigina per delle nozze modaiole ma non ostentate, come piace a noi! In questo modo potrai sfoggiare con nonchalance il tuo vezzoso cappellino da sposa… cercavi delle idee? Le trovi qui! E per avvalorare la tesi, tieni presente che una di noi ha utilizzato proprio questa macchina per il giorno del suo sì. Era quella del nonno, color azzurro puffo, messa completamente a nuovo dallo zio appassionato di motori… matrimonio top, of course!

5 - Hippy con possibilità di rivisitazione classica

Photo by Eliza Szablinska on Unsplash
Photo by Eliza Szablinska on Unsplash

Infine, ma non per questo meno importante, che ne pensi dell’iconico Pulmino Volkswagen? Perfetto se ti piace lo stile un po’ hippy, divertente, informale. Sicuramente non avrai problemi di spazio per la scelta dell’abito e potrai sbizzarrirti sfoggiando un vestito degno di una principessa anche se questa soluzione di auto per matrimonio è perfetta per chi ama una cerimonia semplice, che ne dici all’aperto come questa?

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati