Cosa regalare alla madrina di Battesimo?

27 settembre
2019

Dal classico all’originale, il dono per la madrina deve parlare di lei e deve essere fatto con il cuore: ecco i nostri consigli!

Il ruolo della madrina è molto importante perché si tratta a tutti gli effetti di una figura che sarà sempre presente nella vita della tua bambina e che la accompagnerà nel corso delle sue tante esperienze di vita, dalle più piccole fino a quelle più importanti. Certamente hai scelto una persona che ha la tua piena fiducia, che rispetti e ammiri: in poche parole, una persona che ritieni degna di tua figlia.

Cosa regalare alla prescelta per ringraziarla? Siamo tutti d’accordo che si tratta di un ringraziamento simbolico perché non ci sono doni in grado di esprimere la tua riconoscenza per quello che lei rappresenterà da questo momento in poi per tua figlia ma il regalo destinato alla madrina resta pur sempre un grande classico che deve seguire delle linee ben precise di buongusto.

Ci sono varie alternative ma tutte devono avere in comune la caratteristica fondamentale di essere dei doni pensati e fatti con il cuore; nessuna soluzione approssimativa, nessun acquisto disperato da fare all’ultima ora. Il galateo prevede anche questo e cioè che un dono parli davvero della persona che lo riceve: che senso ha riciclare il corso di paracadutismo che ti hanno regalato i colleghi a Natale alla madrina di tua figlia che invece ama starsene a casa a leggere un buon libro seduta sulla sua poltrona preferita? Come vedi non è solo una questione di quanto spendi, anzi, in effetti il costo del regalo è assolutamente irrilevante.

Idee classiche

Un’idea molto classica che certo non consente molto margine di errore è un dono prezioso: che sia un complemento d’arredo come una cornice in argento o un gioiello scelto appositamente per la madrina, l’importante è che sia personalizzato. Potrai farlo attraverso semplici gesti. Come? Facile: la cornice potrebbe già contenere una bella foto della madrina e della tua bambina insieme. Il gioiello potrebbe essere un ciondolo su cui sopra ci sarà inciso il nome della tua bambina e la data del Battesimo. Che ne dici? Ti piacciono queste idee?

Idee originali

Se preferisci un dono originale, sappi che su internet potrai trovare tante soluzioni che la stupiranno certamente: ad esempio potresti regalare una stella o un albero! Proprio così: esistono siti specializzati che ti permettono l’affitto, per un tempo ben preciso, di una stella a cui dare il nome della persona che la riceverà in dono. Un’idea delicata e ricca di significato. E se la madrina è particolarmente sensibile al tema dell’ecologia perché non regalarle un albero da piantare in una parte del mondo a sua scelta e da seguire online nel corso della sua crescita? 

Come vedi basta davvero poco per avere l’idea giusta e trovare il regalo adatto per la madrina di Battesimo e non è propriamente una questione di soldi: tutti i nostri consigli sono perfettamente adattabili a qualsiasi budget ma tutte le proposte sono certamente originali e non potranno non piacere! E se ancora non hai avuto modo di dire alla tua amica che sarà proprio lei a fare da madrina alla tua bambina, ecco qui per te un articolo da leggere tutto d’un fiato per scoprire dei modi divertenti per chiederglielo! 

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2019 Bombolibri. Tutti i diritti riservati