S.O.S. San Valentino: idee regalo low cost

07 febbraio
2019

San Valentino è alle porte e tu non hai ancora pensato a un regalo da fare alla tua dolce metà? Niente paura: ci abbiamo pensato noi!

Prima di tutto si sa che i regali in generale e anche i regali di San Valentino non devono essere per forza dispendiosi per essere graditi e originali. Il vecchio detto che “è il pensiero che conta!” vale anche in questo caso e se poi ci aggiungi anche un po’ di creatività avrai un bel po' di idee regalo per San Valentino tra cui scegliere!

Photo by freestocks.org on Unsplash

1 - Trasformarti in un cuscino del divano

Disponibilità a guardare per una sola volta la partita della sua squadra del cuore senza argomentare su: ultime tendenze in fatto di riflessanti per capelli, smalto per unghie, decolté primavera-estate 2019. Meglio se deciderai di non proferire assolutamente parola perché, si sa, i maschi quando seguono il calcio preferiscono isolarsi da tutto e tutti e comunque anche se gli parli loro fanno solo finta di ascoltare. Non lo fanno perché sono cattivi, è la loro natura. Diciamo che per 90 minuti potresti essere un complemento d'arredo (un cuscino!) e nel frattempo potresti far finta di appassionarti alla partita ma in realtà scorrere le immagini degli esercizi GAG di Instagram che sono sempre utili. Vietato sbuffare: non sarebbe più un regalo! Ti chiedi se, a questo punto, non sia meglio lasciarlo da solo a godersi la partita? Beh, anche se lui ama la sua squadra ed è felice di godersi la partita in santa pace, c'è solo una cosa che lo rende ancora più felice ed è guardare la partita in santa pace con la sua dolce metà accanto! E poi, se non fosse così, forse non lo ameresti così tanto...

Il saggio dice: "Pazienza e love-love-love!" 

2 - Cenetta romantica

Preparare una cenetta: sì, lo abbiamo già consigliato l’anno scorso in questo articolo in cui ti davamo delle idee originali per fare qualcosa di alternativo per la Festa degli Innamorati. La cenetta romantica non sarà certo molto all'avanguardia ma ci sono cose che non passano mai di moda, si sa. La cena a lume di candela è un’ottima proposta da segnarsi tra i regali di San Valentino. E visto che nell’articolo stiamo parlando di idee originali ma anche low cost perché non stupirlo con una cena salva euro ma, allo stesso tempo creativa? E cosa c’è di più buono che una pizza margherita fatta da te ma infornata in uno stampo a forma di cuore? E per dessert una mousse al cioccolato che, è un fatto noto, è afrodisiaca!

Il saggio dice: "Idea geniale: la pizza piace proprio a tutti!" 

3 - Provaci… che non si sa mai

Il tuo lui non si decide a farti l’attesa proposta di matrimonio? E allora prendi in mano la situazione, approfitta della festa più romantica dell’anno e fai tu la proposta di matrimonio. Dì la verità: tra le tante idee regalo per San Valentino questa è o non è la più originale? Sicuramente lo lascerà a bocca aperta ma bada bene: se credi che sia un po’ azzardato non prendere la cosa alla leggera. Un conto è una proposta i matrimonio a sorpresa quando comunque l’argomento è nell’aria da un po’, un conto è chiedere al tuo lui di sposarti se vi siete conosciuti appena tre settimane fa. Che poi il vostro sia comunque un grande amore anche se appena nato ne siamo certe anche noi ma in questo caso ci sentiamo anche di dire “Se sono rose fioriranno!”.

Il saggio dice:"Chi non risica non rosica!"

4 - Buoni autolavaggio with love

Altra idea low cost e divertente è quella di offrirti di lavargli la sua adorata macchina per quattro sabati a sua scelta. Lo sappiamo, non è una cosa molto femminile e lui potrebbe sentirsi meno cavaliere/macho soprattutto se hai la fortuna di avere un fidanzato/marito che ancora ti apre la portiera dell’auto (vabbè, facciamo finta che ci sia ancora qualche esemplare in circolazione che lo fa!) ma la proposta deve essere fatta in chiave divertente: prepara dei buoni su cartoncino colorato, inserisci una scadenza entro cui può utilizzarli, scrivi con pennarelli colorati. Insomma, rendi bello il tuo dono e poi infiocchetta i tuoi buoni con un bel nastro rosso perché anche l’occhio vuole la sua parte! Qual è il momento migliore per questo regalo? Sicuramente la colazione! Apparecchia la tavola con particolare cura (e se non convivete invitalo a fare colazione al bar) e colloca il pacchettino accanto alla sua tazzina di caffe! Poi fai gli occhioni dolci, sbatti le ciglia e… Love is in the air!

Il saggio dice:"Con la macchina pulita poi puoi pretendere di farti accompagnare a fare shopping!"

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2019 Bombolibri. Tutti i diritti riservati