Cosa regalare alla madrina e al padrino di Cresima?

31 maggio
2019

Ti suggeriamo alcune idee per dire grazie in maniera speciale in una occasione formale e importante come la Cresima...

Qual è il regalo per il padrino di Cresima più adatto? E il regalo per la madrina di Cresima? Non esistono i regali perfetti ma ci sono piccoli accorgimenti che possono fare la differenza tra un pensiero solo gradito e un pensiero fatto con il cuore e pensato appositamente per chi lo riceve. Nel secondo caso chi riceve il dono non può non notare la cura che è stata messa nella scelta; non si tratta del valore oggettivo ma di quello che il tuo gesto rappresenta. Allora oggi ti daremo alcuni piccoli spunti per scegliere il regalo per padrino di Cresima perfetto!

Photo by Tetiana Shadrina on Unsplash

Regali classici

Il classico regalo per padrino di Cresima è l’orologio o una penna, un fermacravatta o dei gemelli. Questi sono i regali cosiddetti tradizionali. Il regalo per la madrina di Cresima potrebbe essere un braccialetto tennis, un punto luce, un cameo: scelte eleganti che non passano mai di moda. Questi, sia nella versione per lui che per lei, sono i regali che ci si aspetta, quelli che rientrano negli schemi e sono perfetti se il padrino e la madrina di Cresima sono persone dai gusti sobri. Sono in effetti regali sempre adatti. Quando ricorrere a questi regali? Quando sei indecisa e vuoi andare a colpo sicuro.  

Dal buon cibo al relax

Il padrino o la madrina sono amanti della buona tavola e del buon vino? Perché non pensare a una cena in un rinomato ristorante della tua città o un weekend in un agriturismo in cui rilassarsi e godere dei sapori tipici della zona? Fai un giro su Google, a volte le idee sono davvero a portata di click e sono meno dispendiose di quello che credi… E se il padrino o la madrina sono amanti delle spa opta per un ingresso (meglio per due) in una spa rinomata che comprenda anche una cena salutare e massaggi. Insomma un pacchetto completo i coccole che non mettono a repentaglio la linea…

Album con foto ricordo

Sicuramente avete delle foto da condividere: ricordi riconducibili non solo al giorno della festa di Cresima ma anche agli anni passati, gite trascorse in famiglia, vacanze sulla neve, giorni speciali. Questo perché si presume che la madrina o il padrino di Cresima siano, in effetti, persone che possono considerarsi di famiglia. Questo è un regalo sicuramente poco dispendioso ma sarà un gesto significativo per chi lo riceverà. Ecco il tipico caso in cui “basta il pensiero” ma, di fatto, un dono che farà sicuramente emozionare.

Mini vacanza

Quasi come un weekend enogastronomico ma diverso in alcuni punti: una mini vacanza in un luogo particolarmente amato dalla madrina di tua figlia sarà davvero un dono inaspettato e apprezzato. Per non vincolare il destinatario del regalo, ti consigliamo di organizzare un pacchetto in agenzia o acquistare quelle comodissime smartbox a tema. Riguardo a questa ultima opzione sappi che ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche e poi, le smartbox, offrono la grande comodità di organizzare il proprio viaggio solo quando si desidera; la proposta di tante tappe permette anche di scegliere destinazioni vicine e perciò facili da raggiungere contenendo, all'occorrenza, le spese per il viaggio.

Pianta rara

Che si abbia o no il pollice verde, regalare una pianta particolare è un’idea alternativa e chic, in particolar modo se sceglierai qualcosa di ricercato come un bonsai raro o un fiore esotico, una rosa degna del più bel giardino inglese… insomma, per rendere l’idea, deve essere una cosa che non si trova nel primo negozio di fiori. Certo, la ricerca sarà impegnativa ma ne varrà sicuramente la pena. Coltivare questo dono sarà anche un modo per ricordare il tuo bambino e la scelta che ha fatto. Si tratta di molto di più di un fiore da far sbocciare: sarà come custodire un ricordo.

Potrebbe interessarti:

Come chiedere di fare da padrino e madrina?

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2019 Bombolibri. Tutti i diritti riservati